Espandi menu
cerca
The Harder They Fall

Regia di Jeymes Samuel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Harder They Fall

di LAMPUR
5 stelle

Western atipico che fa l’occhiolino a svariato folclore (Tarantino in primis, anche se troppi dialoghetti reclamano brio), con un cast interamente di colore e soprattutto musiche accattivanti e in controtendenza rispetto ad ogni convenzionale western. La sequenza dell’assalto al treno decisamente tra i punti più alti della pellicola, ed in questo frangente la tensione sottolineata dalla scelta musicale - con tutti i dovuti distinguo -  rimanda alla mitologica rapina in banca di Heat.

Il montaggio e le scenografie che strizzano l’occhio ai videoclip, le generose pause, i primi piani; l’unica sequenza con presenti dei bianchi in un candidissimo villaggio western è di grande effetto scenico, e poi le sequenze sbieche col sole a creare intriganti diagonali.

Purtroppo c’è questa tendenza a johnwicckare tutto ormai, e la(ri)resa dei conti finale, che dura ben oltre mezz’ora toglie, verve e pathos quando ti accorgi che cinquanta contro cinque, comunque, si faranno impallinare tutti come tordi in letargo.  

 

Regina King, Zazie Beetz

The Harder They Fall (2021): Regina King, Zazie Beetz

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati