Black Panther: Wakanda Forever

imperiormax89

Iscritto dall'8 settembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Black Panther: Wakanda Forever

di imperiormax89

Pantera Nera- Cacando per sempre!

RECENSIONE PARTICOLARE!

BLACK PANTHER- WAKANDA FOREVER.

Partiamo dalle cose positive. Le sequenze dei funerali di T’Challa, quindi l’aria di omaggio a Chadwick Boseman, e le scene nel superamento del lutto.

NO SPOILER, tranquilli!

"A un anno dalla morte di T’Challa, la regina Ramonda, rispettando l’operato del figlio alla fine di Black Panther di aprire le frontiere, si accorda con le Nazioni Unite di condividere la cultura del regno e le sue risorse; quindi si aprono i commerci del vibranio. Tuttavia, a causa di precedenti contrabbandi e usi impropri del vibranio nel corso degli anni, la regina concede il metallo esclusivamente a scopi benefici (medicina, scienza e ingegneria) e ad intervenire con sanzioni e la forza in caso di conflitti con armi in vibranio e atti di terrorismo.

Angela Bassett

Black Panther: Wakanda Forever (2022): Angela Bassett

In cambio le Nazioni Unite, riconoscendo la partecipazione dell’esercito wakandiano nel salvare l’universo da Thanos, avrebbero protetto il Wakanda dai contrabbandieri e invasori mercenari.
Tuttavia una notte, durante una ricerca di monitoraggio del vibranio da parte di ricercatori occidentali nell’oceano atlantico, qualcosa va’ storto e rimangono uccisi tutti.
Essendo state rivelate armi in vibranio e le ferite inferte nei cadaveri coincidono, le Nazioni Unite accusano il Wakanda per atto di sabotaggio, terrorismo e violazione di accordi internazionali.
Il Wakanda si difende con controaccuse di monitoraggio di vibranio non autorizzato e di calunnie.
In pieno periodo di tensioni e diplomazie d’emergenza vengono mandate Shuri e le sue guardie ad indagare sui reperti in vibranio rinvenuti e nel luogo del misfatto. Di lì scopriranno il regno di Talocan e di re Namor, potente mutante anfibio in grado di volare nei cieli e di nuotare a velocità impressionanti.

scena

Black Panther: Wakanda Forever (2022): scena

Namor farà notare le atrocità commesse dalle potenze mondiali nel corso dei secoli contro il suo popolo d’origine e al resto del mondo per avidità e paura a Shuri e instilleranno il dubbio di una pace duratura. “Quando loro avranno vibranio a sufficienza per svilupparsi come il Wakanda e quindi non avere più bisogno dei wakandiani, quanto tempo ci metteranno a sbarazzarsi di loro, a riprendersi il resto e dunque invaderli?” Questa frase di Namor farà riflettere molto Shuri e Ramonda, pur rimanendo convinte che la civiltà umana possa andare oltre l’avidità e di mantenere la pace attraverso una giusta condivisione della ricchezza col resto del mondo..."

PIACIUTA RAGAZZI!? ???? Non è tutto ‘sto granchè, ma ci ho messo una ventina di minuti per pensarla e a scriverla, senza voler nulla in cambio.
Invece gli autori avranno avuto a disposizione mesi per scrivere molto, ma molto di peggio, stenderne la sceneggiatura, farla approvare da Kevin “Mephisto” Feige e intascandosi milioni di dollari.

scena

Black Panther: Wakanda Forever (2022): scena

A mente fredda, se il primo film era una merda nera a forma di pantera, quest’altro è la stessa merda nera a forma di pantera. Solo più grossa perché dura più a lungo, ma infilata tra le zanne una rosa rossa. Quella rosa è Chadwick Boseman.
Perciò che riposi in pace, ma si diano una svegliata Marvel e Disnei.

Chadwick Boseman

Black Panther (2018): Chadwick Boseman