Espandi menu
cerca

Tre di troppo

play

Regia di Fabio De Luigi

Con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Marco e Giulia vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l'Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all'opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all'improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita "precedente" diventerà il loro unico obiettivo.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Visto ieri sera da mia Moglie ma non è rimasta per nulla soddisfatta,anzi (a parte la bravura del Duo principale ...) : lo scrivente invece l'ho visto oggi e direi ancora peggio del pensiero della consorte !!! voto.5.

    commento di chribio1
  • 2 attori spassosissimi attori sprecati da un film con una sceneggiatura assurda e con zero momenti di ilarità. Film che non riesce in nulla, concetti di "figli" e "famiglia" ridotti a caricatura e continuamente triturati da scenette degne di un b-movie, peraltro surreale. Lo metto a livello dei peggiori cinepanettoni.

    commento di youridj
  • Il peggior film di De Luigi

    commento di iacopo73
  • Nulla di particolarmente esaltante né elevato, ma il film scorre bene e piacevolmente, soprattutto grazie alla bravura assoluta di due attori che andrebbero utilizzati meglio (in generale) come Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, simpatici e anche ben affiatati, tanto da portare anche a qualche risata. Alla fine la sufficienza è piena, anche di più

    commento di silviodifede
  • Nel deprimente attuale contesto dei film comici italiani, questo rappresenta una piacevolissima eccezione.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scartato l'ultimo Aldo Giovanni e Giacomo(che secondo me funzionano solo in sketch max 15 min) cerco due ore di relax con una commedia leggera e divertente. Questo Tre di troppo sembra faccia proprio al caso. Purtroppo già dopo un quarto d'ora si rivela per il nulla assoluto che è. Più che leggera è assolutamente inconsistente e di divertimento

    leggi la recensione completa di bizantino73
  • OTTIMA REGIA, FILM SPASSOSO,SIMPATICO,DA CONSIGLIARE

    leggi la recensione completa di Arroba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La vita di Marco (De Luigi) e Giulia (Raffaele) trascorre serenamente e soprattutto senza l'ingombro dei figli. I due coniugi assistono basiti alla tirannia e alle fissazioni dei loro amici con pargoli a carico, godendosela fino al giorno in cui, per un maleficio, non si ritrovano con tre mocciosi in casa. Faranno di tutto per disfarsene, prima di approdare alla convinzione opposta. Al suo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Arroba di Arroba
8 stelle

Commedia divertente, spassosa, simpatica, adatta alle famiglie ma soprattutto alle coppie.Bella prova di regia di Fabio De Luigi, il quale dimostra ottime capacità di regia ed ulteriormente da' prova del bel feeling professionale che intercorre con la Raffaeli. Sicuramente un film che rivedrei con piacere in TV e che consiglio a chi ricerca una serata di sano svago al cinema.  leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Marco e Giulia sono una coppia che ha passato la quarantina e vive un presente magnifico: piacenti, in forma, dotati di una grande intesa e di tanto tempo libero per i loro interessi. Il segreto? Non hanno figli. E odiano quelli degli altri. Ma come sarebbe la loro vita se un giorno si risvegliassero scoprendo di avere ben tre pargoli che scorrazzano per casa? Una delle problematiche che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Nel deprimente attuale contesto dei film comici italiani, Tre di troppo rappresenta una piacevolissima eccezione. È sinceramente divertente, ha un bel ritmo, interpretazioni che funzionano (sia dei personaggi principali sia dei secondari) e molti momenti felici ed esilaranti. Ha inoltre un pizzico di cattiveria intelligente che non guasta. De Luigi, più misurato del solito,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

AL CINEMA Bella la vita di coppia quando i figli li fanno gli amici e il peggior rischio che si può correre è quello di venir coinvolti nelle pesantissime feste di compleanno dei bambini dei propri amici. Marco e Giulia (Fabio De Luigi e Virginia Raffaele), barbiere alla moda lui e responsabile di un grande reparto di un magazzino di moda lei, hanno trovato nella vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La vita di Marco (De Luigi) e Giulia (Raffaele) trascorre serenamente e soprattutto senza l'ingombro dei figli. I due coniugi assistono basiti alla tirannia e alle fissazioni dei loro amici con pargoli a carico, godendosela fino al giorno in cui, per un maleficio, non si ritrovano con tre mocciosi in casa. Faranno di tutto per disfarsene, prima di approdare alla convinzione opposta. Al suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

bizantino73 di bizantino73
3 stelle

Scartato l'ultimo Aldo Giovanni e Giacomo(che secondo me funzionano solo in sketch max 15 min) cerco due ore di relax con una commedia leggera e divertente. Questo Tre di troppo sembra faccia proprio al caso. Purtroppo già dopo un quarto d'ora si rivela per il nulla assoluto che è. Più che leggera è assolutamente inconsistente e di divertimento non c'è…

leggi tutto

Recensione

Arroba di Arroba
8 stelle

Commedia divertente, spassosa, simpatica, adatta alle famiglie ma soprattutto alle coppie.Bella prova di regia di Fabio De Luigi, il quale dimostra ottime capacità di regia ed ulteriormente da' prova del bel feeling professionale che intercorre con la Raffaeli. Sicuramente un film che rivedrei con piacere in TV e che consiglio a chi ricerca una serata di sano svago al cinema. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 26 dicembre 2022
2021
2021
Fabio De Luigi, Virginia Raffaele
Foto
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito