Espandi menu
cerca
Antidisturbios

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La miniserie tv Antidisturbios è stata pubblicata in Spagna da Movistar+ il 16 ottobre 2020.

I primi due episodi sono inclusi nelle proiezioni dell’edizione 2020 del Torino Film Festival.

1x01 - Osorio

Titolo originale: Osorio - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Un furgone con sei poliziotti antisommossa viene inviato per effettuare uno sfratto nel centro di Madrid. Normalmente partecipano due o tre squadre, ma è agosto, le truppe sono poche e devono andare da soli. Lo sfratto è difficile e impegnativo, ma proprio quando credono che tutto sia sotto controllo, il più violento nonché il più giovane dei sei prende una decisione sbagliata che fa esplodere tutto e un immigrato senegalese cade dall'alto di due piani, morendo nel giro di poche ore. I sei poliziotti credono di essere innocenti e che i loro capi li appoggeranno, ma dall'altra parte della città una squadra degli Affari Interni inizia un'indagine. L'agente Laia Urquijo, l'unica donna della squadra, sente di dover affrontare un caso importante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Lopez

Titolo originale: López - Prima trasmissione: 16 ott 2020

I sei poliziotti antisommossa continuano la loro vita senza essere indagati. Il team degli Affari Interni procede con le indagini senza scoprire nulla di particolare. Solo Laia crede che ci sia più che sfortuna dietro la morte dell'immigrato. Quando il capo del team chiede che l'indagine venga chiusa, Laia svela la questione in sospeso che la porta a scoprire come la polizia antisommossa abbia cancellato un video dell'intero incidente. Anche se l'hanno cancellato per evitare di essere linciati sulle reti, questo li fa sembrare inevitabilmente colpevoli. Subito dopo aver contribuito a interrompere un violento disordine nel quartiere dell'immigrato morto, i sei poliziotti vengono chiamati nell'ufficio del loro superiore. Tutti pagheranno le conseguenze delle loro azioni. Tutti tranne Alex, il nipote di un grande boss.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Revilla

Titolo originale: Revilla - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Oltre alle conseguenze interne, all'udienza preliminare con il giudice la polizia antisommossa scopre di essere accusata di omicidio premeditato. Chiedono la prigione, dai quattro ai nove anni. Alex chiede aiuto allo zio e li mette in contatto con Revilla, un ex poliziotto che va dove la legge non può. La soluzione che propone loro è scomoda: inventare una fedina penale falsa per l'immigrato morto per non sembrare più i cattivi del film. La polizia antisommossa accetta. Non sanno che Laia sta ancora indagando e ha scoperto qualcosa che potrebbe aiutarli nel processo: il giudice che ha ordinato lo sfratto sembra aver commesso delle irregolarità. Laia sente che sono coinvolti alti funzionari ed è per questo che il suo capo ha ordinato il suo licenziamento. Ma Laia continua, alle spalle dei suoi superiori. Chiede aiuto a Diego, uno dei poliziotti antisommossa, per trasmettere le segnalazioni di sfratti passati. All'inizio Diego si rifiuta di aiutarla, ma successivamente accetta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Ubeda

Titolo originale: Úbeda - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Le manovre di Revilla stanno dando i loro frutti e la polizia antisommossa non è più sotto i riflettori. Diego e Laia scoprono un sistema di corruzione urbana e Laia tira i fili finché non trova l'uomo d'affari a capo della trama. Quando scopre che la denuncia dell'immigrato è falsa, si rende conto di aver sbagliato a voler salvare la polizia antisommossa. Laia affronta nuovi interrogatori pronta a distruggerli, ma lo zio di Alex avverte la polizia antisommossa e concordano una risposta coerente. Dopo che la squadra degli Affari Interni ha finito gli interrogatori, Laia individua il più debole e lo fa confessare. Quella stessa notte, il suo capo la porta fuori di casa all'alba per mostrarle qualcosa: un posto sicura dove una commissione di polizia segreta indaga sul piano urbanistico che riguarda gli alti funzionari di polizia. Un caso che ha quasi rovinato disobbedendo ai loro ordini e facendo indagini per conto suo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Parra

Titolo originale: Parra - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Mentre la Squadra antisommossa paga il prezzo dei suoi rapporti con Revilla, Laia inizia a collaborare con la commissione speciale che indaga sul complotto. Ben presto scoprono che c'è un responsabile dietro la squadra anti-sommossa e che si tratta nientemeno che dello zio di Alex, Rosales. Per dimostrare la loro teoria, hanno bisogno della testimonianza della polizia antisommossa nel furgone. Diego collabora, ma Alex si chiude. Non tradirà suo zio, è riluttante a credere che sia corrotto. E senza la sua dichiarazione, Laia non ha nulla. Il giorno della grande partita di Champions, dopo una battaglia campale contro gli ultras, Alex guarda suo zio e all'improvviso si accorge di tutta la verità. Quella stessa notte decide di fare la spia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Urquijo

Titolo originale: Urquijo - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Laia fa in modo che Alex la faccia arrivare a suo zio. L'operazione non potrebbe andare meglio. Due uomini incappucciati, però, rubano tutte le informazioni sul caso. I sei poliziotti antisommossa si incontrano per una cena che si conclude con eccessi d'alcol, facendo uscire tutto quello che hanno tenuto nascosto in questi mesi di tensione. Diego lascia il ristorante per sempre: i suoi colleghi non sono più la sua famiglia. Laia sa che Revilla è responsabile della rapina. Fanno un accordo: lui le restituisce la valigetta in cambio della consegna di alcune informazioni da parte degli Affari Interni. La polizia antisommossa viene liberata, anche se non sapranno mai che è stato perché Laia ha venduto l'anima al diavolo, e vanno avanti con la loro vita: Diego lascia la polizia per diventare una guardia giurata, mentre i suoi ex colleghi vanno in viaggio verso una nuova missione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta