The Beach

play

Regia di Danny Boyle

Con Leonardo DiCaprio, Virginie Ledoyen, Robert Carlyle, Guillaume Canet Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Richard, giovane turista americano, arriva in Thailandia con zaino in spalla e con la testa piena di avventure. Nell'albergo di Bangkok dove prende alloggio incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Françoise. Fa anche conoscenza con Daffy un viaggiatore con alle spalle anni di peregrinazioni, di sole e di droga. È Daffy a raccontare a Richard un improbabile storia circa l'esistenza di un'isola segreta, un vero e proprio paradiso terrestre. Il giorno dopo Richard trova attaccato alla porta della sua stanza un mappa.

Note

Questa volta il trio di sceneggiatori di "Trainspotting", vale a dire John Hodge, Andrew Macdonald e Danny Boyle sono naufragati in uno scorcio da cartolina che pare uscito dritto da "Laguna blu", dove vive apparentemente in pace una comunità hippy, dotata, nonostante l'isolamento, di un guardaroba sterminato, molto chic e stiratissimo. Persino Zalman King stropiccia un po' di più i suoi personaggi. E non aiuta molto l'inevitabile inferno che, prima della fine, incrina il paradiso, confuso com'è tra "Il signore delle mosche" e, di nuovo, l'orrore kurtziano. DiCaprio lotta con uno squalo, porta i pantaloni sempre pericolosamente bassi all'inguine, fa molte facce. Forse, non sa bene nemmeno lui di cosa si tratta. Effetto complessivo: depliant turistico New Age.

Commenti (14) vedi tutti

  • Un'opera che, sotto l'ammirevole intenzione di trattare tematiche complesse, cela un'operazione commerciale che sfrutta l'icona adolescenziale di L. DiCaprio dopo il successo di Titanic. Le interpretazioni dei protagonisti e l'abbagliante potenza visiva si contrappongono ai molteplici personaggi piatti e alla sceneggiatura banale. Voto 4,5

    leggi la recensione completa di rickdeckard
  • Sono le grandi sceneggiature che fanno un grande attore,non viceversa... Di Caprio ridicolo... voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Curioso quasto film girato in un paradiso terrestre. Certo la vita non diventa più vita sfuggendole, ma tutti dovrebbero avere il diritto di astrarsi dal mondo di plastica odierno. Voto 7

    commento di Brady
  • Boyle ci mostra come anche nel posto più paradisiaco del mondo la natura umana detta legge, e non si può sfuggire alle leggi della morte e del desiderio. Per il resto, una rappresentazione discretamente ben fatta. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Discreto ma pare non adatto al tipo di messaggio che vuole dare. Superficiale. 6

    commento di near87
  • Adattamento superficiale dell'omonimo romanzo di Alex Garland. Boyle e il suo sceneggiatore John Hodge snaturano per completo l'essenza del libro e alla fine tutto quel che resta sono edonismo e i paesaggi mozzafiato del Mar delle Andamane.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Personalmente mi è piaciuto, buona fotografia, originale la trama, bravi gli attori, lo consiglio voto 8-

    commento di eleblu
  • un film abbastanza confuso che vorrebbe mostrare che la vita perfetta non può esistere…

    commento di IGLI
  • I dilemmi esistenziali di un adolescente americano in vacanza (perenne?)…tra citazioni cinefile di grana grossa, metafore globali e uscite filosofiche new age…davvero interessantissimo…5.

    commento di Max76
  • L'inizio puo incuriosire ti fai fregare dalla storia della mappa,dell'isola misteriosa,e poi…e poi piu niente il film si ferma e si trasforma nell'isola dei famosi in salsa hippie…un fiasco!!!

    commento di Vincet Vega
  • inguardabile, imbarazzante…una gran brutta macchia d'inchiostro nella filmografia (di solito di buona qualità) di Boyle.

    commento di Natalie
  • Bello, originale. voto 7+

    commento di antonio88
  • Vi svelo il trucco: DOVETE ASSOLUTAMENTE GUARDARLO DA FUMATI… il tutto, vi giuro, aquisterà immediatamente un senso… parola mia, provateci!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Film senza capo nè coda ne ho visti, ma questo gli batte tutti.

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Incomincio a sospettare che la vera ragione per cui Alex Garland è passato dalla letteratura al cinema è che era stanco di vedere i suoi romanzi massacrati nelle altrui trasposizioni cinematografiche. “The Beach” era stata la sua prima pubblicazione, un romanzo che attingendo a piene mani dalle esperienze giovanili in Asia dello scrittore riusciva sorprendentemente a… leggi tutto

29 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Un ragazzo americano stanco delle solite cose si avvia per un viaggio per approdare nella terra dello sballo estremo sotto il nome della capitale Thailandese Bangkok , ma da subito nota che alla fine non resta molto altro da fare oltre le solite cose che poteva benissimo fare negli States , ma dopo il ritrovamento di una mappa della tanta famosa spiaggia decide di andarne alla scoperta insieme… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Film un po' atipico e particolare in quanto mescola quasi tutti i generi cinematografici quali dramma. avventura, thriller, erotismo, amore ed orrore a degli spunti psicologici e new age tutti inseriti in un unico scenario. Nonostante le critiche negative che ha ricevuto, a me è piaciuto perchè mi ha affascinata parecchio. Non sarà un capolavoro, ma la trama è… leggi tutto

13 recensioni positive

2019
2019

Recensione

rickdeckard di rickdeckard
4 stelle

4° film del regista inglese Danny Boyle, reduce del successo di Trainspotting, The Beach è un film dalle intenzioni encomiabili che tenta di trattare tematiche universali come la gelosia, le menzogne, i rapporti interpersonali, la ricerca della felicità e, soprattutto nella seconda parte, l’estraniazione da una comunità in cui non ci si riconosce più, a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Spike
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Spike
Trasmesso il 7 maggio 2018 su Paramount Network
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Paramount Network
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Nove
Trasmesso il 4 maggio 2017 su Nove
Trasmesso il 2 maggio 2017 su Nove

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Un ragazzo americano stanco delle solite cose si avvia per un viaggio per approdare nella terra dello sballo estremo sotto il nome della capitale Thailandese Bangkok , ma da subito nota che alla fine non resta molto altro da fare oltre le solite cose che poteva benissimo fare negli States , ma dopo il ritrovamento di una mappa della tanta famosa spiaggia decide di andarne alla scoperta insieme…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2016 su Paramount Network
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito