Espandi menu
cerca

Vivere senza permesso

2018-2020 Spagna Poliziesco Telecinco Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 23 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie spagnola tratta da storie vere racconta il mondo della criminalità basato sul traffico di droga, ma senza il carattere epico tipico, ad esempio, di Narcos: no, Vivere senza permesso, con un taglio più affine alla serie americana Succession, è invece incentrata sulla famiglia protagonista di questi loschi affari, o meglio sui legami personali traballanti e complessi che vengono fuori quando il patriarca cerca di identificare tra i figli chi dovrà assumere la guida di tutto dopo di lui.

Vivere senza permesso - Di cosa parla

Nemesio Bandeira detto Nemo è un imprenditore di successo, ma le sue fortune non sono così limpide come sembrano. In realtà negli anni si è arricchito con il traffico di droga, anche se ha cercato di allontanarsi sempre di più da quel mondo. È in questo modo che è diventato uno dei personaggi economicamente più influenti della Galizia, gestendo la società di proprietà della famiglia della moglie.

Ma il futuro di Nemo è minacciato dalla malattia: quando gli hanno diagnosticato il morbo di Alzheimer ha deciso di non farlo sapere a nessuno, collaboratori, amici o familiari. L’unica cosa che può fare è annunciare il suo ritiro, come se avesse deciso semplicemente di andare in pensione e smettere di lavorare. Prima di lasciare tutto però ha intenzione di esaminare bene la situazione e i rapporti familiari, per capire a chi affidare l’azienda. Le battaglie più difficili saranno in verità su un doppio fronte, sia dentro che fuori dalla famiglia: mentre spuntano dal nulla due figli illegittimi di Nemo che non si erano mai visti prima d’ora e che in questa occasione pretendono una fetta della torta, la questione più complessa riguarda il socio di Nemo, l’avvocato Mario Mendoza, brillante e competente, oggettivamente la persona più indicata a prendere il posto di Nemo. Quando però Mario si renderà conto di non essere stato considerato come potenziale erede comincerà a immaginare un piano d’azione per scavalcare gli altri potenziali successori e impossessarsi di tutto, diventando probabilmente molto più pericoloso e spietato di quanto ci si potesse aspettare da lui fino a quel momento.

I personaggi

Nemo Bandeira (Jose Coronado) è un ricco imprenditore galiziano che ha fatto la sua fortuna con il traffico di droga.

Mario Mendoza (Álex González) è il socio e collaboratore di Nemo, intenzionato a diventarne il successore e ribellarsi al fatto di non essere stato proprio considerato nelle valutazioni dell’uomo.

Lara Balarés / Lara Bandeira (Claudia Traisac) è una figlia illegittima di Nemo, che si ripresenta quando viene a sapere che il padre lascia l’attività.

Chon Moliner (Pilar Castro) è la moglie di Nemo. Hanno due figli insieme, Carlos (Àlex Monner) e Nina (Giulia Charm), innamorata di Mario.

Berta Moliner (Leonor Watling) è la sorella di Chon.

Elisa (Ledicia Sola) è la moglie di Mario.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jose Coronado (Nemo Bandeira) è un attore spagnolo noto in Italia principalmente per Contrattempo. Álex González (Mario Mendoza) è un attore spagnolo noto per questa serie e per Il Principe - Un amore impossibile, anch’essa di Telecinco. Claudia Traisac (Lara Bandeira) è un’attrice spagnola nota per il ruolo… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Vivere senza permesso è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Vivere senza permesso è composta da due stagioni di 13 e 10 episodi di 70-80 minuti ciascuno.

Ideata e prodotta da Aitor Gabilondo per Mediaset España, è basata sulle notizie raccolte dallo scrittore Manuel Rivas a proposito del narcotraffico in Galizia.

Nel team di sceneggiatori troviamo Antonio Hernández Centeno, Guadalupe Rilova, Darío Madrona, Joan Barbero e Patricia Trueba, mentre alla regia citiamo Óscar Pedraza, Óskar Santos, Mar Olid e Miguel Ángel Vivas.

La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 24 settembre 2018 in simultanea su cinque canali del gruppo Mediaset España (Telecinco, Factoría de Ficción, Energy, Divinity e Be Mad). In Italia è arrivata su Netflix l’8 febbraio 2019. Alla fine delle riprese della prima stagione la serie è stata rinnovata per una seconda e ultima stagione, distribuita da Netflix il 31 gennaio 2020 e andata in onda su Telecinco a partire dal 13 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Vivere senza permesso è stata trasmessa a partire dal 24 settembre 2018 in simultanea su cinque canali del gruppo Mediaset España (Telecinco, Factoría de Ficción, Energy, Divinity e Be Mad). In Italia è arrivata in streaming su Netflix l’8 febbraio 2019.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Vivere senza permesso è andata in onda in origine su Telecinco a partire dal 13 gennaio 2020 mentre in streaming è disponibile su Netflix dal 31 gennaio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito