Espandi menu
cerca

The Cell. La Cellula

play

Regia di Tarsem Singh

Con Jennifer Lopez, Vince Vaughn, Vincent D'Onofrio, Marianne Jean-Baptiste Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Catherine Deane è una psicologa che sta sperimentando una nuova terapia: entrare nell'inconscio di un'altra persona e vivere le esperienze che avvengono nel suo cervello. Grazie a questa tecnica Catherine è riuscita a salvare da coma un bambino e lo ha ricondotto alla vita e ai suoi genitori. Quando un serial killer cade in coma, mentre una delle sue vittime è prigioniera in una piccola cella nascosta e piena di insidie, l'agente dell'Fbi Peter Novak si rivolge a lei nel tentativo di salvare la vita alla vittima predestinata.

Note

Campionario di immagini e movimenti ed effetti da pubblicitario sommo, "The Cell" è anche un campionario di citazioni, prima di tutto visive ma anche cinematografiche e letterarie. Si rifà a "Il silenzio degli innocenti", ma con parapsicologia e fantascienza a imbrogliare il genere.

Commenti (10) vedi tutti

  • Nonostante le forzature e le incongruenze, film godibilissimo per le musiche e per la parte visuale; in effetti, a tratti sembra di vedere uno spot oppure una clip musicale, ma di quelle molto ben fatte!

    commento di dilo
  • Resistito neanche 30' poi ho dovuto chiudere di forza.Una cosa inguardabile.voto.0.

    commento di chribio1
  • psicologia da supermarket, scenari onirici in quantità, Lopez attraente ma avara in fatto di esposizione anatomica: non così D'Onofrio, i cui nudi me li sarei volentieri risparmiato.

    commento di gherrit
  • Nel complesso godibile, ma debole come thriller. Jennifer Lopez plastificata e in versione Madonna delle nevi non convince troppo... L'investigatore in alcune riprese somiglia molto a Brignano... difficile prenderlo troppo sul serio...

    leggi la recensione completa di Brady
  • ho adorato tutte gli eccessi degli scenari onirici

    commento di red grave
  • BELLO

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • insomma, non amo il genere… un po' matrix, un po' il silenzio degli innocenti, un po' twin peeks, però sa tenere con il fiato sospeso.

    commento di wow
  • Ma davvero la psicanalista è interpretata da Jennifer Lopez!? Allora il film è sicuramente uno sballo.

    commento di zio_ulcera
  • MOLTO INTERESSANTE A LIVELLO VISIVO NON CONVINCE SUL PIANO DEL THRILLER.A DEMERITO DEL CASTING LA SCELTA DELL'ODIOSA JENNIFER LOPEZ NELLA PARTE DELLA PSICANALISTA (?????).INTERESSANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Il film ha diversi meriti e talenti ben espressi dagli autori e collaboratori, al top ci sono le scenografie, o sarebbe meglio definirle coreografie (anche se non si tratta di danza) oniriche ed allucinanti ed al tempo stesso poetiche e gotiche (quasi a livello dei maestri del genere, i cinesi), la fotografia, la buona recitazione degli attori, in particolare D’Onofrio, che nella parte del… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Questo film mi piacque assai. Partendo dal presupposto che l'opinione espressa subito prima di me da Marlucche è sacrosanta, ovvero un film per essere bello deve essere completo e funzionare sotto tutti gli aspetti, questo lo apprezzo anche se ha mille difetti. Visionariamente l'ho trovato stupendo, immagini, luoghi, situazioni realizzate in maniera ineccepibile, almeno per me… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Dicono che il regista Tarsem,venuto come tanti altri dal mondo dei videoclip,dovrebbe diventare uno dei nomi su cui Hollywood punta nel futuro più immediato:può darsi,ma si faccia scrivere i film da sceneggiatori migliori.Dotato di un certo talento per soluzioni visive e cromatiche di fascino indiscutibile,il regista indiano riesce a realizzare un prologo onirico anche piuttosto pauroso,ma il… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 26 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 24 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Rai 4
2019
2019
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

La forza del film sta unicamente nell'accurata scelta delle location e nelle suggestive elaborazioni oniriche al computer e non solo. Anche costumi e maschere fanno la loro parte. E questo è tutto quello che nel fil funziona ed anche molto bene.   La storia è interessante ed il thriller buono. La dame muoiono nel vano tentativo di diventare Madonne. Purtroppo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Iris
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Il film ha diversi meriti e talenti ben espressi dagli autori e collaboratori, al top ci sono le scenografie, o sarebbe meglio definirle coreografie (anche se non si tratta di danza) oniriche ed allucinanti ed al tempo stesso poetiche e gotiche (quasi a livello dei maestri del genere, i cinesi), la fotografia, la buona recitazione degli attori, in particolare D’Onofrio, che nella parte del…

leggi tutto
Trasmesso il 9 novembre 2015 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 maggio 2013 su La7
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Le opere di Tarsem Singh fanno storcere il naso a più di un critico cinematografico, perché si dice sono frutto di un'esperienza derivante dalla produzione di videoclip e videogiochi. Ma è proprio questa provenienza a rendere i suoi film post-post moderni e visivamente affascinanti. Certo non sempre i risultati sono compiuti, come in questo The Cell, dovuti piuttosto a un difetto di script e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2012 su La7

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

La prima volta che lo vidi quasi mi piacque. Meno male che l'ho rivisto un'altra volta e ne ho scoperto tutti i limiti che poi si riducono essenzialmente ad uno: questo film è solo un pretesto per esibire Jennifer Lopez. Il top lo si raggiunge verso la fine dove la nostra eroina prima ci appare in versione "monaca di Monza" (o Maria vergine fate voi) per poi tramutarsi in guerriera spietata con…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2011 su La7

Recensione

kael80 di kael80
6 stelle

The Cell è un film visivamente notevole, appiattito da una sceneggiatura di routine che condiziona anche il ritmo narrativo. Questo vuol dire che il film, nonostante possieda immagini potenti, non riesce a scacciare la noia. Parte da premesse psicanalitiche interessanti, subito piegate alle regole della spettacolarità a tutti i costi, e azzarda qualche considerazione notevole, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 16 settembre 2010 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito