Espandi menu
cerca

Il segnato

  • Paranormal Activity: The Marked Ones

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 84'
play

Regia di Christopher Landon

Con Molly Ephraim, Crystal Santos, Richard Cabral, Andrew Jacobs, Jorge Diaz, Eddie J. Fernandez, Wallis Barton, Noemi Gonzalez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Dopo essere stato "segnato", Jesse comincia ad essere perseguitato da forze misteriose che rendono la sua vita un inferno. La sua famiglia, però, farà tutto il possibile per salvarlo, anche se riuscirci non sarà facile dal momento che avrà inizio una dura lotta tra il bene e il male e non sarà chiaro chi batterà chi.

Note

"Il segnato", primo spin-off ufficiale del franchise, comincia a oscurare ogni vaga luce pregressa con la sua sagacia di marketing: l’acutissima idea di base del progetto è quella di segmentare il target di "Paranormal Activity" scegliendo personaggi latinoamericani. E di declinare poi il motivo della possessione come demonio dell’adolescenza. Non c’è nient’altro. Tabula rasa. Solo la versione horror e demente di "Chronicle". Ma - wow - con stereotipi di latinoamericani. Sul finale, il film forza lo spazio/tempo e il limite del ridicolo, trovando il contatto con i capitoli precedenti. Un signore, sconfortato, all’uscita del cinema l’ha definito: «Pattume». Con ragione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Non si sentiva il bisogno di uno spin-off tanto quanto non si sentiva il bisogno dei seguiti di Paranormal Activity: quanto meno quelli (compreso il primo capitolo) potevano tentare, fra gli appassionati più sfegatati, di intrattenere, ed effettivamente il quarto, che pure arrivava fuori tempo massimo, dopo che quasi tutte le idee erano state sfruttate, all'interno della sua evidente… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mau84 di Mau84
6 stelle

Oggi mi sono deciso a vedermi sto spin-off, trama tutto sommato interessante, sembra stupida come cosa, ma con la telecamera, tutto sembra come reale... interessante come gli eventi si susseguono e la cosa poi "degenera"... ecco l'horror che non t'aspetti per certi versi ... si lascia vedere! Commento sul cast : modesto ed secondario, sti ragazzi latini si prendono la scena, gli auguro che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Matte20 di Matte20
8 stelle

Mi dispiace ma io sono assolutamente in disaccordo con EightAndHalf. Il film l'ho visto ieri e, mentre Paranormal Activity 4 mi aveva molto deluso, questo devo dire che per tutta la durata dei 90 minuti ha tenuto la giusta tensione e finalmente si inizia a capire abbastanza bene tutta la storia dei Paranormal Activity. Quindi mi sembra alquanto ingiurioso dargli solo una stellina come voto e… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Oggi mi sono deciso a vedermi sto spin-off, trama tutto sommato interessante, sembra stupida come cosa, ma con la telecamera, tutto sembra come reale... interessante come gli eventi si susseguono e la cosa poi "degenera"... ecco l'horror che non t'aspetti per certi versi ... si lascia vedere! Commento sul cast : modesto ed secondario, sti ragazzi latini si prendono la scena, gli auguro che…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

lo dico ad ogni film del genere e mi ripeto. Questo tipo di film di cui sono un grandissimo fan è un genere che ormai si è consumato e offre pochissimi (quasi zero)  margini di rinnovamento. e qui abbiamo l'ennesima conferma. aggiungiamoci che a parte l'ambientazione latina la sceneggiatura è al minimo, e si è persa totalmente la voglia di cercare un valido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
4 stelle

Per chi non ha niente da fare e ha voglia di sorprese.     Due amici e l’inesorabile metamorfosi verso il maligno. Un film che sembra un collage di tantissimi altri, spunti qua e là, idee e soluzioni interessanti scandiscono la trama, l’ennesima rivisitazione di Paranormal Activity sembra quasi una scusa per sperimentare tante idee. Si parte con una serie di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marianoscrittore di Marianoscrittore
4 stelle

Personalmente sono d' accordo con il collega che ha dato una sola stellina. A parte la pellicola che è pessima dal punto di vista del  sonoro che nelle pellicole horror è determinante poichè introduce un fattore determinante come la suspence , per non parlare della tematica possessione completamente stravolta e fuori da ogni tipo di analisi demonologica o teologica. Per un attimo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Può sembrare incredibile, ma i precedenti capitoli di Paranormal Activity presentavano diversi motivi d’interesse. Prima di tutto legavano la comparsa dei demoni alla presenza dei sistemi di ripresa, come a fare da monito moralistico alla produzione continua di immagini non necessitate, punendo l’ottuso bisogno di reality con l’affiorare del perturbante. Le case infestate, poi,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Matte20 di Matte20
8 stelle

Mi dispiace ma io sono assolutamente in disaccordo con EightAndHalf. Il film l'ho visto ieri e, mentre Paranormal Activity 4 mi aveva molto deluso, questo devo dire che per tutta la durata dei 90 minuti ha tenuto la giusta tensione e finalmente si inizia a capire abbastanza bene tutta la storia dei Paranormal Activity. Quindi mi sembra alquanto ingiurioso dargli solo una stellina come voto e…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Non si sentiva il bisogno di uno spin-off tanto quanto non si sentiva il bisogno dei seguiti di Paranormal Activity: quanto meno quelli (compreso il primo capitolo) potevano tentare, fra gli appassionati più sfegatati, di intrattenere, ed effettivamente il quarto, che pure arrivava fuori tempo massimo, dopo che quasi tutte le idee erano state sfruttate, all'interno della sua evidente…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito