Una notte violenta e silenziosa

Regia di Tommy Wirkola vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte violenta e silenziosa

di tobanis

Film molto scorretto, molto splatter, per un Natale alternativo. Divertente.

Film molto simpatico, splatter, che sarebbe per bambini ma NON è assolutamente per bambini (!), divertente in molti momenti. Babbo Natale non ce la fa più, a fare il suo mestiere, si è rotto i maroni, la vigilia lo troviamo al bar che si ubriaca, scambiato per un Babbo Natale in costume. Alla fine, parte, ok, rivelando alla barista che lui è il vero Babbo Natale, con slitta e renne, salvo vomitarle addosso, dall’alto (bevuto troppo). E questo è l’inizio, per capirsi. La nottata si gioca in una villona di super ricchi, presi in ostaggio da ladri spietati e ipertecnologici, con lo stesso Babbo Natale coinvolto perché si era appisolato in casa, dopo avere portato i regali (e essersi scolato qualcosa). Altro non anticipo, diciamo che servirà che Babbo Natale torni il vichingo che era, mille anni prima di iniziare la nuova attività. Filmetto che prende e diverte, ovviamente è molto scorretto, il protagonista è David Harbour, molto cercato in questo periodo dopo che è stato il poliziotto leader di Stranger Things. Io sono per un 7, andò anche bene al botteghino, grazie anche ai bassi costi di produzione, tanto che si vocifera di un sequel.