Espandi menu
cerca

Marcel the Shell

play

Regia di Dean Fleischer-Camp

Con Jenny Slate, Dean Fleischer-Camp, Isabella Rossellini, Joe Gabler, Shari Finkelstein, Samuel Painter, Blake Hottle, Scott Osterman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Marcel è una piccola e giovane lumaca con un occhio solo e due piedi: può camminare, parlare e discutere degli argomenti più vari. Vive con sua nonna in un appartamento che viene spesso affittato con AirBnb ed è proprio grazie all'ultimo ospite della casa, un regista cinematografico di nome Dean, che la vita di Marcel cambia. Dean infatti decide di fare un documentario per raccontare la sua storia e dare voce alle sue opinioni.

Note

Adattamento in forma di lungometraggio di un omonimo corto, sempre incentrato su una lumaca di nome Marcel.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
7 stelle

      Delizioso, gradevole interessante film, “Marcel the Shell” mescola animazione in stop-motion e riprese dal vero, e si colloca a metà tra il mockumentary e lo studio di carattere. E’ il lungometraggio d’esordio per i registi/sceneggiatori Dean Fleischer-Camp e Jenny Slate (per un breve periodo coppia anche nella vita), e trae spunto da una… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Genga009 di Genga009
6 stelle

Nato nel 2010 sul canale YouTube del regista Dean Fleischer Camp, il personaggio di Marcel the Shell è divenuto noto durante lo scorso decennio per via della tenerezza che è sempre riuscito a scaturire in - quasi - chiunque. Gli elementi che ne hanno caratterizzato la notorietà sono in primis la voce spezzata e flebile di Jenny Slate, i discorsi tanto spiccioli quanto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

La conchiglia Marcel è un po' la risposta americana a Shaun, la pecora britannica, solo che Marcel parla e ha ragionamenti articolati e profondi. Detto questo, questa sua ora e mezza d'esordio sul grande schermo, (mi sa che ci saranno nuovi capitoli), è un'operina sicuramente deliziosa ma pure infantile, a volte oltre il limite. Tecnicamente il film, tenuto nelle redini dell'ora e…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
7 stelle

      Delizioso, gradevole interessante film, “Marcel the Shell” mescola animazione in stop-motion e riprese dal vero, e si colloca a metà tra il mockumentary e lo studio di carattere. E’ il lungometraggio d’esordio per i registi/sceneggiatori Dean Fleischer-Camp e Jenny Slate (per un breve periodo coppia anche nella vita), e trae spunto da una…

leggi tutto

Recensione

friedmandriver di friedmandriver
7 stelle

Marcel the Shell è indubbiamente uno dei prodotti più piacevoli e sorprendenti degli ultimi mesi. Distribuito nel 2022 da A24 e giunto nelle sale italiane soltanto nel febbraio 2023, la pellicola tratta degli eventi occorsi ad una simpatica conchiglia di nome Marcel; i fatti vengono raccontati attraverso lo sguardo vigile e costante di un essere umano, Dean (Dean Fleischer Camp),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

"Sai perché sorrido tanto? Perché ne vale la pena!". -Marcel A distanza di undici anni dal cortometraggio che ci ha portato fin qui - "Marcel the Shell Goes On" (2010) - l'autore, sceneggiatore, regista e produttore statunitense Dean Fleischer Camp mette in scena il suo debutto registico, che purtroppo arriva da noi con un anno e mezzo di ritardo. Distribuito col titolo "Marcel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Nato nel 2010 sul canale YouTube del regista Dean Fleischer Camp, il personaggio di Marcel the Shell è divenuto noto durante lo scorso decennio per via della tenerezza che è sempre riuscito a scaturire in - quasi - chiunque. Gli elementi che ne hanno caratterizzato la notorietà sono in primis la voce spezzata e flebile di Jenny Slate, i discorsi tanto spiccioli quanto…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2023
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito