Espandi menu
cerca

La ragazza della palude

play

Regia di Olivia Newman

Con David Strathairn, Eric Ladin, Harris Dickinson, Daisy Edgar-Jones, Garret Dillahunt, Taylor John Smith, Michael Hyatt, Ahna O'Reilly... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Kia Clark è cresciuta negli anni '50 a Barkley Cove, una piccola città nelle paludi del profondo sud. Molti anni dopo, il suo nome spunta fuori in occasione del ritrovamento del corpo di un uomo. Si sospetta un omicidio e lei è la principale indiziata, perché un tempo era in contatto proprio con quell'uomo.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo del 2018 di Delia Owens.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Lento e inutile. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Feuilleton, che del feuilleton non ha il pathos. I personaggi mancano di spessore e di profondità. I drammi vissuti dalla protagonista vengono attraversati senza lasciare traccia ne cambiarle l'espressione. Meglio una fiction Rai

    commento di Eli55
  • Bello e commovente. Voto 8.

    commento di Maurizio090967
  • Non un semplice giallo ma un film che sviluppa diverse tematiche drammatiche (emarginazione, violenza familiare, naturalismo) tenute insieme più con mestiere che con arte. La retorica anche nei personaggi non manca ma è tenuta sotto controllo dal lato emozionale. Tutto sommato godibile.

    commento di bombo1
  • A parte qualche scena un po' stucchevole, è un buon film ben girato, coinvolgente ed è di piacevole visione.

    commento di gruvieraz
  • Un B movie patetico. Riscattato solo da un finale per niente scontato.

    commento di orson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Nelle sale francesi già in programmazione, La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) è reduce dalla presentazione  ufficiale al Festival di Locarlo in occasione dell’assegnazione del prestigioso Leopard Club Award 2022 alla giovane ma assai apprezzata e lanciata attrice britannica Daisy Edgar-Jones. Molti la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Kya è una bambina quando viene abbandonata dalla famiglia e si trova costretta a diventare adulta in solitudine in una casa situata nel centro delle paludi del North Carolina. Ormai cresciuta inizia a frequentare Chase, un ragazzo di buona famiglia che viene ritrovato nelle paludimorto in circostanze misteriose. La ragazza viene immediatamente accusata del suo omicidio e processata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Kia (Edgar-Jones) è una ragazza cresciuta negli anni Cinquanta nella provincia del profondo sud americano, con un padre manesco che ha messo in fuga prima la madre e poi i suoi fratelli. Lei, nonostante tutto, è rimasta lì, in quella casa in mezzo a una palude. La sua condizione eccentrica la condanna a una miscela di pubblico ludibrio e pregiudizio. Soltanto una coppia di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

emil di emil
6 stelle

Olivia Newman, traendo spunto dall'omonimo romanzo, realizza un melò travestito da thriller, scandito da un montaggio che alterna flashback alla parte processuale, minima, più riuscita , che lascia intravedere la buona prova di David Strathairn nei panni dell'avvocato difensore , diversamente dai flashback che , specie nella parte centrale, minano il ritmo del film, ma che tuttavia…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Kia (Edgar-Jones) è una ragazza cresciuta negli anni Cinquanta nella provincia del profondo sud americano, con un padre manesco che ha messo in fuga prima la madre e poi i suoi fratelli. Lei, nonostante tutto, è rimasta lì, in quella casa in mezzo a una palude. La sua condizione eccentrica la condanna a una miscela di pubblico ludibrio e pregiudizio. Soltanto una coppia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Kya è una bambina quando viene abbandonata dalla famiglia e si trova costretta a diventare adulta in solitudine in una casa situata nel centro delle paludi del North Carolina. Ormai cresciuta inizia a frequentare Chase, un ragazzo di buona famiglia che viene ritrovato nelle paludimorto in circostanze misteriose. La ragazza viene immediatamente accusata del suo omicidio e processata…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Nelle sale francesi già in programmazione, La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) è reduce dalla presentazione  ufficiale al Festival di Locarlo in occasione dell’assegnazione del prestigioso Leopard Club Award 2022 alla giovane ma assai apprezzata e lanciata attrice britannica Daisy Edgar-Jones. Molti la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito