Espandi menu
cerca

Trama

Charlie è un'avvocata di alto profilo, cinica ed egocentrica, che dopo aver vinto un altro caso incontra uno strano tassista in grado di viaggiare nel tempo di nome Hubert. Riportandola indietro nel tempo dalla Rivoluzione Francese a "Les Trente Glorieuses" e al periodo medievale, Hubert presenta Charlie ad alcune delle donne più famose della storia. Attraverso una serie di eventi sfortunati ma esilaranti, Charlie sarà testimone in prima persona dei momenti storici più importanti e delle battaglie combattute affinché le donne possano vivere in libertà nel XX secolo. Per sfuggire a questo ciclo di viaggi nel tempo, dovrà scoprire qual è veramente il suo ruolo di donna nella società e imparare come aiutare a dare potere a coloro che oggi non hanno voce. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Argomento molto serio trattato con ironia, tutt'altro che un cinepanettone. Ci si può trovare qualcosa su cui pensare e tante occasioni per sorridere. Da guardare fino ai titoli di coda. Consigliato

    commento di Lidiano12
  • La macchina del tempo, non certo una trovata originale, per parlare della questione femminile. La Vigneaux è brava, la sua regia è briosa e brillante come la sua interpretazione in un film dalla facciata ironica tipicamente francese, ma la cui sostanza è la denuncia sociale. Non un capolavoro ma un'opera apprezzabile certamente sì.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

berkaal di berkaal
1 stelle

Baggianata sesquipedale, soggetto risibile, realizzazione demenziale, interpretazioni al limite del reato, una serie di pugni ai fianchi che sfibrano il più tosto degli spettatori, una sequela di sciocchezze inaffrontabili ed insopportabili. Ci si chiede chi possa mai apprezzare un'opera di questo tipo, ci si trova ampiamente al di sotto dei cinepanettoni nazionali, dei quali chi scrive… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
1 stelle

Baggianata sesquipedale, soggetto risibile, realizzazione demenziale, interpretazioni al limite del reato, una serie di pugni ai fianchi che sfibrano il più tosto degli spettatori, una sequela di sciocchezze inaffrontabili ed insopportabili. Ci si chiede chi possa mai apprezzare un'opera di questo tipo, ci si trova ampiamente al di sotto dei cinepanettoni nazionali, dei quali chi scrive…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito