Espandi menu
cerca

Trama

Nel mese di giugno 2020, a lockdown appena concluso, il Teatro dell'Opera di Roma decide di dare un segnale concreto di ripartenza e produce Rigoletto di Giuseppe Verdi, affidando la regia a Damiano Michieletto, affermato autore dallo straordinario talento visionario, sarà la prima e unica nuova regia operistica programmata da un grande teatro europeo per l'estate 2020. Il documentario svela le difficoltà dovute ai limiti imposti dal protocollo anti-Covid, l'approccio viscerale di Damiano Michieletto nella direzione degli attori e la costruzione, da dentro, di una sua regia, la passione che Daniele Gatti infonde all'orchestra, il significato e l'importanza di una delle opere più amate e rappresentate al mondo, l'euforia di un intero settore, quello dello spettacolo dal vivo, che per la prima volta, dopo tre mesi di paralisi, torna finalmente a vivere.  

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito