Espandi menu
cerca

Fuerza de paz

2022-2023 Spagna Drammatico TVE Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotto e distribuito dalla televisione pubblica spagnola (TVE), il thriller ambientato in Africa si ispira a Codice d'onore per raccontare un’avvincente storia di corruzione e malaffare nell’ambito delle missioni militari di pace sovvenzionate dalle Nazioni Unite.

Fuerza de paz - Di cosa parla

Al confine tra la Guinea Equatoriale e il Camerun, in un angolo sperduto nella giungla africana, la sergente Paula Elgueta, insieme alla sua unità speciale, riesce a liberare dalla schiavitù donne e ragazze rapite da un gruppo di pirati. La missione è l’ennesimo successo per il contingente spagnolo che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite, inviato in Africa in missione di pace. Quella stessa notte, però, Paula riceve una telefonata dal fidanzato Hugo, anch’egli parte del contingente. La sta chiamando dalla base militare di Bonaki, nel sud del Paese, e suona molto angosciato: le chiede di ascoltarlo fino alla fine, nonostante quanto le stia per raccontare possa risultare insopportabile. Ma la telefonata si interrompe improvvisamente e la mattina dopo Paula riceve una notizia terribile: Hugo si è suicidato. La sergente è convinta che ci sia qualcosa di strano nella sua morte ed è determinata a scoprire la verità.

I personaggi

Silvia Alonso è Paula Elgueta

Martiño Rivas è Ignacio Moreno

Félix Gómez è Alfredo Cuesta

Alain Hernández è Román Garrigues

Alfonso Bassave è Fernando Sánchez

Will Shephard è Manuel Agudu

Carlos Serrano è Hugo Reyes

Iria del Río è Lucía Ortega

Álex Castillo è il soldato Trujillo

David Comrie è Dele Ogaba

Stéphanie Magnin Vella è Cabo Martín

Daniel Currás è Cabo Carrión

Rafa Álamos è il soldato Rodríguez

José Milán è il capo Salas

Diarra Diouf è Jeanne

Toni Engonga è Anu

Thimbo Samb è Pirata

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Fuerza de paz è composta da una stagione di otto episodi della durata di un’ora ed è prodotta da Alea Media e Televisión Española per RTVE. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Santiago Díaz e Juan Vicente Pozuelo) da Aurora Guerra (già autrice della versione spagnola di Camera Cafè), mentre la regia è suddivisa tra Mar Olid (La caccia) e Jorge Saavedra. In patria è andata in onda su RTVE in tre serate, fra il 14 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023. Le prime due puntate hanno fatto registrare un ascolto medio di 1,25 milioni di telespettatori, mentre le successive si sono assestate tra i 400mila e i 700mila spettatori. In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Fuerza de paz è andata in onda in origine in Spagna su RTVE in tre serate, fra il 14 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023. In Italia è inedita.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito