Espandi menu
cerca

Jupiter's Legacy

2021 USA Supereroi Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Millarworld è l’etichetta con cui l’autore scozzese Mark Millar ha pubblicato i suoi fumetti, andando a comporre il Millarworld Universe; dal 2017 è di Netflix, che debutta per l’appunto ”in casa” con Jupiter’s Legacy, pubblicando la sua prima serie originale esclusiva tratta da un fumetto di supereroi.

Jupiter’s Legacy - Di cosa parla

La prima generazione di supereroi ha ricevuto i poteri negli anni ‘30 e con essi ha protetto l’umanità per quasi un intero secolo. Ora è giunto il momento di passare il testimone alle giovani leve, il cui compito non è per niente facile. I giovani supereroi si trovano infatti a dover proteggere il mondo dimostrando il loro valore senza tradire la reputazione dei mitici genitori, ma il mondo è cambiato. Per questo, da una parte devono, come tutti i figli, fronteggiare ogni giorno le dinamiche familiari a cui certamente non possono sottrarsi, ma allo stesso tempo, nonostante la giovane età, devono imparare a sostenere il peso e la responsabilità dei propri poteri e soprattutto interiorizzare il concetto di lealtà di cui i genitori sono sempre stati paladini.

I personaggi

Sheldon Sampson (Josh Duhamel) è il supereroe noto come The Utopian, marito di Grace, fratello minore di Walter e leader del team di supereroi noto come The Union.

Walter Sampson (Ben Daniels) è il supereroe noto come Brainwave, fratello maggiore di Sheldon.

Grace Sampson (Leslie Bibb) è la supereroina nota come Lady Liberty, moglie di Sheldon e una delle supereroine più importanti e potenti del mondo.

Chloe Sampson (Elena Kampouris) è la figlia di Grace e Sheldon, dal temperamento ribelle.

Brandon Sampson (Andrew Horton) è il figlio di Grace e Sheldon, noto come The Paragon.

Fitz Small (Mike Wade) è un supereroe noto come The Flare.

George Hutchence (Matt Lanter) è un supereroe noto come Skyfox, alleato più importante di Sheldon.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Josh Duhamel (Sheldon Sampson / The Utopian) è un attore ed ex modello americano noto per la saga dei Transformers di Michael Bay. Ben Daniels (Walter Sampson / Brainwave) è un attore inglese di teatro noto in tv ad esempio per House of Cards e The Crown. Leslie Bibb (Grace Sampson / Lady Liberty) è un’attrice e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

In streaming

La serie tv Jupiter’s Legacy è disponibile in streaming su Netflix dal 7 maggio 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Jupiter’s Legacy è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata da Steven S. DeKnight, che si è ispirato ai personaggi creati da Mark Millar e Frank Quitely nelle graphic novel del Millarworld Universe (qui anche tra i produttori esecutivi).

Annunciata a luglio 2018, ha iniziato il suo percorso produttivo con DeKnight nelle vesti di showrunner, che però ha abbandonato il ruolo a settembre 2019 per divergenze di idee con la produzione, durante la realizzazione della prima stagione. Ne ha preso il posto Sang Kyu Kim due mesi dopo.

La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix a partire dal 7 maggio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito