Espandi menu
cerca

Black Panther: Wakanda Forever

play

Regia di Ryan Coogler

Con Tenoch Huerta, Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominique Thorne, Florence Kasumba, Martin Freeman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Re T'Challa, sovrano del Wakanda, muore in seguito a una grave malattia che la sorella Shuri, scienziata geniale, non è riuscita a curare, fallendo nel tentativo di ricreare artificialmente l'erba mistica che dona i poteri della Pantera Nera. Un anno più tardi, il resto del mondo pressa il Wakanda per convincere il paese a condividere il proprio vibranio. Shuri, però, si rifiuta di accontentare la madre: non ha intenzione di continuare i suoi studi sull'erba necessaria a creare una nuova Pantera Nera, ritenendo la figura del difensore del paese come un'idea antiquata. Nei suoi tentativi di scovare il Vibranio, nel frattempo, la CIA si imbatte nell'avanzatissimo regno sottomarino di Talokan, governato dal possente guerriero Namor.

Note

Seguito di Black Panther (2018).

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Proseguono le avventure dei Supereroi; film di puro svago.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • L'assenza e il compianto per la prematura scomparsa di Boseman/Black Panther condizionano pesantemente la trama e i toni di un cinecomic dalla forte componente drammatica ed emotiva, che pure si lascia seguire grazie a qualche guizzo di azione (non così memorabile) e soprattutto al grande lavoro del reparto costumi ed effetti speciali.

    commento di Fanny Sally
  • Il film si fa guardare ma ci regala un Namor in salsa etnica che lascia a desiderare, una trama discontinua e francamente anche effetti visivi non pulitissimi considerando il livello di produzione. Anni luce distanti dal primo, certo non era facile.

    commento di Aaanton71
  • Film surreale e grottesco, pieno di attrici che urlano per sottolineare la loro rabbia verso il mondo e uomini che nel migliore dei casi gridano ”Uh! Uh!”, come il nostro Celentano in Bingo Bongo. Voto 4, ma per essere politicamente corretto arriva al 6 politico.

    commento di Leo71
  • Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film si decide di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor. I colpi di scena non mancano, ma il film è troppo lungo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Perdita famigliare e lutto collettivo. Ma anche inganno, sovversione e sfruttamento. Sono questi i temi principali di questo ennesimo film Marvel. Dimenticavo, c'è anche una nuova minaccia che proviene dal fondo del mare, ha le orecchie a punta e le ali alle caviglie.

    commento di daveper
  • Sono tirati via anche gli effetti speciali. Sempre peggio.

    commento di r.237
  • Pantera Nera- Cacando per sempre!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Ennesima mediocrata da 200 milioni di dollari

    commento di Dodoreds
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Dopo la visione di Wakanda Forever mi è ormai sempre più chiaro di come il nuovo percorso iniziato dai Marvel Studios con la fine della Saga dell’Infinito abbia significativamente un tema in comune: l’elaborazione del lutto e/o il superamento del trauma dell’abbandono dei propri cari. Causa pandemia il post Endgame è iniziato in TV (programmaticamente?)… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film Marvel Studios e Disney decidoono di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor (che, personalmente. così presentato, come un guerriero Inca millenario,mi è piaciuto poco, perché,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
7 stelle

  Rispetto a molte altre pellicole Marvel del post Endgame, legate dall'atteggiamento funebre nei confronti dei protagonisti delle prime fasi con la morte dell’eroe e il passaggio di consegne del suo ruolo iconico, Wakanda Forever si apre con la necessità di un cambio effettivo dettato dalle contingenze del vero trapasso dell'interprete principale, su cui si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Siamo nella super continuity: venuto purtroppo a mancare l’attore che impersonava Black Panther, pure nel film l’eroe è morto, e tutti portano il lutto e lo ricordano, in una sorta di tributo cinematografico alla scomparsa di Chadwick Boseman. Poi c’è la continuity normale, tutti gli attori riprendono il loro posto e viene introdotto un altro personaggio dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film Marvel Studios e Disney decidoono di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor (che, personalmente. così presentato, come un guerriero Inca millenario,mi è piaciuto poco, perché,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Dopo la visione di Wakanda Forever mi è ormai sempre più chiaro di come il nuovo percorso iniziato dai Marvel Studios con la fine della Saga dell’Infinito abbia significativamente un tema in comune: l’elaborazione del lutto e/o il superamento del trauma dell’abbandono dei propri cari. Causa pandemia il post Endgame è iniziato in TV (programmaticamente?)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
5 stelle

RECENSIONE PARTICOLARE!     BLACK PANTHER- WAKANDA FOREVER.   Partiamo dalle cose positive. Le sequenze dei funerali di T’Challa, quindi l’aria di omaggio a Chadwick Boseman, e le scene nel superamento del lutto.     NO SPOILER, tranquilli!   "A un anno dalla morte di T’Challa, la regina Ramonda, rispettando l’operato del figlio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Il Vibranio come fonte di ricchezza in possesso di una piccola nazione nel cuore dell’Africa. Un regno privo di un Re, scomparso ancora giovane e da celebrare degnamente. Un regno per questo inevitabilmente destabilizzato e che dovrà sotto la guida di Ramonda, madre di T’Challa, impersonata in maniera convincente da Angela Basset, affrontare nuove sfide per la propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito