Espandi menu
cerca

What Women Want. Quello che le donne vogliono

play

Regia di Nancy Meyers

Con Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Lauren Holly, Alan Alda Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 03:10
Altre VISIONI

Trama

Nick è il tipico maschiaccio che preferisce le compagnie maschili e che adora ascoltare i dischi di Frank Sinatra. Una sera cade nella vasca da bagno insieme ad uno asciugacapelli e l'elettricità gli regala un potere paranormale: sentire che cosa pensano le donne, cagnette comprese. La luccicanza sonora porta divertimento e una nuova sensibilità a Nick che, ben presto, si rivela un buon padre per la figlia adolescente e il miglior amico del gentil sesso. La sua nuova dote gli servirà anche per cercare di essere reintegrato sul posto di lavoro, visto che Darcy gli ha soffiato il posto di direttore creativo nell'agenzia per cui lavorava. Se Cary Grant può travestirsi da donna in "Ero uno sposo di guerra" e Spencer Tracy può duettare e duellare, in tanti film con la sua nemica amatissima, un prototipo del Tough Guy, sponsor vivente del testosterone come Mel Gibson, può farsi la ceretta, infilarsi i collantL, trafficare con creme e rimmel (la sequenza è da antologia) per immaginare che cosa desideri l'altra metà del cielo. La regista Nancy Meyers non è bravissima ad amalgamare tutti i momenti di un film fin troppo lungo e indeciso sulla chiusa da dare. Sequenze buone si alternano a sequenze piatte e pigre. Gibson gioca con se stesso e la Hunt gioca con la propria immagine di bruttina con fascino. Non sono la coppia del secolo. I ruoli di Bette Midler e Marisa Tomei sono ingiustamente liquidati in pochi minuti.

Trailer

Commenti (28) vedi tutti

  • Leggero, frizzante, con un Gibson in forma smagliante che con la giusta ironia mai volgare, interpreta il sogno di ogni uomo… che male c’è ad ammetterlo? È così, uomini e donne sono diversi per natura (…e meno male!!),e sarebbe bello capirle in anticipo! Consigliato.

    commento di fraaita
  • Commediola. Penso che Gibson abbia saputo fare di meglio. La Hunt di converso impeccabile.Nel complesso: Voto 5

    commento di Tortellaüberalles
  • Uomini e donne pensano in modo diverso.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Piatto e noioso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Squallido inno alla presunta pochezza del genere femminile, tra belletti, pettegolezzi e scemenze varie. Un film che le femministe serie avrebbero dovuto osteggiare. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Film elegante e, per l'epoca in cui uscì, originale (rivisto oggi è un po' ingenuo). Armatevi di popcorn e buona visione, vi rilasserete.

    commento di ilcinemafasognare
  • Carino voto 6

    commento di eros7378
  • Commedia dei sessi scoppiettante nella prima metà, convenzionale e prevedibile nella seconda. Helen Hunt ha un fascino indiscutibile.

    commento di Leo Maltin
  • Commedia brillante con Mel Gibson che fa il Cary Grant del nuovo Millenio. Dialoghi esilaranti e mai volgari e attori bravissimi.

    commento di IGLI
  • Commedia divertente e senza pretese

    commento di Eliza
  • Commedia a tinte "surreali" che gode di un buon ritmo e di una giusta e non eccessiva dose di ironia. Lo spassoso Gibson e la sempre in forma Helen Hunt dominano la scena. CONSIGLIATO.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Una commedia usa e getta, ma ben ne vengano di così, giudicata con sufficienza da chi esalta commedie molto più sceme e/o volgari.

    commento di luisasalvi
  • Film particolare, ma carino, per una serata serena e tranquilla!

    commento di cripace
  • Un film divertentissimo quanto poco stupido

    commento di G89
  • Carino, leggero, simpatico… bravi loro, buona la regia!!!

    commento di bebe84
  • commento di Dalton
  • buono. sicuramente sopra la media come commediola, abb originale la trama, buone le prove dei singoli attori. finale banale, unico grosso punto debole del film, ma e' una commediola, ci sta.

    commento di pea
  • l'idea iniziale è ottima, ma il film non regge dall'inizio alla fine, diventando fiacchetto delle volte. Senza infamia e senza lode.

    commento di Bellociuffo
  • molto bello e divertente. Bravo Mel Gibson che in questo film è uno di quei pochi uomini al mondo che capisce le donne!

    commento di nudles
  • E' molto allegro e spiritoso, una classica commedia per ridere insieme

    commento di reddream
  • Veramente geniale l'idea di partenza, molto affascinante, che regge l'intero film… gli attori non mi sembrano perfettamente a loro agio, ma si ride di gusto in più di un'occasione…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • trama simpatica e geniale (come leggere nella mente delle donne),svolgimento divertente e finale giusto per un film molto originale, che scorre piacevolmente. due attori in gran sintonia.

    commento di carpa
  • Divertente, non c'è nulla da dire; il clichet è prevedibile, ma Gibson e la Hunt rendono giustizia

    commento di Ramito
  • Troppo contraddittorio nella sua struttura narrativa.

    commento di IVANSELVA
  • stupendo film che oltre a sottolineare la bravura di una donna in campo lavorativo, rispetto ad un uomo (per una volta!)fa comprendere agli uomini che solo se colpiti da un fulmine riuscirebbero a capirci!!! hunt e gibson splendida coppia!!!

    commento di ale3
  • simpatico, l'idea è originale. chi non vorrebbe questo potere dio bono!

    commento di Dr.Lynch
  • Sottoscrivo parola per parola l'opinione di Superficie213, ma a me questo film è piaciuto.

    commento di zio_ulcera
  • A Hollywood non si fanno piu' le commedie di una volta.Il buon soggetto e l'avvio esilarante si disperdono in una sceneggiatura annacquata.I bravi Mel Gibson ed Hellen Hunt ci mettono piu' di una pezza.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Ho sempre avuto parecchi pregiudizi nei confronti di questo film, visione varie volte iniziata nel corso degli anni e mai portata a termine per vari motivi inconsci, quindi  irricordabili e inspiegabili. Ma, finalmente, quasi tre lustri dopo l’uscita, complice una prof. di inglese amante delle commedie (che aveva già “colpito”, maldestramente, qui) , ho potuto… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nick Marshall (Gibson), brillante pubblicitario di Chicago, è molto abile nell'entrare nelle mutande delle donne ma non è altrettanto bravo nell'entrare nella loro testa. Un incidente domestico gli renderà possibile ascoltare i pensieri delle donne: con questo vantaggio, si appropria delle idee del Direttore Creativo (Hunt) appena assunto dalla sua azienda, una donna in… leggi tutto

25 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso l'8 settembre 2023 su TV8

Recensione

carmelo1770 di carmelo1770
10 stelle

Molto bello questo film, lo sto guardando in questo momento. Chiunque vorrebbe avere il potere di leggere nella menti delle donne, infatti, appena Nick si accorge di avere questo immenso potere, non se ne preoccupa più. Lo vuole usare a proprio vantaggio a volte in maniera molto egoistica. Sarà la miliore soluzione? Lo scoprirete guardando questo bellissimo film!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 settembre 2023 su TV8
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Nove
Trasmesso il 23 luglio 2023 su Nove
Trasmesso il 20 luglio 2023 su Nove
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Nove
Trasmesso il 23 febbraio 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 17 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Nove
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su Nove
Trasmesso il 7 settembre 2022 su Nove
Trasmesso il 20 febbraio 2022 su Nove
Trasmesso il 16 febbraio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Nove
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Nove
Trasmesso il 26 agosto 2021 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito