Espandi menu
cerca

Antidisturbios

2020 Spagna Drammatico Movistar+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
12 voti
7.8 7.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Rodrigo Sorogoyen e Isabel Peña, la miniserie drammatica di Movistar+ si dichiara negli intenti un quadro fedele e realistico della situazione dei poliziotti anti sommossa spagnoli, al punto da aver generato violente reazioni da parte del SUP, il Sindacato Nazionale del corpo di Polizia nonostante il successo di critica e pubblico.

Antidisturbios - Di cosa parla

Centro di Madrid: dovrebbe trattarsi soltanto di una procedura di sfratto, ma la situazione degenera e termina in tragedia, con la morte di un uomo. Un team che viene direttamente dal Ministero degli Interni è incaricato delle indagini e si troverà coinvolto in una situazione sempre più intricata: questo vale specialmente per Laia, a capo del gruppo. Sarà lei a portare alla luce la verità che spiega quanto accaduto, anche cose che non avrebbe mai immaginato, grazie al suo atteggiamento metodico ma anche alla sua notevole ambizione personale. Sarà lei a scoprire come funzionano le dinamiche interne non ufficiali del corpo dei poliziotti anti sommossa, anche se farlo significherà mettersi contro l’intero team degli Interni.

I personaggi

Vicky Luengo è Laia Urquijo, l’unica donna del team del Ministero degli Interni a indagare su quanto accaduto. Sarà l’unica a trovarsi in contrasto con gli anti sommossa, guidata da un cristallino senso della giustizia.

Raúl Arévalo è Diego López Rodero, la quintessenza del poliziotto. La sua famiglia vive a La Coruña e lui ne sente tremendamente la mancanza, al punto da fare viaggi di continuo, anche in giornata, anche solo per stare poche ore con i suoi figli. Non vede l’ora che gli diano definitivamente il trasferimento in modo da poter tornare da loro. Ha una fede cieca nel suo lavoro e per questo si troverà a doverlo difendere dalle accuse di Laia.

Álex García è Alexánder Parra Rosales, il più carismatico del gruppo dei poliziotti, nipote di un pezzo grosso della polizia di Madrid.

Hovik Keuchkerian è Salvador Osorio, il poliziotto a capo del gruppo, una specie di macchina da guerra che però nel privato ha una situazione disastrosa: due ex mogli da ciascuna delle quali ha avuto una figlia, un dolore cronico alla spalla e una totale inettitudine nella gestione degli impegni familiari. A dispetto della sua bravura sul campo, non aspetta altro che un’opportunità per abbandonare il ruolo di poliziotto e “rilassarsi” con un lavoro d’ufficio, come quello di ispettore.

Roberto Álamo è José Antonio Úbeda, forse il personaggio più complicato del gruppo. Al lavoro da 25 anni, è ormai depresso e attraversato da un enorme senso di apatia, ma per carattere e per formazione non ha gli strumenti per analizzare le proprie emozioni (nonostante l’aiuto della moglie) e dunque non tira fuori i turbamenti che ha dentro. Col risultato di essere più o meno una mina vagante, senza però che i colleghi o i superiori ne siano realmente consapevoli.

Raúl Prieto è Elías Bermejo, l’ultimo arrivato nel gruppo, impenetrabile e controllato, ha cambiato lavoro per fuggire ai suoi problemi.

Patrick Criado è Rubén Murillo, l’elemento più giovane del gruppo, quello che guida il blindato e vive in costante adorazione di Alexánder. È però piuttosto incontrollabile e facile agli scatti violenti ed è stato lui a generare la catena di eventi finita in tragedia che ora si ripercuote sull’intero team.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – LE STANZE DI ROL Una squadra di sei poliziotti antisommossa viene incaricato di far evacuare un appartamento sito in una quartiere popolare, in cui gli affittuari sono stati giudicati inadempienti dal giudice, dopo aver mancato di pagare l'affitto da oltre un anno. Barricati in casa assieme ad amici e condomini solidali, i morosi si ritrovano ad essere… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Quando i critici professionisti (vedi alla voce Pier Maria Bocchi) o comuni spettatori (vedi alla voce “molti utenti di questo sito”) parlano del cinema spagnolo o delle serie televisive spagnole, dovrebbero pulirsi la bocca. Sciacquarsela bene, più e più volte. Oppure, fuori di metafora, leggere, studiare, vedere molto di più di quello che fanno adesso,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv Antidisturbios è composta da sei episodi della durata di 50 minuti.

Ideata da Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen (entrambi sceneggiatori de Il Regno), è una produzione originale Movistar+ in associazione con The Lab and Caballo Films. L’idea della serie nasce da un personaggio di Che Dio ci perdoni (anch’esso scritto da entrambi e diretto da Sorogoyen), inizialmente pensato proprio come agente anti sommossa e poi diventato ispettore di polizia.

La serie è stata annunciata a maggio del 2019, scritta dai due ideatori insieme a Eduardo Villanueva e diretta da Sorogoyen insieme a Borja Soler. La serie è stata presentata in anteprima e fuori concorso al Festival de San Sebastián il 25 settembre 2020, per essere poi pubblicata ufficialmente da Movistar+ il 16 ottobre 2020.

I primi due episodi sono inclusi nelle proiezioni dell’edizione 2020 del Torino Film Festival.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Antidisturbios è stata pubblicata in Spagna da Movistar+ il 16 ottobre 2020.

I primi due episodi sono inclusi nelle proiezioni dell’edizione 2020 del Torino Film Festival.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito