Espandi menu
cerca

Trama

L'ultimo colpo di Bobbie, tossicodipendente e piccolo criminale, va storto. Per tirarlo fuori dai guai gli amici contattano Mel, professionista del "mestiere", che si affeziona al giovane ladro e diventa una sorta di padre per lui e la sua ragazza Rosie. Quando Mel propone il furto di un grosso carico di droga, Bobbie accetta immediatamente. Ma l'affare non va a buon fine, e i ragazzi si ritrovano incastrati in una spirale di violenza senza fine...

Note

Meno provocatorio e forse più credibile del suo debutto cinematografico (_Kids_, 1995), il secondo film di Larry Clark guarda dentro un mondo "scomodo" senza "sensazionalizzare" né aggiustare il tiro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Gran bel film, un cult mancato, gli attori sono eccezionali

    commento di frankdeniro
  • Sottovalutato.Bravi gli attoeri e bella la messa in scena.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L'idea di famiglia secondo Larry Clark. Il regista-fotografo che aveva esordito tre anni prima, ormai già cinquantenne, con la bella prova di Kids, si ritrova al suo secondo lavoro ad avere fama e budget sufficienti per fare le cose in grande. Una produzione adeguata gli permette di sfoggiare una coppia di protagonisti di richiamo come James Woods e Melanie Griffith, anche se la necessità… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Perso per strada (ma poi lo riacquisterà) lo stile documentaristico che aveva caratterizzato KIDS Larry Clark gira il suo film più normale (almeno tecnicamente). Una coppia di giovani scavezzacollo incontra una coppia di più maturi delinquenti ed insieme si danno alle rapine finchè i rapporti tra di loro si incrinano. Poliziesco dove comunque una analisi dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'idea di famiglia secondo Larry Clark. Il regista-fotografo che aveva esordito tre anni prima, ormai già cinquantenne, con la bella prova di Kids, si ritrova al suo secondo lavoro ad avere fama e budget sufficienti per fare le cose in grande. Una produzione adeguata gli permette di sfoggiare una coppia di protagonisti di richiamo come James Woods e Melanie Griffith, anche se la necessità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Perso per strada (ma poi lo riacquisterà) lo stile documentaristico che aveva caratterizzato KIDS Larry Clark gira il suo film più normale (almeno tecnicamente). Una coppia di giovani scavezzacollo incontra una coppia di più maturi delinquenti ed insieme si danno alle rapine finchè i rapporti tra di loro si incrinano. Poliziesco dove comunque una analisi dei…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 19 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 6 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito