Espandi menu
cerca
Freaky

Regia di Christopher Landon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Freaky

A dirigere Freaky è il regista, sceneggiatore e produttore americano Christopher Landon. Nato nel 1975, Landon è conosciuto per la sua passione nei confronti di storie complesse con al centro personaggi sfaccettati. Il suo ingresso nel mondo del cinema risale al 1988 quando il suo nome ha fatto la sua comparsa nella sceneggiatura di Un altro giorno in paradiso di Larry Clark. Ha in seguito firmato anche la sceneggiatura di Disturbia di D.J. Caruso prima di esordire alla regia nel 2010 con il thriller Burning Palms. Produttore e sceneggiatore di Paranormal Activity 2Paranormal Activity 3Paranormal Activity 4, ha scritto e diretto Il segnato prima di dedicarsi a Manuale scout per l'apocalisse zombie e al dittico Auguri per la tua morteAncora auguri per la tua morte.

Protagonista principale di Freaky nei panni di Millie Kessler è l'attrice Kathryn Newton, apparsa nella serie HBO Big Little Lies. Millie ha diciassette anni ed è concentrata sulla sua istruzione e sui suoi programmi extracurricolari. Le piace mantenere un profilo basso a scuola e trascorre la maggior parte del tempo con gli amici Nyla e Josh, portati in scena da Celeste O'Connor e Misha Osherovich. Con il padre morto da un paio di anni e la sua famiglia inevitabilmente distrutta, Millie dubita spesso della sua forza e delle sue capacità, aspetto che la porta spesso a fare le cose per gli altri e non per se stessa. Nonostante ciò, finisce nelle mire del Macellaio, il killer della città con cui per magia finirà per scambiarsi il corpo.

Il Macellaio ha il volto di Vince Vaughn, reduce da titoli come Seberg - Nel mirinoArkansas. Il Macellaio è il serial killer della città di Blissfield che ha preso di mira gli adolescenti. Ben impostato fisicamente, è un maniaco implacabile e assetato di sangue. Quando ritrova un antico pugnale, decide che quella sarà la sua nuova arma ma non sa quali effetti produrrà una volta usato.

Il cast principale di Freaky è poi completato dagli attori Uriah Shelton (è Booker, il bel giocatore di football per cui Millie, come tutte le altre studentesse, ha una cotta), Dana Drori (è Charlene, la poliziotta sorella maggiore di Millie) e Katie Finneran (è Coral, la madre di Millie e Charlene).