Espandi menu
cerca

Criminal Minds: Evolution

2022 USA Poliziesco Paramount+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nato nel 2005 per CBS, il procedurale sui profiler dell’FBI Criminal Minds conta in totale quindici stagioni anche se alcune, con un sottotitolo specifico, si collocano a metà tra la stagione vera e propria e il sequel. Ne è un esempio Criminal Minds: Evolution, che a due anni dalla fine della serie riporta Joe Mantegna nel mondo dei serial killer, alle prese con le conseguenze della pandemia di COVID-19.

Criminal Minds: Evolution - Di cosa parla

Un soggetto non identificato ha approfittato della pandemia di COVID-19 per costruire una specie di network di serial killer. Questo è ciò che si trovano a dover affrontare i profiler del BAU (L'Unità di Analisi Comportamentale, Behavioral Analysis Unit) dell’FBI. Man mano infatti che il mondo riprende a vivere con maggiore libertà e a riconquistare una routine non minacciata dal virus, gli assassini che appartengono a questo network si muovono e saranno oggetto delle indagini del team di specialisti.

I personaggi

Joe Mantegna è David Rossi

Paget Brewster è Emily Prentiss

A.J. Cook è Jennifer "JJ" Jareau

Kirsten Vangsness è Penelope Garcia

Aisha Tyler è Tara Lewis

Adam Rodriguez è Luke Alvez

Zach Gilford è Elias Voit

Josh Stewart è Will LaMontagne Jr.

Nicole Pacent è Rebecca

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Pas de Deux
    2. 1x07 - Pieces of Me
    3. 1x06 - True Conviction

In streaming

La serie tv Criminal Minds: Evolution è disponibile in streaming su Disney+ dal 18 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Criminal Minds: Evolution è composta da una stagione di dieci episodi ed è il sequel della serie “madre” Criminal Minds, terminata nel 2020. Annunciata a febbraio 2021 da Paramount+, come sedicesima stagione del franchise, è stata messa effettivamente in produzione con l’ordine di una stagione a luglio 2022.

La prima stagione, in cui Joe Mantegna figura eccezionalmente anche come regista di un episodio oltre che come protagonista, è stata girata a partire dal mese di agosto dello stesso anno, con la regia di Glenn Kershaw e la sceneggiatura di Christopher Barbour, Breen Frazier e Erica Messer, per poi essere distribuita in streaming internazionale a partire dal 24 novembre 2022. In Italia, invece, dopo l'annuncio della distribuzione su Paramount+, è stata acquisita da Disney+, che la pubblica a partire dal 18 gennaio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Criminal Minds: Evolution è distribuita in streaming in origine su Paramount+ dal 24 novembre 2022. In Italia è acquisita da Disney+, che la pubblica a partire dal 18 gennaio 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito