Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 17 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1087
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

Settimana particolarmente appetibile quella che si prospetta per gli amanti dello streaming. Le proposte appaiono interessanti e spaziano dal cult Sailor Moon al più corposo The Mauritanian, che ha fruttato un Golden Globe alla ritrovata Jodie Foster (Palma d’Oro alla Carriera al prossimo Festival di Cannes, passando per Quelli che mi vogliono morto, ritorno al thriller per Angelina Jolie, e Security, produzione Sky Original con un cast di tutto rispetto.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma ha il suo titolo forte in Sailor Moon Eternal, il film in due parti che porta per la prima volta in un lungometraggio l’amata guerriera che veste alla marinara. Dal paese degli Abba arriva invece Dancing Queens mentre dalla Spagna c’è spazio per l’action di Xtremo e dalla Corea delle schermaglie amorose di Sweet & Sour.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

The Mauritanian si ispira a una storia realmente accaduta e ha dietro la mano ferma di Kevin MacDonald: previsto per Bim, arriva in streaming e mostra a tutti l’ottima prova di quel cavallo di razza che corrisponde al nome di Jodie Foster. Nel mese del Pride arriva anche la commedia Maschile singolare, con protagonisti un gruppo di giovani attori italiani da tenere d’occhio.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Sky propone in esclusiva Security, nuova produzione originale diretta da Peter Chelsom e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon. Mubi risponde con l’affascinante Kala Azar e l’esistenzialista I was at Home, but…. Sul fronte multipiattaforma spiccano Quelli che mi vogliono morto di Taylor Sheridan, con protagonista la ritrovata Angelia Jolie, e i più festivalieri Il mondo che verrà di Mona Fastvold e Run Hide Fight di Kyle Rankin. Completano l’offerta il thriller in tempo reale Lost in London, il familiare Bernie il delfino 2, i thriller The Renegade e Girl – Vendetta senza nome, e il documentario Sir Alex Ferguson – Mai arrendersi.

Playlist film

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - Il film

  • Animazione
  • Giappone
  • durata 162'

Titolo originale Gekijouban Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal

Regia di Chiaki Kon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - Il film

Raggio di luna che rendi la notte romantica: se questi versi riaccendono in voi una lunga lista di ricordi ed emozioni, siete gli spettatori ideali del doppio film dedicato al mondo di Usagi (diventata Bunny in Italia) e delle guerriere Sailor. Da Sailor Moon e il cristallo del cuore tornano le Sailor al completo (comprese le sfuggenti Saturn e Pluto) mentre da Petali di stelle per Sailor Moon si rivede il cavallo Pegasus. Polemiche immancabili per la scelta di rivoluzionare le voci italiane dei personaggi.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dancing Queens

  • Commedia
  • Svezia
  • durata 111'

Titolo originale Dancing Queens

Regia di Helena Bergström

Con Mattias Nordkvist, Rakel Wärmländer, Christopher Wollter, Marie Göranzon

Dancing Queens

In streaming su Netflix

vedi tutti

Già il titolo rimanda all’universo degli Abba. Non siamo lontani: la produzione è scandinava, così come i paesaggi. La storia invece è un po’ più arcobaleno: una ventitreenne lotta per affermarsi nel mondo delle drag queen e, nonostante sia biologicamente donna, ci riuscirà. Una storia di formazione, a modo suo, che punta sull’accettazione.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Xtremo

  • Thriller
  • Spagna
  • durata 111'

Titolo originale Xtremo

Regia di Daniel Benmayor

Con Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Óscar Casas, Luis Zahera, Andrea Duro

Xtremo

In streaming su Netflix

vedi tutti

Max è finalmente pronto a portare a termine la vendetta che cova da quando il fratello Lucero ha tradito la famiglia due anni prima, uccidendo il loro padre e il figlio di Max, e lasciando quest'ultimo in fin di vita. La messa in atto del piano che Max ha preparato fin nei minimi dettagli è velocizzata quando gli uomini di Lucero uccidono senza pietà la famiglia di Leo, l'adolescente che ha preso sotto la sua protezione. Ormai non ha più nulla da perdere ed è pronto ad affrontare gli scagnozzi di Lucero uno ad uno per raggiungere il bersaglio finale. Tranquili, non c’è Liam Neeson anche se siamo da quelle parti e la regia è affidata a Daniel Benmayor, colui che sta dietro a quel pasticciaccio brutto di Tracers.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sweet & Sour

  • Sentimentale
  • Corea del Sud
  • durata 101'

Titolo originale Saekom-Dalkom

Regia di Kae-Byeok Lee

Con Krystal Jung, Jang Ki-Yong, Chae Soo-bin

Sweet & Sour

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dolceamaro è l’amore. Lo cantava già una giovane D’Urso agli esordi, lo confermano ora i protagonisti della commedia sentimentale sudcoreana con al centro un giovane chiamato a competere con due differenti donne in due diversi campi: l’amore e il lavoro. E si sa che i confini tra i due ambiti sono facili da attraversare, con tutte le conseguenze del caso.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Mauritanian

  • Drammatico
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 130'

Titolo originale The Mauritanian

Regia di Kevin Macdonald

Con Tahar Rahim, Jodie Foster, Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch, Zachary Levi

The Mauritanian

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Il film è una riflessione sull'importanza dello Stato di Diritto e sull'estremismo di ogni tipo ma è anche un film spesso tenero, divertente ed edificante su Mohamedou, un uomo straordinario la cui umanità è riuscita a trionfare cambiando tutti coloro che lo hanno avvicinato. La sceneggiatura si basa sul libro di memorie Guantanamo Diary, scritto dallo Mohamedou Ould Shahi ed entrato nella lista dei best seller del New York Times

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: 2. Per te? No

Maschile singolare

  • Sentimentale
  • Italia
  • durata 101'

Regia di Alessandro Guida, Matteo Pilati

Con Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino, Michela Giraud, Lorenzo Adorni

Maschile singolare

In streaming su Apple TV

vedi tutti

“Il nostro è un omaggio al cinema che da sempre prediligo: quello che racconta quel momento di turbamento, cambiamento e meraviglia nella vita di personaggi del tutto ordinari, in bilico tra il linguaggio della commedia e quello del dramma. Racconta una storia che può essere accaduta davvero a un nostro amico, una storia unica, forte, ma senza mai spettacolarizzarla”, affermano i registi di un’opera che nel panorama italiano ha molto coraggio.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Security

  • Giallo
  • Italia
  • durata 112'

Regia di Peter Chelsom

Con Marco D'Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino

Security

IN TV Sky Cinema Suspense

canale 306 vedi tutti

“Questa era la storia di una piccola ed elitaria comunità. La città doveva essere una sorta di microcosmo, isolato dal mondo esterno e gli uni dagli altri. Ovviamente, la storia è completamente inventata e il fatto che Forte Dei Marmi sembri il posto più sicuro del mondo, dove non succede molto d’inverno, funzionava benissimo per un thriller.  Abbiamo girato il film poco prima del primo lockdown. Durante il montaggio, mi sono reso conto che la nostra storia davvero trattava il tema dell’isolamento all’interno di una comunità. Alla fine del film, abbiamo scritto che le persone uscivano dalle loro case e alcuni di loro incontravano per la prima volta i loro vicini. Come Marco D’Amore dice nel film “è triste quanto una comunità si unisce solo in tempi di tragedia”. In qualche modo questo era diventato ancora più rilevante dopo il Covid. Avevo girato immagini di persone che stringono le mani a vicini che non avevano mai incontrato prima”, ha evidenziato il regista.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kala azar

  • Drammatico
  • Olanda
  • durata 90'

Titolo originale Kala azar

Regia di Janis Rafa

Con Penelope Tsilika, Dimitris Lalos, Errika Bigiou, Michele Valley, Pavlos Kourtidis

Kala azar

Oltre che essere il nome di una malattia canina mortale, Kala azar è una delle declinazioni più bizzarre del cinema greco. Il sorprendente road movie apocalittico della video-artista Rafa affonda i denti nei rituali funebri con inaspettata sensualità, offuscando il confine tra umano e animale. “Come nei documentari sulla scoperta della natura, la trama svela lentamente le diverse specie e gli abitanti di un particolare paesaggio. Il film è ambientato ai margini di una grande città da qualche parte nel sud dell’Europa. I vari personaggi - umani e non, vivi o morti – sono tutti di pari importanza nella comprensione del luogo. Nell’ambiente isolato in cui si svolge la storia, c’è una minacciosa atmosfera post apocalittica. La coppia, i genitori, i lavoratori migranti e i cacciatori maschi sono i residenti di questa terra mentre i cani randagi, le carcasse o i resti di quelli morti, sono gli altri abitanti di una città che non può sostenere la vita umana”, ha scritto la regista nelle note di regia.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I Was at Home, but

  • Drammatico
  • Serbia, Germania
  • durata 105'

Titolo originale Ich war zuhause, aber

Regia di Angela Schanelec

Con Maren Eggert, Jakob Lasalle, Clara Möller, Lilith Stangenberg, Franz Rogowski

I Was at Home, but

La morte del marito costringe la quarantenne Astrid a fare i conti con nuovi equilibri da bilanciare e con attività a prima vista facili da rivedere. Orso d’Argento alla Berlinale, il film con la sua narrazione misteriosamente ellittica cattura il profondo dolore di una famiglia posta di fronte a una crisi, offrendo un ritratto inedito e meraviglioso sulla maternità e sulla parentela.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: 1. Per te? No

Quelli che mi vogliono morto

  • Thriller
  • USA, Canada
  • durata 100'

Titolo originale Those Who Wish Me Dead

Regia di Taylor Sheridan

Con Angelina Jolie, Nicholas Hoult, Jon Bernthal, Aidan Gillen, Tyler Perry, Finn Little

Quelli che mi vogliono morto

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Il team creativo, a partire dal regista, è quello di I segreti di Wind River. La storia è un po’ differente e ha al centro Hannah, un’esperta pompiere paracadutista che, ancora scossa per non essere riuscita a salvare tre vite da un incendio, incontra un dodicenne traumatizzato e senza nessuno su cui fare affidamento. Il thriller che ne deriva è molto anni Ottanta e spesso sembra solo un tramite per mettere in risalto la buona prova di Angelina Jolie, desiderosa forse di ritornare a quel cinema tutto azione e pistola che l’ha resa celebre.

Rilevanza: 1. Per te? No

Il mondo che verrà

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale The World to Come

Regia di Mona Fastvold

Con Vanessa Kirby, Katherine Waterston, Casey Affleck, Christopher Abbott, Andreea Vasile

Il mondo che verrà

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Il film prende in esame le vite di due donne comuni, che sono diventate figure sempre più straordinarie ed eroiche nella mia vita. È un grande onore essere riuscita a condividere la loro storia con il pubblico”, annotava la regista nel momento in cui presentava la storia a sfondo lesbo (Kirby e Waterston sono le due donne al centro del racconto) in concorso a Venezia 77. Produce Casey Affleck.

Rilevanza: 1. Per te? No

Run Hide Fight - Sotto assedio

  • Drammatico
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale Run Hide Fight

Regia di Kyle Rankin

Con Thomas Jane, Radha Mitchell, Isabel May, Eli Brown, Olly Sholotan, Treat Williams

Run Hide Fight - Sotto assedio

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Ho scritto Run Hide Fight per affrontare la mia paura e impotenza di fronte alle sparatorie di massa. Il mio intento non è mai stato quello di sfruttare il dolore di qualcuno, ma quello di dar vita a un confronto civile sulle armi in America. Il film non è concepito né a favore né contro le armi, in modo da incoraggiare un dialogo anziché una divisione, soprattutto tra amici che hanno visioni opposte su un tema complesso come questo. Spero che guardando il film, il pubblico pensi a quali scelte farebbe e chi vorrebbe essere se si trovasse nella posizione di Zoe. In definitiva, il film vuole essere emotivamente vero e lasciare agli spettatori un ricordo che sembri quasi il loro”, ha dichiarato il regista a Venezia 77, dove fuori concorso portava il film.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lost in London

  • Commedia
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 100'

Titolo originale Lost in London

Regia di Woody Harrelson

Con Woody Harrelson, Owen Wilson, Willie Nelson, David Avery, Martin McCann

Lost in London

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Datato 2017, il film segna il debutto alla regia di Woody Harrelson. Il progetto è nato in maniera quasi sperimentale ed è stato girato live, con un unico piano sequenza e con Harrelson che interpreta se stesso. Curioso e per certi versi affascinante.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Bernie il delfino 2

  • Avventura
  • Canada, USA
  • durata 99'

Titolo originale Bernie the Dolphin 2

Regia di Kirk Harris

Con Logan Allen, Lola Sultan, Kevin Sorbo, Patrick Muldoon, Tommi Rose, Dahlia Legault

Bernie il delfino 2

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Avevamo fatto la conoscenza del delfino Bernie nel 2018 quando, giunto nelle acque dell’immaginaria Sea City in Florida, ha permesso all’adolescente Holly di scoprire quanto brava sia a relazionarsi con la specie. L’immancabile seguito, uscito in home video anche in Usa, ritrova Holly e il fratello Kevin, il cattivo Winston Mills e… un nuovo delfino a far da compagnia al più navigato e oramai famoso Bernie.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Renegade

  • Drammatico
  • Irlanda
  • durata 96'

Titolo originale Black 47

Regia di Lance Daly

Con Hugo Weaving, James Frecheville, Sarah Greene, Moe Dunford, Jim Broadbent, Freddie Fox

The Renegade

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Di rinnegati il genere action ne conosce parecchi. Questa volta l’appellativo tocca a James Frenchville nei panni di Feeney, un incallito ranger che nel 1847 abbandona l’esercito britannico per far ritorno a casa e affrontare le conseguenze di una grande carestia che gli ha decimato, per caso o per scelta, la famiglia. Dovrà vedersela con l’immancabile ex compagno d’armi predisposto a dargli la caccia. Ça va sans dire.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Girl - Vendetta senza nome

  • Thriller
  • USA
  • durata 92'

Titolo originale Girl

Regia di Chad Faust

Con Bella Thorne, Mickey Rourke, Chad Faust, Glen Gould, Lanette Ware, Elizabeth Saunders

Girl - Vendetta senza nome

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Mickey Rourke e Bella Thorne, due che nella vita reale fanno a gara su chi sia più normale, sono al centro di una storia torbida e violenta con al centro una giovane donna che, intenzionata a uccidere il padre, scopre di essere stata preceduta da qualcuno di molto più pericoloso del violento genitore. Nonostante un incipit che sa di già visto, il thriller ha un suo perché e una sua dignità.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sir Alex Ferguson: Mai arrendersi

  • Documentario
  • Gran Bretagna
  • durata 109'

Titolo originale Sir Alex Ferguson: Never Give In

Regia di Jason Ferguson

Con Alex Ferguson

Sir Alex Ferguson: Mai arrendersi

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Il documentario è dedicato alla vita di Sir Alex Ferguson, dalle sue origini in una famiglia operaia a Glasgow, alla sua carriera di calciatore e poi allenatore, uno dei più grandi di tutti i tempi. Sir Alex è ancora convalescente, in seguito ad una grave emorragia cerebrale, quando decide di raccontare a suo figlio la sua vita, la sua carriera di allenatore, e naturalmente la lunga avventura vissuta per ben 26 anni come tecnico del Manchester United. Un’esperienza unica, che ne ha fatto una leggenda del calcio. Diretto da Jason Ferguson, figlio di Sir Alex, il film racconta una storia commovente che prova quanto sia straordinario il potere della memoria. Questo lavoro è, sì, la celebrazione di una delle più grandi figure del calcio di tutti i tempi ma anche un film sul legame tra padre e figlio, un'esplorazione di alcuni segreti della leadership e della forza mentale. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati