Venom: La furia di Carnage

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Venom: La furia di Carnage

di tobanis

Brutto, ma sorprendentemente brutto.

Caspita che delusione. Il primo mi era piaciuto, era una commedia, in definitiva, certamente esagerata ma divertente, anche se poi era piaciuto soprattutto a me e a pochi altri. Qua no, che brutta roba. Il film sferraglia per una mezz’ora buona, in un inizio farraginoso e complicato, senza ritmo e pieno di difetti. Poi una qualche storia alla fine si dipana, ma è una storia mal sceneggiata, molto mal sceneggiata, che sfrutta poco o nulla le varie potenzialità ed alla fine su tutto prevale soprattutto la tristezza. Come non bastasse, sarà anche il doppiaggio, ma la voce di Venom è antipatica, dice stronzate per bambini (e il film non è assolutamente per bambini) e riduce il personaggio alla parodia di sé stesso. Una brutta roba, insomma, a cui darò un 4. Pure il grande pubblico non ha gradito, forse cambiare regista e lasciare un’unica sceneggiatrice non è stata una buona idea. Bocciato anche dalla critica, al botteghino però, dopo un’uscita rimandata di oltre un anno, alla fine non è andato malaccio.