Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 18 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 204
  • Post 486
  • Recensioni 1
  • Playlist 839
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma lancia Army of Thieves, prequel di quell’Army of Dead firmato da Zack Snyder qualche mese fa e destinato, grazie al successo riscontrato, a diventare una trilogia. Arriva anche il western The Harder They Fall.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Arriva in streaming After 3, nuovo capitolo delle avventure romantiche di Tessa e Hardin, frutto della scrittrice Anna Todd. Per gli amanti dell’horror, c’è invece l’italiano Yuria, primo di una futura trilogia.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+, SKY E RAIPLAY

La casa di Topolino si affida all’horror targato Hulu Books of Blood, giusto in tempo per Halloween. Sky offre invece ai suoi abbonati l’animazione di Monster Family 2, l’italiano Ai confini del male e la commedia The Female Brain. Dopo il passaggio su Rai 1, RaiPlay mette a disposizione Crazy for Football, appena passato al Festival di Roma. Nel Week end di Halloween su RaiPlay non manca l’ horror. L’ampia offerta della piattaforma digitale Rai, disponibile dal 29 ottobre, abbraccia adulti e bambini coraggiosi con i contenuti più paurosi. Proprio per celebrare l’appuntamento più spaventoso dell’anno, che appassiona appunto grandi e piccini in tutto il mondo, RaiPlay prevede “Stregati da Halloween” una offerta da paura con proiezioni speciali a cominciare dal film, in Prima Visione, Il signor Diavolo diretto da Pupi Avati, grande maestro del genere. Naturalmente è l’horror a far da padrone in una ricca proposta che declina il genere in tutte le sue sfumature thriller, splatter, macabre e soprannaturali. Varietà in cui risaltano i grandi classici del maestro del brivido Dario Argento, come Suspiria, Tenebre e Phenomena.  Ma come tutti gli horror che si rispettino non è finita qui, allungano infatti il terrificante elenco le saghe cult come Saw o i recenti titoli internazionali come Hole - L’abisso, Look Away - Lo sguardo del male, The Grudge 2 o il nostrano Cruel Peter, proposto in Esclusiva dalla piattaforma digitale Rai. Brividi anche per i ragazzi con l’offerta RaiPlay Teen: tra i film proposti, Otzi e il mistero del tempo e la trilogia fantasy de le Sorelle Vampiro.

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Le varie piattaforme on demand, capitanate da Chili, propongono la commedia inglese Le nostre sorelle, lo spy movie Le spie di Churchill e l’horror The Reckoning. Si continua con Zola, con le commedie Uniti alla riscossa, Operazione Portogallo e I Love My Mum, con il dramma italiano Rebeniza e il fantascientifico Cyber Bride.

Playlist film

Army of Thieves

  • Horror
  • Germania, USA
  • durata 127'

Titolo originale Army of Thieves

Regia di Matthias Schweighöfer

Con Matthias Schweighöfer, Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan

Army of Thieves

In streaming su Netflix

Basato su una storia di Zack Snyder e Shay Hatten, Army of Thieves è radicalo nella mitologia norrena e nella storia di un finto fabbro tedesco di nome Hans Wagner. Provato dopo aver perso la sua famiglia, Wagner crea una serie di casseforti impossibili da scassinare, ognuna con il nome di uno dei drammi musicali che compongono la tetralogia L'anello del Nibelungo di Richard Wagner: L'oro del RenoLa ValchiriaSigfrido e Il crepuscolo degli dei. Quest'ultima cassaforte è stata vista per la prima volta in Army of the Dead.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Harder They Fall

  • Western
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale The Harder They Fall

Regia di Jeymes Samuel

Con Zazie Beetz, Lakeith Stanfield, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo, Jonathan Majors

The Harder They Fall

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo impeccabile western di nuova generazione ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), i suoi bracci destro e sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere. Diretto da Jeymes Samuel con la sceneggiatura di Samuel e Boaz Yakin e prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e Jeymes Samuel, il film vanta una colonna sonora irresistibile e un cast stellare mozzafiato, in cui brillano Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole, Regina King e Idris Elba. Mai come in questo caso, la vendetta è un piatto da servire freddo!

Esclusiva NETFLIX (dal 3 novembre)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

After 3

  • Drammatico
  • USA
  • durata 99'

Titolo originale After We Fell

Regia di Castille Landon

Con Hero Fiennes Tiffin, Josephine Langford, Chance Perdomo, Kiana Madeira, Carter Jenkins

After 3

In streaming su Amazon Prime Video

Protagonisti di After 3 sono ancora una volta Tessa e Hardin. Per i due giovani innamorati il futuro all'orizzonte è tutto fuorché sereno. Dopo che Tessa accetta un lavoro per la Vance, entrambi vanno incontro a problemi familiari e inaspettate rivelazioni: momenti bollenti e allegri si contrappongono spesso a conflitti e litigi. "Tessa e Hardin fanno ancora i conti con quella gelosia e insicurezza che da sempre segna la loro relazione. Sono come sempre molto differenti tra loro: Hardin è più sensibile e si lascia guidare dal suo istinto. Tessa invece è sempre razionale. Le loro due differenti prospettive aiutano a mantenere sempre un certo equilibrio: la bilancia non pende mai a favore di nessuno dei due", hanno commentato i due attori Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Yuria

  • Thriller
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Mattia Riccio

Con Valeria Giolitti, Davide Lo Coco, Fabio Massenzi, Gianni Rosato, Alessandro Sardelli

Yuria

Thriller suggestivo ideato da Gianni Rosato e scritto e diretto dal giovane regista Mattia Riccio, il film rappresenta il primo capitolo di una trilogia che proseguirà nel 2022 con la seconda parte della vicenda. Nato dalla volontà di alcuni lavoratori dello spettacolo di rimettersi in gioco dopo la pandemia, Yuria è il primo atto di una trilogia che si muove tra misteri e suggestioni, lasciando lo spettatore con molte domande aperte che troveranno risposte solo nei prossimi capitoli. 

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Books of Blood

  • Horror
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Books of Blood

Regia di Brannon Braga

Con Britt Robertson, Anna Friel, Rafi Gavron, Yul Vazquez, Cory Lee, Saad Siddiqui

Books of Blood

In streaming su Disney+

“Nel 2020 Clive Barker e Brannon Braga pensano sia giunto il momento di riportare alla luce quei racconti e, patrocinati dal canale streaming Hulu, progettano la realizzazione di una serie televisiva. Purtroppo il Covid impone di frenare e il piano si blocca dopo le riprese dei primi episodi che vengono per l'occasione adattati a film antologico. Questo Books of blood, destinato ad essere distribuito in streaming nel mese di Halloween. Non abbiamo idea di come avrebbe potuto svilupparsi la serie, ma quel che è certo è che - Hellraiser a parte - siamo di fronte al migliore adattamento degli scritti di Clive Barker. Un antologico suddiviso in tre episodi, con solo quello centrale (Miles) veramente ispirato ai testi originali. Qui la componente horror è di tipo psicologico ma non mancano - grazie ad un ponderato uso di effetti sonori e trucchi visivi -  momenti di impressionante impatto emotivo. Il paranormale viaggia parallelamente alla realtà mentre i protagonisti intrecciano i loro percorsi grazie ad una sceneggiatura di impianto "corale" che spostando avanti e indietro nel tempo vari momenti del racconto, contribuisce a rendere organico ed omogeneo l'apparente trittico. Tutto si riconduce quindi al libro, scritto con il sangue sul corpo del medium”, scrive il nostro Undying

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Monster Family 2

  • Animazione
  • Germania, Gran Bretagna
  • durata 90'

Titolo originale Happy Family 2

Regia di Holger Tappe

Monster Family 2

IN TV Sky Cinema Family

canale 304

Un vampiro, un esemplare di Frankenstein, una mummia e un lupo mannaro sono i protagonisti del film di animazione di produzione tedesca. Li abbiamo già conosciuti nel 2017 quando il primo capitolo delle loro avventure è sbarcato nei nostri cinema. Mentre altrove anche il seguito arriva in sala con una vasta distribuzione, da noi viene proposto in esclusiva da Sky Cinema Family e non deluderà i più piccoli con il suo mix di comicità e paura.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ai confini del male

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 101'

Regia di Vincenzo Alfieri

Con Edoardo Pesce, Massimo Popolizio, Chiara Bassermann, Roberta Caronia, Luka Zunic

Ai confini del male
altre VISIONI

In streaming su NowTV

“Con questo film, il mio obiettivo è di riuscire ad intrecciare un racconto di suspense con una storia familiare calda ed emotiva. Due elementi che trovano la loro sintesi nei protagonisti della storia: Meda e Rio, due anime diverse ma uguali. Uno ridotto a una vita solitaria, dilaniato dai sensi di colpa per la morte del figlio e perseguitato dalle proprie ossessioni. L’altro osannato dal mondo esterno ma allontanato dalla moglie, che vede in lui la causa della scomparsa del proprio figlio. In una storia dove il tema è continuamente in ballo e dove il protagonista e il cattivo capiranno di essere due facce della stessa medaglia, Ai Confini del Male non è solo un film di persone, ma anche di luoghi. Il fitto bosco e il lago che incastonano il paese sono protagonisti insieme a Meda e Rio. La luce del giorno non li rende meno tetri, anzi. In effetti, sembrano rappresentare visivamente le nostre più profonde paure. Soprattutto quelle di Meda, tormentato dai fantasmi del suo passato”, ha raccontato il regista.

Esclusiva SKY CINEMA (dal 1 novembre).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Female Brain - Donne vs Uomini

  • Commedia
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale The Female Brain

Regia di Whitney Cummings

Con Sofia Vergara, Alysia Reiner, Whitney Cummings, Cecily Strong, Chris D'Elia

The Female Brain - Donne vs Uomini

IN TV Sky Cinema Uno

canale 301

Maschi contro femmine e viceversa all’americana. Se da noi le analogie e le differenze erano mostrate da Fausto Brizzi in due lungometraggi di gran successo, in America ci pensa Whitney Cummings a occuparsi della questione. Trovare un equilibrio romantico, prendere decisioni da genitori, affrontare gli impegni, esprimere le emozioni e sostenere i partner sono tutte azioni che rendono soddisfacente un legame di coppia: ma come reagiscono uomini e donne? Non certo allo stesso modo.

Esclusiva SKY CINEMA (dal 2 novembre).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Crazy for Football - Matti per il calcio

  • Commedia
  • Italia
  • durata 112'

Regia di Volfango De Biasi

Con Sergio Castellitto, Max Tortora, Antonia Truppo, Massimo Ghini, Angela Fontana

Crazy for Football - Matti per il calcio

In streaming su RaiPlay

“Il film è il risultato di un lungo lavoro, di un documentario, di un romanzo e di approfondimenti diretti sul campo dell’esperienza del calcio come forma di terapia. È una storia che ho seguito in prima persona. Ho contribuito a fondare la prima nazionale italiana di pazienti psichiatrici e mi dedico attivamente da 15 anni a questo progetto. Il mio intento - che ho cercato di riportare in questo film - è sempre stato quello di raccontare il problema sociale trasversale che riguarda tutte le famiglie, tutti noi, aiutando ad aprire gli occhi e a sensibilizzare le persone su qualcosa che si conosce poco, e facendolo anche attraverso il sorriso”, ha evidenziato il regista.

Esclusiva RAIPLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le nostre signore

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 100'

Titolo originale Our Ladies

Regia di Michael Caton-Jones

Con Kate Dickie, David Hayman, Stuart Martin, Abigail Lawrie, Jack Greenlees, Rona Morison

Le nostre signore
altre VISIONI

In streaming su Netflix

Diretto da Michael Caton-Jones, la commedia inglese ci porta negli anni Novanta per ripercorrere le vicende di un gruppo di ragazze che, facenti parte di matrice religiosa, vivono l’esperienza della grande città. L’avventura a Edimburgo permette loro di confrontarsi con temi come la sessualità, la gravidanza, la differenza di classe e l’amicizia.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le spie di Churchill

  • Thriller
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale A Call to Spy

Regia di Lydia Dean Pilcher

Con Sarah Megan Thomas, Stana Katic, Radhika Apte, Linus Roache, Rossif Sutherland

Le spie di Churchill
altre VISIONI

In streaming su Infinity

Si basa su una storia vera il thriller diretto da Lydia Dean Pilcher. Il contesto è quello della Seconda guerra mondiale e della formazione di nuove spie donne da parte della SOE, la nuova agenzia di spionaggio a cui Churchill fa riferimento per distrarre il nemico e portare avanti la resistenza. Tra Gran Bretagna e Francia, si combatte contro i nazisti e si cambia per sempre la faccia del mondo dello spionaggio.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Reckoning

  • Horror
  • Gran Bretagna
  • durata 110'

Titolo originale The Reckoning

Regia di Neil Marshall

Con Charlotte Kirk, Sean Pertwee, Joe Anderson, Ian Whyte, Cal MacAninch, Steven Waddington

The Reckoning
altre VISIONI

In streaming su Infinity

Sullo sfondo della Grande Peste che nel XVII secolo ha colpito l’Inghilterra, si dipana la vicenda di Grace Gaverstock, giovane vedova considerata alla stregua di una strega. Orribili interrogatori, violenze, paura, sfiducia e morte prendono il sopravvento, con l’appoggio della Chiesa cattolica, troppo cieca per affidarsi alla razionalità. Firma il tutto Neil Marshall, che di horror e fantasy se ne intende parecchio: è stato il regista di Centurion e Hellboy.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zola

  • Drammatico
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Zola

Regia di Janicza Bravo

Con Taylour Paige, Riley Keough, Nicholas Braun, Colman Domingo, Megan Hayes, Steve Heinz

Zola

Una spogliarellista e una prostituta stringono amicizia prima di un viaggio di 48 ore che si trasformerà in un incubo. “Ho già interpretato spogliarelliste diverse volte. Ho preso lezioni di pole dance e ho esperienza di quel mondo. Ho avuto una vita piuttosto interessante, ho incontrato tanta gente ma il punto è che ho conosciuto persone come Stefani. Ho vestito i panni di quella che su Twitter chiamano white trash girl, ha dichiarato la protagonista Riley Keough in un’intervista.

Dal 2 novembre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Operazione Portogallo

  • Commedia
  • Francia
  • durata 95'

Titolo originale Opération Portugal

Regia di Frank Cimière

Con D'Jal, Sarah Perles, Carmen Santos, Pierre Azéma, Léticia Belliccini, Eric da Costa

Operazione Portogallo

Le differenze culturali sono alla base di questa commedia francese, che prende di mira la comunità portoghese ma anche quella marocchina, veri satelliti di una città tentacolare come Parigi. Il tutto è al servizio di D’jal, comico e attore francese specializzato in personaggi al limite.

Dal 2 novembre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Uniti alla riscossa

  • Commedia
  • USA
  • durata 86'

Titolo originale Paws P.I.

Regia di Danny Buday

Con Jon Lovitz, Celesta Hodge, Eddie Mills, Neal Genys, Selah Atwood, David Price

Uniti alla riscossa

Sopravvivere da piccoli al dolore della perdita della madre ed essere d’aiuto al padre in preda al lutto: è questa la mission del giovane protagonista, piccolo detective in erba che opera con l’aiuto di due animali sui generis. Destinato ai più piccoli, non ci si stupisca degli animali parlanti e delle svolte semplicistiche del plot.

Dal 3 novembre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I Love My Mum

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 86'

Titolo originale I Love My Mum

Regia di Alberto Sciamma

Con Kierston Wareing, Tommy French, Aida Folch, Dominique Pinon, Frank Leboeuf, Younes Bouab

I Love My Mum
altre VISIONI

In streaming su Amazon Prime Video

Pensato per la televisione, il tv movie parte da un incipit interessante: sballottati tra Marocco, Spagna e Francia, una madre e un figlio a Londra si ritrovano involontariamente spediti in un container con nient’altro che i loro pigiama. Impareranno a conoscersi ma anche a guardarsi intorno. Dirige Alberto Sciamma, regista di chiara discendenza italica.

Dal 3 novembre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Cyber Bride

  • Fantascienza
  • Gran Bretagna
  • durata 90'

Titolo originale Cyber Bride

Regia di Louisa Warren

Con Rebecca Finch, Andrew Hollingworth, Claudine-Helene Aumord, Peter Cosgrove, James Murden

Cyber Bride
altre VISIONI

In streaming su RakutenTv

Il film immagina il peggiore degli scenari possibili quando si ricorre alla tecnologia per riportare in vita la persona amata. Concept fantascientifico della Sposa cadavere, si rivela un horror quanto insensato quanto improbabile. Numerosi errori tecnici lo rendono però un guilty pleasure.

Dal 4 novembre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Rebeniza - L'ombra del maestro

  • Giallo
  • Italia
  • durata 153'

Regia di Leonardo Bonetti

Con Simone Faucci, Elisa Zanotto, Chiara Bonetti, Gianna Capoccia, Cristina Ducci

Rebeniza - L'ombra del maestro

“Rebeniza” (da Srebrenica, cittadina della Bosnia-Erzegovina teatro di un massacro di civili durante l’ultima guerra serbo-bosniaca) è il cognome italianizzato del giovane regista di origini serbo-croate in Italia ormai da oltre vent’anni. Sta girando un documentario sull’"amore ai nostri tempi in Italia", un lavoro iniziato un paio di anni prima dal suo maestro, figura di spicco del cinema romano e già insegnante al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il giovane, che è in possesso del film incompiuto a causa della misteriosa scomparsa del grande regista, sta conducendo una serie di interviste a intellettuali e scrittori, alcuni già intervistati dal maestro, altri la cui partecipazione era prevista nel piano originale dell’opera. Rebeniza spera di poter finire il film ma, al tempo stesso, non disdegna di condurre un’inchiesta privata per trovare il maestro. Sicché, nel suo viaggio attraverso l’Italia, incontrando misteriosi personaggi ancora da intervistare, la verità sul protagonista e ciò che accadde al maestro due anni prima si svela lentamente, come un mosaico che va componendosi da solo.

Dal 4 novembre.

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati