Espandi menu
cerca

Venom: La furia di Carnage

play

Regia di Andy Serkis

Con Tom Hardy, Woody Harrelson, Naomie Harris, Michelle Williams, Stephen Graham, Reid Scott, Sean Delaney, Amber Sienna, Michelle Greenidge... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La convivenza già traballante tra Eddie Brock e Venom comincia a sgretolarsi. Ci sono però ancora dei lati positivi di cui entrambi godono: Eddie ha lasciato a Venom la possibilità di lottare in nome della giustizia proprio mentre la sua carriera è in ripresa, ottenendo persino l'ultima decisiva intervista rilasciata dal serial killer Clatus Kasady. Nonostante ciò, non è facile andare avanti quando ogni battibecco si trasforma in violenta battaglia mentre cercano di capire chi sta buttando fuori chi dall'appartamento e dal corpo che condividono. Sia Venom sia Eddie dovranno capire se realmente, dopotutto, hanno bisogno l'uno dell'altro. Una risposta arriverà loro dalla comparsa in scena di Carnage, un simbionte ancora più grande, spietato e malvagio, che si impossessa del corpo di Cletus pochi istanti prima della sua esecuzione.

Approfondimento

VENOM: LA FURIA DI CARNAGE - UNA CONVIVENZA IMPOSSIBILE

Diretto da Andy Serkis e sceneggiato da Kelly Marcel a partire da una storia scritta dalla stessa con Tom Hardy, Venom: La furia di Carnage vede il ritorno sullo schermo di Venom, uno dei personaggi più grandi e complessi dell'universo Marvel. Sequel di Venom che ha incassato oltre 856 milioni di tutto il mondo, ha per protagonisti ancora una volta Eddie, giornalista ostinato ma egocentrico, e Venom, il simbionte alieno che si impadronisce del corpo del primo, con tutte le conseguenze del caso. Dopo una difficile convivenza iniziale, i due hanno trovato una sorta di equilibrio per il bene comune dal momento che hanno capito di aver bisogno l'uno dell'altro per andare avanti. La loro traballante intesa comincia però a vacillare nel momento in cui la carriera di Eddie sembra decollare a seguito dell'intervista fatta al pericoloso serial killer Cletus Kasady nel braccio della morte.

Con la direzione della fotografia di Robert Richardson, le scenografie di Oliver Scholl, i costumi di Joanna Earwell e le musiche di Marco Beltrami, Venom: La furia di Carnage è stato così spiegato dal regista: "Il film è una storia d'amore ma non di quel tipo che tutti pensano. L'amore in gioco è quello tutto particolare tra Eddie e Venom, tra l'umano e il simbionte che è entrato nel suo corpo. Come ogni convivenza, hanno punti alti e bassi da affrontare, insidie, problemi e stress. Arrivano quasi al punto di odiarsi ma sono costretti a stare insieme, non possono vivere l'uno senza l'altro. Sono come il dottor Jekyll e mister Hyde: Eddie è piuttosto arrogante e pensa che la vita sia in debito con lui; Venom è invece l'esatto opposto, non ha filtri e lascia prevalere il suo istinto. Forse è anche questa la ragione per cui non si sopportano più e non vedono l'ora di separarsi".

Ha aggiunto la sceneggiatrice Marcel: "Eddie e Venom vivono insieme e condividono da un po' di tempo il corpo. Si conoscono, letteralmente, dentro e fuori. E, come in ogni situazione di convivenza forzata, iniziano a manifestare malcontento per i difetti e le debolezze dell'altro. Venom: La furia di Carnage pone una fondamentale domanda: hanno voglia di salvare il loro legame o desiderano prendere strade separate? Si sono ritrovati insieme per caso o si appartengono davvero?".

Il cast

A dirigere Venom: La furia di Carnage è il produttore e attore inglese Andy Serkis, che fa il suo esordio alla regia. Nato nel 1964, Serkis è fondamentalmente noto in tutto il mondo per la sua performance in capture motion come Gollum nella trilogia Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Ha "interpretato"… Vedi tutto

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Mangiagalline

    leggi la recensione completa di Immorale
  • È difficile giudicare un film se ad esso mancano i requisiti fondamentali per poter essere definito tale: da una sceneggiatura di rara idiozia a una regia assente, da un cast tremendamente sottotono alla programmatica bidimensionalità dei personaggi, Venom 2 lascia sbigottiti per la balordaggine che lo permea dal primo all'ultimo minuto. 3

    commento di rickdeckard
  • Dimenticabilissimo sequel povero di idee, di emozioni e di divertimento. Effetti speciali leggermente migliorati rispetto al precedente, ma sceneggiatura di una banalità imbarazzante.

    commento di Fanny Sally
  • Ritorno del simbionte di Tom Hardy, qui diretto da Andy Serkis , che non migliora la situazione del precedente film su Venom, ma la peggiora. Non aiutano nemmeno le performance di Woody Harrelson, nei panni di Carnage, e di Naomi Harris, in quelli di Shriek. Film scritto male, nonostate strizzi l'occhio a un cinema horror di stampo vintage.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Brutto, ma sorprendentemente brutto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Venom: la furia del pubblico!!!

    leggi la recensione completa di Mattia_Volontè
  • Senz'altro meglio il primo, comunque anche questo divertente e scorrevole...un ora e 40 di spensieratezza senza altro scopo.

    commento di ArmaLetale75
  • "Fammelo mangiare!!". Irresistibile, altro che quel mollusco di Spiderman!

    leggi la recensione completa di emil
  • Con quelle unghiacce si sente solo l’assordante stridio del raschiamento del fondo del barile.

    commento di ROTOTOM
  • Seguito Apprezzabile

    commento di giuse03
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Personaggio minore dell’affollato mondo Marvel, Venom ha saputo conquistarsi con il passare del tempo (in ambito fumettistico ma anche cinematografico) un suo spazio indi(e)pendente e – ovviamente –oscuro.         Nemico bidimensionale nella sua prima apparizione nell’atto finale della trilogia dedicata a Spider Man “curata” da… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Andy Serkis, pupillo di Peter Jackson (che prima dei film su "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" e su "LO HOBBIT", era un regista horror di serie B  da pochi soldi ma buone idee, come "FUSI DI TESTA" e "SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI") si cimenta alla regia di questo secondo capitolo delle imprese del Venom di Tom Hardy, ma i difetti che resero un disastro il film precedente,… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Personaggio minore dell’affollato mondo Marvel, Venom ha saputo conquistarsi con il passare del tempo (in ambito fumettistico ma anche cinematografico) un suo spazio indi(e)pendente e – ovviamente –oscuro.         Nemico bidimensionale nella sua prima apparizione nell’atto finale della trilogia dedicata a Spider Man “curata” da…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
5 stelle

Un po' di tempo dopo gli eventi raccontati nel primo "Venom", i rapporti tra Eddie Brock ed il simbionte che condivide il suo corpo si deteriorano. L'uomo arriva ad espellere la creatura aliena. Nel frattempo, Cletus Kasady, un folle criminale al quale Eddie, in qualità di giornalista, aveva fatto visita in carcere, evade dalla cella ove sta per essere ucciso con iniezione letale. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Andy Serkis, pupillo di Peter Jackson (che prima dei film su "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" e su "LO HOBBIT", era un regista horror di serie B  da pochi soldi ma buone idee, come "FUSI DI TESTA" e "SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI") si cimenta alla regia di questo secondo capitolo delle imprese del Venom di Tom Hardy, ma i difetti che resero un disastro il film precedente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Caspita che delusione. Il primo mi era piaciuto, era una commedia, in definitiva, certamente esagerata ma divertente, anche se poi era piaciuto soprattutto a me e a pochi altri. Qua no, che brutta roba. Il film sferraglia per una mezz’ora buona, in un inizio farraginoso e complicato, senza ritmo e pieno di difetti. Poi una qualche storia alla fine si dipana, ma è una storia mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mattia_Volontè di Mattia_Volontè
3 stelle

É deludente sotto tutti i punti di vista, partendo da una trama veramente insulsa, dato che é una successione di eventi casuali incollata con lo sputo, viene dato più risalto alle galline adottate da Venom rispetto al passato dell'antagonista del film. Ovviamente con una trama pessima i personaggi non possono spiccare e mostrare la loro complessità, infatti i…

leggi tutto
Recensione
Piacere, Zorro

Piacere, Zorro

Quando ero piccolo guardavo con interesse Zorro. Mi piacevano Robin Hood e Mandrake. Anche Sandokan, lo ammetto, anche se nel 1976 ero già più… segue

Recensione

emil di emil
6 stelle

Eddie Brock ( Tom Hardy anche produttore) ha qualche problemino nel gestire la convivenza con Venom, l'alieno simbiote che alberga in lui. Una nuova minaccia all'orizzonte però li costringerà a collaborare. Seguito di "Venom", "La furia di Carnage" trae le mosse lì dove finiva il primo film , ossia introduce il villain interpretato da un Woody Harrelson da parodia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Uno degli aspetti più importanti che ha contribuito al successo cinematografico del MCU é senza ombra di dubbio il suo programma editoriale la cui innegabile efficacia ha da tempo reso l’universo di casa Disney un punto di riferimento nell’immaginario del pubblico di tutto il mondo (isole comprese). Un’istituzione (dominante) da cui prendere orgogliosamente le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 ottobre 2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito