Espandi menu
cerca

Spirit - Il ribelle

play

Regia di Elaine Bogan, Ennio Torresan

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

La vita di Lucky Prescott, una ragazza tenace che desidera un posto a cui appartenere, cambia radicalmente quando si trasferisce dalla città a un piccolo centro di frontiera. Qui, scopre uno spirito affine in un cavallo selvaggio che chiama Spirit.

Approfondimento

SPIRIT - IL RIBELLE: UN'AMICIZIA LIBERA E SELVAGGIA

Diretto da Elaine Bogan con la collaborazione di Ennio Torresan jr. e sceneggiato da Aury Wallington e Kristin Hahn, Spirit - Il ribelle racconta la storia di una giovane e testarda ragazza che scopre uno spirito affine in un cavallo libero e selvaggio. Lucky Precott, la protagonista, non ha mai conosciuto la defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntwoman a cavallo di Miradero, una piccola città ai margini della vasta frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, aspetto che ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della costa orientale sotto l'occhio attento della zia che però, di fronte alle troppe e rischiose marachelle della ragazza, è costretta a prendere provvedimenti e trasferirsi da Jim, il padre di Lucky, a Miradero.

Nella nuova località, Lucky si sente come un pesce fuor d'acqua ma cambia idea quando incontra Spirit, un mustang selvaggio che condivide la sua stessa voglia di indipendenza, e due cavallerizze del posto, Abigail Stone e Pru Granger. Il padre di Pru, proprietario delle scuderie Al Granger, è anche il miglior amico di Jim.

Quando uno spietato wrangler di cavalli e il suo team braccano Spirit e la sua mandria pianificando di vendere i cavalli all'asta e destinandoli così a una vita di prigionia e duro lavoro, Lucky fa appello alle sue nuove amiche per impedire il peggio. Insieme, le ragazze intraprendono coraggiosamente l'avventura più grande della loro vita per salvare il cavallo che ha dato uno scopo alla vita di Lucky e l'ha aiutata a scoprire cosa la lega alla madre e alle sue origini messicane.

Con la direzione della fotografia di Robert Edward Crawford, le scenografie di Paul Duncan e le musiche di Amie Doherty, Spirit - Il ribelle riprende il personaggio di Spirit, uno stallone libero presentato al pubblico nel 2002 da Spirit - Cavallo selvaggio, film d'animazione candidato all'Oscar e realizzato dalla DreamWorks. Con molto ancora da raccontare, il mustang è divenuto protagonista di una serie per Netflix, Spirit - Avventure in libertà, nel 2017. Spirit - Il ribelle va, secondo le intenzioni della DreamWorks, a riempire un vuoto indirizzandosi soprattutto al giovane pubblico femminile. "Quando abbiamo sviluppato la serie per Netflix, ci siamo resi conto che non c'erano molte storie di avventura per ragazze", ha dichiarato Margie Cohn,  presidente della DreamWorks. "Il giovane pubblico femminile era affamato di storie di amicizia e coraggio in cui le ragazze potevano dimostrare tutta la loro intelligenza, fare la cosa giusta e avere la meglio. Era anche abbastanza chiaro come ragazze e cavalli creino legami eterni per cui il cavallo non è solo un animale domestico ma diventa un migliore amico. La storia di Lucky e Spirit è stimolante e dimostra come con il proprio migliore amico al fianco si possa diventare inarrestabili. Avere la possibilità di realizzare un film con gli stessi personaggi della serie ha permesso di approfondire legami e relazioni, sia tra Lucky e Spirit sia tra Lucky e le amiche Pru e Abigail. Ovviamente, abbiamo ritenuto utile concentrarsi sulla storia originaria di Lucky e Spirit ma abbiamo anche voluto che la storia approfondisse il conflitto tra Lucky e il padre Jim, un aspetto che ha permesso di prendere in esame emozioni mai approfondite prima".

Il cast

A dirigere Spirit - Il ribelle è Elaine Bogan, regista statunitense al debutto. Bogan, entrata DreamWorks dopo aver finito il college, è un'appassionata di equitazione sin da quando era bambina e, sebbene non andasse a cavallo da un paio di anni, ha riscoperto la sua passione dopo essersi trasferita a Los Angeles.… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito