Espandi menu
cerca

Come sorelle

2019 Turchia Drammatico Star TV Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
In TV La5 1x10 Ore 23:00 altre VISIONI
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

“Cara storia”, recita il titolo originale della serie turca: un dramma intricato che nella famiglia ha il nucleo della sua vicenda. E la storia infatti ha un ruolo determinante, perché se nel presente le vite di tre sorelle separate alla nascita sembrano ingarbugliate, solo andando a ritroso nel tempo sarà possibile capire come uscire dall’intrigo in cui si sono cacciate nel momento in cui finalmente sono riuscite a ricongiungersi.

Come sorelle - Di cosa parla

Ipek, Deren e Cilem sono tre sorelle, ma non lo sanno. Sono state infatti separate alla nascita e date in affidamento a tre famiglie distinte in tre città diverse.

La prima sta per convolare a nozze, tra mille indecisioni, con un uomo ricco e senza scrupoli con cui ha avuto più di una crisi in passato: ma pochi giorni prima della cerimonia, riceve una lettera anonima in cui viene messa al corrente dell’esistenza delle altre due ragazze. Stessa cosa accade alle altre due, con l’unico particolare che la lettera indirizzata a Cilem viene intercettata dall’amica e coinquilina Azra, nei guai fino al collo, che quindi decide di sostituirsi a lei. Ipek infatti ha deciso di invitare le sorelle al matrimonio, pur se presentandole come semplici amiche; non sa quindi che insieme a Deren, non incontrerà Cilem ma Azra. Il matrimonio però è solo l’inizio di un dramma in cui si troveranno incastrate le tre donne, loro malgrado complici e testimoni della morte del neo-marito di Ipek, che la prima notte di nozze risfodera la sua natura violenta contro la moglie. Costrette a rimanere sull’isola dell’Egeo che ha ospitato la cerimonia di nozze, a quel punto solo confrontandosi e indagando potranno risalire alle loro vere origini, al motivo per cui sono state separate e infine anche a chi sia il misterioso benefattore che le ha contattate senza rivelare la propria identità.

I personaggi

Ipek Gencer (Sevda Erginci) è una giovane ereditiera che riceve una lettera in cui viene informata dell’esistenza di due sorelle mai conosciute (lei sarebbe la seconda delle tre). Dopo essersi laureata ha iniziato a lavorare con Tekin Malik, diventandone in seguito l’amante, poi la fidanzata e infine, all’inizio della serie, moglie, nonostante avesse mille dubbi sul matrimonio.

Deren Kutlu (Melis Sezen) è un’altra sorella, medico brillante, cresciuta in una famiglia ricca dall’alto tenore di vita.

Cilem Aka (Elifcan Ongurlar) è la terza sorella, la minore. Vive con l’amica Azra.

Azra Ylmaz (Özge Özacar) è l’amica di Cilem, che si sostituisce a lei raggiungendo le altre alla cerimonia di nozze. Sogna di fare la cantante ma intanto lavora in un bar.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Come sorelle è composta da una stagione di otto episodi da due ore.

È una produzione turca sviluppata dalla Süreç Film e distribuita in origina da Star TV, anche online in streaming. La sceneggiatura è di un team di cui citiamo Funda Alp, Soysal Demir e Didem Kaplan, mentre la regia è di Aydin Bulut e Osman Kaya. Le riprese sono state effettuate quasi interamente a Smirne.

Trasmessa in origine su Star TV da ottobre a dicembre 2019, in Italia è in onda su Canale 5 a partire dall’8 luglio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione delal serie tv Come sorelle è andata in onda in origine su Star TV da ottobre a dicembre 2019.

In Italia è in onda su Canale 5 a partire dall’8 luglio 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito