Espandi menu
cerca

Trama

Re T'Challa, sovrano del Wakanda, muore in seguito a una grave malattia che la sorella Shuri, scienziata geniale, non è riuscita a curare, fallendo nel tentativo di ricreare artificialmente l'erba mistica che dona i poteri della Pantera Nera. Un anno più tardi, il resto del mondo pressa il Wakanda per convincere il paese a condividere il proprio vibranio. Shuri, però, si rifiuta di accontentare la madre: non ha intenzione di continuare i suoi studi sull'erba necessaria a creare una nuova Pantera Nera, ritenendo la figura del difensore del paese come un'idea antiquata. Nei suoi tentativi di scovare il Vibranio, nel frattempo, la CIA si imbatte nell'avanzatissimo regno sottomarino di Talokan, governato dal possente guerriero Namor.

Note

Seguito di Black Panther (2018).

Commenti (5) vedi tutti

  • Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film si decide di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor. I colpi di scena non mancano, ma il film è troppo lungo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Perdita famigliare e lutto collettivo. Ma anche inganno, sovversione e sfruttamento. Sono questi i temi principali di questo ennesimo film Marvel. Dimenticavo, c'è anche una nuova minaccia che proviene dal fondo del mare, ha le orecchie a punta e le ali alle caviglie.

    commento di daveper
  • Sono tirati via anche gli effetti speciali. Sempre peggio.

    commento di r.237
  • Pantera Nera- Cacando per sempre!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Ennesima mediocrata da 200 milioni di dollari

    commento di Dodoreds
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Dopo la visione di Wakanda Forever mi è ormai sempre più chiaro di come il nuovo percorso iniziato dai Marvel Studios con la fine della Saga dell’Infinito abbia significativamente un tema in comune: l’elaborazione del lutto e/o il superamento del trauma dell’abbandono dei propri cari. Causa pandemia il post Endgame è iniziato in TV (programmaticamente?)… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film Marvel Studios e Disney decidoono di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor (che, personalmente. così presentato, come un guerriero Inca millenario,mi è piaciuto poco, perché,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Scartata l'opzione di sostituire il compianto Chadwick Boseman con un altro attore, in questo film Marvel Studios e Disney decidoono di continuare la saga della Pantera Nera rimpolpando il vecchio cast con i nuovi (obbligati) personaggi, fra cui il villain acquatico Namor (che, personalmente. così presentato, come un guerriero Inca millenario,mi è piaciuto poco, perché,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Dopo la visione di Wakanda Forever mi è ormai sempre più chiaro di come il nuovo percorso iniziato dai Marvel Studios con la fine della Saga dell’Infinito abbia significativamente un tema in comune: l’elaborazione del lutto e/o il superamento del trauma dell’abbandono dei propri cari. Causa pandemia il post Endgame è iniziato in TV (programmaticamente?)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
5 stelle

RECENSIONE PARTICOLARE!     BLACK PANTHER- WAKANDA FOREVER.   Partiamo dalle cose positive. Le sequenze dei funerali di T’Challa, quindi l’aria di omaggio a Chadwick Boseman, e le scene nel superamento del lutto.     NO SPOILER, tranquilli!   "A un anno dalla morte di T’Challa, la regina Ramonda, rispettando l’operato del figlio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Il Vibranio come fonte di ricchezza in possesso di una piccola nazione nel cuore dell’Africa. Un regno privo di un Re, scomparso ancora giovane e da celebrare degnamente. Un regno per questo inevitabilmente destabilizzato e che dovrà sotto la guida di Ramonda, madre di T’Challa, impersonata in maniera convincente da Angela Basset, affrontare nuove sfide per la propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito