Espandi menu
cerca

Security

play

Regia di Peter Chelsom

Con Marco D'Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 13:00
Altre VISIONI

Trama

La figlia di un noto ubriacone, arrestato per sospette molestie pedofile, denuncia per tentato stupro e violenza privata un uomo ricchissimo. La polizia pensa subito che in realtà la giovane stia cercando di coprire il padre. A indagare sulla verità vi è il responsabile di gran parte dei sistemi di sicurezza più costosi installati nelle case dei cittadini per bene. 

Note

Dall'omonimo romanzo di Stephen Amidon.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Stephen Amidon, già autore de “Il capitale umano”. Dirige Peter Chelsom, in trasferta italiana, con risultati non malvagi ma certamente migliorabili (facendo a meno di Silvio Muccino, ad esempio). VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film bbastanza interessante che mette in luce le ipocrisie e la sudditanza ai ricchi.

    commento di Falco00
  • Bella la fotografia del premio Oscar Mauro Fiore in questo giallo sonnacchioso ambientato nella Forte dei Marmi semideserta invernale. Bene l'"ex camorrista" D'Amore e la Martino sempre più gettonata e nuova stellina del cinema italiano. E' la storia in sè invece il punto debole. Un brodino riscaldato anche se impiattato bene quello resta.

    commento di bombo1
  • Intrighi e violenze nella Versilia- bene in una comunita' malata,nulla di nuovo,ma il compito e' svolto bene e una sufficenza penso la meriti.

    commento di ezio
  • una assoluta str...ata. Recitato pure coi piedi

    commento di Porpessa
  • Una cag..... Pazzesca

    commento di iacopo73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Mentre guardavo questo “Security”, giallo Made in Italy diretto però per motivi che mi sfuggono dal Britannico Peter Chelsom, continuava a tornarmi alla mente l'ottimo “Il capitale umano”. Il plot era tutt'altro, sia chiaro, eppure struttura narrativa, temi trattati e l'incedere del racconto offrivano continuamente il fianco a parallelismi con il sopracitato film… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Forte dei Marmi una ragazza (Grannò) viene stuprata. Un addetto alla sicurezza delle case (D’Amore) setaccia tutti i video delle diverse villette per cercare di dare una soluzione al rebus. Ma l’impresa gli sarà resa quanto mai impervia dal diffuso gioco di omertà che coinvolge anche sua moglie (Sansa), aspirante sindaco di destra della cittadina, e un uomo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Stasera mi sono recuperato questa chicca targata Sky. E' un interessante giallo "italiano" nel suo complesso, moderno ed attuale, dove grazie alla sicurezza, appunto, al mondo delle telecamere che ci osserva, ci svela questa oscura storia, questa drammatica storia, ben delineata nel suo complesso.   Marco D'Amore: attore rinomato italiano sulla scena crime, offre una buona recitazione, un…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Mentre guardavo questo “Security”, giallo Made in Italy diretto però per motivi che mi sfuggono dal Britannico Peter Chelsom, continuava a tornarmi alla mente l'ottimo “Il capitale umano”. Il plot era tutt'altro, sia chiaro, eppure struttura narrativa, temi trattati e l'incedere del racconto offrivano continuamente il fianco a parallelismi con il sopracitato film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Forte dei Marmi una ragazza (Grannò) viene stuprata. Un addetto alla sicurezza delle case (D’Amore) setaccia tutti i video delle diverse villette per cercare di dare una soluzione al rebus. Ma l’impresa gli sarà resa quanto mai impervia dal diffuso gioco di omertà che coinvolge anche sua moglie (Sansa), aspirante sindaco di destra della cittadina, e un uomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito