Espandi menu
cerca

Il principio del piacere

2019 Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca Poliziesco Canal+ Polska Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Arriva dall’Europa dell’est la serie crime che collega tre paesi post-comunisti, sia nella produzione che nella vicenda: Polonia, Repubblica Ceca, Ucraina. Con un titolo all’apparenza spiazzante che trae origine direttamente dal padre della psicanalisi, il poliziesco si addentra negli efferati crimini compiuti in ciascuno dei paesi lasciando velocemente il posto a una narrazione cupa che confina con il noir.

Il principio del piacere - Di cosa parla

In tre città diverse - Odessa, Varsavia, Praga - viene commesso un omicidio. I dettagli dei tre crimini però sono simili in modo inquietante: in tutti e tre i casi si tratta di una donna, giovane, di cui viene rinvenuto il cadavere mutilato oppure parti del corpo. Inizialmente in ogni città si muove per le indagini un team con a capo un detective, ma a un certo punto, durante le ricerche, i particolari che collegano i tre omicidi cominciano a mostrare connessioni sorprendenti ed è così che i tre poliziotti decidono di unire le forze, superando le differenze nelle metodologie di indagine, e accorpare i tre crimini. Grazie a questa intuizione la pista unica porterà a scoprire un mondo di uomini d’affari senza scrupoli insieme ai loro avvocati, a politici corrotti e segreti sepolti nel passato su cui far luce.

I personaggi

Malgorzata Buczkowska è Maria Sokolowska, commissaria della polizia polacca, sempre in difficoltà a causa di un ambiente lavorativo estremamente maschilista

Karel Roden è Viktor Seifert, commissario della polizia ceca, sul punto di andare in pensione prima di accettare il caso insieme ai due colleghi

Sergey Strelnikov è Serhiy Franko, capitano della polizia ucraina, con un passato tormentato

Kryštof Hádek è Ota Valenta, collaboratrice di Seifert

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il principio del piacere è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 1° marzo 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Il principio del piacere è composta da una stagione di dieci episodi della durata di un’ora.

Ideata da Maciej Maciejewski e Dariusz Jablonski, è scritta dal primo e diretta dal secondo, per una coproduzione di Apple Film Production, Arte, Canal+ Polonia, Czech Tv e Star Media.

La prima stagione è andata in onda in origine in Polonia su Polish Channel + a partire dal 9 giugno 2019, nella Repubblica Ceca su ČT1 a partire dal 14 ottobre 2019 e solo nel 2020 è arrivata anche in Ucraina. In Italia (primo paese estero) è andata in onda su Rai4 in prima assoluta a partire dal 23 luglio 2020. A ottobre 2019 era già stato confermato che era in corso la stesura della sceneggiatura per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Il principio del piacere è andata in onda in Italia su Rai4 in prima assoluta a partire dal 23 luglio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito