Espandi menu
cerca

Isi & Ossi

Regia di Oliver Kienle

Con Lisa Vicari, Darcy Rose Byrnes, Dennis Mojen, Pegah Ferydoni, Ernst Stötzner, Lisa Hagmeister, Christina Hecke, Langston Uibel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Isi e Ossi non potrebbero essere più diversi. Ventenne, Isi è la figlia di un milionario dell'elegante città di Heidelberg mentre il ventitreenne Ossi vive nella vicina città operaia di Mannheim, dove è stato cresciuto da una madre che ha sempre lottato per andare avanti. Quando Isi incontra Ossi, i due si rendono conto di avere bisogno l'una dell'altro: Isi per provocare i suoi genitori (e convincerli a finanziare il sogno di diventare chef) e Ossi per avere dalla ragazza i soldi necessari per un incontro di boxe. Non hanno però fatto i conti con l'amore e le sue conseguenze.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia frizzante e simpatica come i suoi due protagonisti, perfettamente calata nel clima della società globalizzata (o meglio angloamericanizzata) e classista della Germania odierna, quella che ormai di tedesco non ha praticamente più niente e che riesce a battere il record mondiale degli ok pronunciati in una singola pellicola.

    commento di bombo1
  • Commedia decisamente brillante!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Commedia decisamente brillante, proposta in streaming su Netflix. Si scosta decisamente dalle banalità del genere, proposte dalla stessa come dalle altre piattaforme. Confezionata benissimo, con recitazione coerente al progetto e sceneggiatura accurata, ricordando spesso il modo di fare cinema di Wes Anderson. Produzione europea, il film è tedesco, che finalmente prende le distanze… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Commedia decisamente brillante, proposta in streaming su Netflix. Si scosta decisamente dalle banalità del genere, proposte dalla stessa come dalle altre piattaforme. Confezionata benissimo, con recitazione coerente al progetto e sceneggiatura accurata, ricordando spesso il modo di fare cinema di Wes Anderson. Produzione europea, il film è tedesco, che finalmente prende le distanze…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito