Espandi menu
cerca
What Women Want. Quello che le donne vogliono

Regia di Nancy Meyers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 90
  • Post 4
  • Recensioni 1809
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su What Women Want. Quello che le donne vogliono

di Baliverna
7 stelle

Uomini e donne pensano in modo diverso.

L'avevo evitato per tanti anni, ma poi l'occasione è venuta. E' un film forse un po' ambizioso, ma che posso definire discreto. Ho anche apprezzato la presenza di sano femminismo, mentre temevo quello astioso e grifagno.
Il ritmo è buono e il film è scorrevole; solo nell'ultima parte, per qualche lungaggine e qualche orpello di troppo, si sente qualche scricchiolio e qualche incertezza. La regista ha forse messo troppa carne al fuoco, e ad un certo punto il gioco minaccia di sfuggirle di mano.
Mel Gibson era sulla cresta dell'onda, ma devo dire che non si limita a sfoggiare il suo corpo palestrato; l'attore ha diverse movenze ed espressioni che stanno al gioco e risultano divertenti. Mi sono fatto qualche discreta risata.
Il messaggio del film è apprezzabile e non ideologico: gli uomini devono sforzarsi un po' di capire le donne; devono anche prendere in considerazione che pensano in un altro modo prima di giudicarle; inoltre non devono essere egoisti ed egocentrici.
Infine, il film ha un altro merito, quello di non essere scurrile, volgare o cinico. Insomma, va accolto con bonomia e una pacca sulla spalla.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati