Espandi menu
cerca

The Harder They Fall

Regia di Jeymes Samuel

Con Zazie Beetz, Lakeith Stanfield, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo, Jonathan Majors, Edi Gathegi, RJ Cyler, Julio César Cedillo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.

Commenti (5) vedi tutti

  • Bravi attori, tante invenzioni, musica giamaicana o comunque black come il cast, fotografia coloratissima anche di notte, violenza tarantiniana...un pochino vacuo ma ci si diverte! Per capirlo bene va visto 2 volte. Esempio di film che tra i perché si è i perché no...han ragione tutti! Voto 6 e 1/2.

    commento di marco bi
  • Samuel rivisita il western non nei contenuti ma nella forma e riadatta i neri da schiavi nelle piantagioni a sceriffi e fuorilegge muovendo il tutto a ritmo di reggae e rap. L'operazione gli riesce ed il film diverte per la gioia del politicamente imposto che forse in futuro ci darà i bianchi con le piume in testa ed i nativi a edificare New York.

    commento di bombo1
  • Il western ai tempi del Black Lives Matter

    commento di ripley2001
  • Se l' amore fa muovere il mondo , la vendetta faceva muovere il West ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Irreale, fantasioso e fantascientifico. Un western inguardabile.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ConteOliver63 di ConteOliver63
8 stelle

Non riesco davvero a capire questi voti assurdi e queste critiche così ingenerose, che non trovano tra l'altro riscontro rispetto al consenso  con cui la critica internazionale ha accolto il film e con la valutazione dei principali aggregati di recensioni. Valutazioni e consenso ampiamente meritati. Si tratta per me di uno dei migliori film dell'anno, darei senza dubbio un oscar al… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

axe di axe
4 stelle

Il fuorilegge Nat Cole, alcuni anni dopo lo sterminio della propria famiglia per mano dello spietato bandito Rufus Buck, è in cerca di vendetta. Il giovane, insieme ai suoi compagni, dopo aver sottratto un cospicuo bottino ad una banda di rapinatori agli ordini di Rufus, passa all'azione nella città di Redwood, ove lo stesso antagonista, dopo essere evaso nel corso di un sanguinoso… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
5 stelle

Western atipico che fa l’occhiolino a svariato folclore (Tarantino in primis, anche se troppi dialoghetti reclamano brio), con un cast interamente di colore e soprattutto musiche accattivanti e in controtendenza rispetto ad ogni convenzionale western. La sequenza dell’assalto al treno decisamente tra i punti più alti della pellicola, ed in questo frangente la tensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Ho trovato il film divertente, eccessivo, fumettistico e complessivamente godibile. Un western tutto declinato su un punto di vista non "yankee-bianco", con costumi magnifici, colorati e pulsanti puro divertimento. La storia non è certo il punto centrale del film, è solo il filo conduttore non principale del film, quasi un pretesto per un'esperienza visiva allettante. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Curioso western ultramoderno, con innesti (specie musicali) interessanti, apprezzabili spiritosaggini (Maysville, la Città dei Bianchi, tutta costruita di bianco), ardite curvature temporal/ideali (la scena del balletto al saloon, colorata come nemmeno nel duemila e trenta) che distraggono piacevolmente dalla canonicità sulla quale pure saldamente si appoggia (i buoni, i cattivi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

ConteOliver63 di ConteOliver63
8 stelle

Non riesco davvero a capire questi voti assurdi e queste critiche così ingenerose, che non trovano tra l'altro riscontro rispetto al consenso  con cui la critica internazionale ha accolto il film e con la valutazione dei principali aggregati di recensioni. Valutazioni e consenso ampiamente meritati. Si tratta per me di uno dei migliori film dell'anno, darei senza dubbio un oscar al…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
4 stelle

Il fuorilegge Nat Cole, alcuni anni dopo lo sterminio della propria famiglia per mano dello spietato bandito Rufus Buck, è in cerca di vendetta. Il giovane, insieme ai suoi compagni, dopo aver sottratto un cospicuo bottino ad una banda di rapinatori agli ordini di Rufus, passa all'azione nella città di Redwood, ove lo stesso antagonista, dopo essere evaso nel corso di un sanguinoso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito