Espandi menu
cerca

John Wick 4

play

Regia di Chad Stahelski

Con Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Con la taglia sulla sua testa in costante aumento, il leggendario sicario John Wick decide di sfidare apertamente i vertici della Gran tavola, l'associazione globale della malavita che governa ogni attività illegale. Wick è in perenne movimento, alla ricerca di tutte le figure più importanti del crimine mondiale, da New York a Parigi, dal Giappone a Berlino.

Note

Quarto capitolo della saga di John Wick e sequel diretto di John Wick 3 - Parabellum, del 2019.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Basta Wick !!!

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Imperdibile per i fan della saga, può darsi che piaccia anche allo spettatore occasionale.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Per favore basta!

    leggi la recensione completa di LAMPUR
  • Dopo il primo capitolo è quello che mi ha colpito di più. Ben fatto, con nuovi personaggi a vivacizzare la trama. Naturalmente john fa una strage e non muore mai nonostante cada da palazzi, venga investito, trafitto, crivellato e via dicendo... Insomma un garanzia.

    commento di Bladerunner76
  • "La grande Tavola" aumenta la taglia contro John Wick, che è sempre uccel di bosco ed è sempre un ammazzasette. Keanu Reeves è consapevole di girare un mega-videogame, ma sembra divertirsi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sorprendente quarto capitolo, che migliora con il tempo che lo ripercorro con la memoria. Molto nerd. #marraccomandononvalzate

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Tre ore di nulla assoluto, tra combattimenti risibili e tagliati male in fase di montaggio, dialoghi che nemmeno un 12enne scriverebbe, personaggi ridicoli, situazioni ben oltre i limiti dell'assurdo e una fotografia estremamente artefatta. Chi è riuscito a parlare di "filosofia" dovrebbe cercare sul dizionario il significato del termine.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • In linea peggiorativa con la mia recensione del 1° capitolo, questo pippone di quasi 3 ore, abbastanza soporifero. Chissà quando John Wick verrà acquisito dagli Avengers.

    commento di gruvieraz
  • Tremendo.

    commento di Winnie dei pooh
  • Una cagata pazzesca!

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • È sorprendente, in linea con gli altri 3 capitoli della saga. Ben caratterizzati i nemici e i personaggi principali e inquadrature straordinarie.

    commento di Debbee
  • La stilizzazione artistica che caratterizzava i precedenti capitoli acquista una forma più bilanciata, e il risultato è sorprendente. Il miglior capitolo della saga.

    commento di monsieur opal
  • estremo nei combattimenti, Reeves in forma eccezionale, meno humor e più filosofia rispetto ai precedenti capitoli. spettacolo unico ma solo per gli appassionati.

    leggi la recensione completa di giulmar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Sequel, (molta) croce & (poca) delizia. Di rado, le idee originali di successo riescono a ripetersi/rinnovarsi nel tempo, ancora meno a dire qualcosa di più, a raggiungere nuovi e più luccicanti lidi senza smarrirsi nel classico bicchier d’acqua. Le eccezioni alla regola sono sempre più rare, quantunque le formule per arrivare a conquistare questo risultato… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "-Coloro che si aggrappano alla morte, vivono..." -e coloro che si aggrappano alla vita, muoiono...". È tempo di morire.... Si potrebbe affermare dopo esser usciti da quasi tre ore di peripezie adrenaliniche che contraddistinguono il quarto episodio dedicato al torvo, efficientissimo ed indistruttibile sicario conosciuto come John Wick. La trama quasi non esiste, o se… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

      John Wick: Capitolo Quarto, o del sublime senso morale dei killer a contratto. Che dire? Col 3° episodio la saga aveva toccato il suo nadir, raggiunto profondità abissali ineguagliabili: difficile far di peggio. E difatti quest’ennesimo capitolo, per quanto vacuo come da prescrizione, risulta essere marginalmente “migliore”.  … leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
3 stelle

Come "criticare" questo IV cap. se non assistendo esterefatti/annoiati al contempo, alla deriva del genere action, che in questo caso, utilizzando un canovaccio Western (vendetta, agguati, duello e redenzione) imbastisce con pochissima tregua, una pletora di scontri fisici, all' arma bianca, con pistole, spara razzi esplosivi, mani nude e perfino scontri automobilistici. Il tutto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Questo quarto episodio rientra nella mitologia del personaggio, e la arricchisce, e anche basta, perché come film è quasi ingiudicabile. C’entra poco dunque una sceneggiatura scritta coi piedi, dove i cattivi non trovano John Wick, il quale frequenta solo posti ovvi e incontra solo personaggi facilmente prevedibili. E non lo trovano…ma dai. Ma non è questo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
2 stelle

  Leggo robe strabilianti riguardo l’ultimo capitolo del nostro tormentato John Wick, e davvero non mi capacito. Addirittura un “Travolti dallo stupore” tra i sostenitori di FilmTv più sfegatati, probabilmente allucinati dai fumetti di Diabolik. Già basito dal penultimo capitolo cerco di capire quali spudorati limiti possa superare stavolta, e resto…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
7 stelle

La lotta tra John Wick e l'organizzazione criminale della "Gran Tavola" è stata causa di innumerevoli lutti; il "killer" prepara ed inizia la sua vendetta, e ciò porta ulteriore spargimento di sangue; comprendendo che la "Gran Tavola" è troppo estesa per essere battuta con le sue sole risorse, sceglie di liberarsi dalla condanna a morte pendente sul proprio capo sfidando a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

 "La grande Tavola" aumenta la taglia contro John Wick, che è sempre uccel di bosco ed è sempre un ammazzasette. Keanu Reeves è consapevole di girare un mega-videogame, ma sembra divertirsi davvero e ci sguazza, fra sparatorie, sangue e arti marziali, soprattutto quando deve vedersela con Donnie Yen nei panni di un killer cinese cieco (un cliché visto e…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

      John Wick: Capitolo Quarto, o del sublime senso morale dei killer a contratto. Che dire? Col 3° episodio la saga aveva toccato il suo nadir, raggiunto profondità abissali ineguagliabili: difficile far di peggio. E difatti quest’ennesimo capitolo, per quanto vacuo come da prescrizione, risulta essere marginalmente “migliore”.  …

leggi tutto

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

C'era una volta Nanni Moretti, che, in Caro Diario, incrudeliva contro il critico cinematografico, reo di aver recensito positivamente Henry, pioggia di sangue. Sono passati trent'anni abbondanti, e questo capitolo di John Wick fa sembrare quel thriller stigmatizzato da Moretti un capolavoro supremo. Chissà cosa direbbe il maestro, di chi ha contribuito a elevare quasi a 7/10 il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Davvero non mi capacito come una stupidata simile (visto 36 minuti martellandomi gli zebedei a mo di Tafazzi) possa essere piaciuta a critica e pubblico: non diverte, non esalta, non incuriosisce, non desta alcuna emozione se non un senso di "pessimismo e fastidio" degno della più decerebrata opera trash. Già il primo John Wick riuscii a vederlo per il rotto della cuffia,…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Iniziata nel 2014 come sogno cinematografico di due stuntman professionisti reinventatisi registi, la saga cinematografica di John Wick ha vissuto una decompressione narrativa già a partire dal secondo capitolo e trascorsi ormai quattro anni da Parabellum, terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves, ritorna con l’ultimo (e definitivo?) capitolo diretto ancora una volta…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Sequel, (molta) croce & (poca) delizia. Di rado, le idee originali di successo riescono a ripetersi/rinnovarsi nel tempo, ancora meno a dire qualcosa di più, a raggiungere nuovi e più luccicanti lidi senza smarrirsi nel classico bicchier d’acqua. Le eccezioni alla regola sono sempre più rare, quantunque le formule per arrivare a conquistare questo risultato…

leggi tutto

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Titolo: perchè l'ho visto? Per una serie di coincidenze - in fondo non tali (un amico cinefilo come me che ama la saga) - ho visto tutti e 4 i capitoli di John Wick al  cinema. Per quanto mi riguarda - e Vi ho già tediato in questo amatissimo sito - questo film non si discosta dai precedenti, condividendone le caratteristiche per me incomprensibili. E' un film di serie B che…

leggi tutto

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

John Wick è il killer più amato dal pubblico a casa, dotato di un personalissimo stile, brutale e impeccabilmente elegante allo stesso tempo. In questo quarto capitolo cerca di liberarsi dal suo passato criminale sfruttando la sua abilità nei corpo a corpo, sempre più numerosi e sanguinolenti, determinato e implacabile nel raggiungere il suo obiettivo. John Wick…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  Ivi, stavolta sganciato dai vicoli ciechi dei sobborghi malfamati parigini, ovvero ogni banlieue de La Haine/L’odio di Kassovitz, no, libero da restrittivi e costrittivi vincoli editoriali, scriverò una recensione pittorica come se fossi uno strampalato artista-scrittore barbone di Montmartre, all’insegna della Marsigliese, sì, evviva le moto di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito