Espandi menu
cerca

Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

play

Regia di Max Barbakow

Con Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Tyler Hoechlin, Dale Dickey, Camila Mendes, Chris Pang, Mark Kubr, Erin Flannery... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lo spensierato Nyles e la riluttante damigella d'onore Sarah si incontrano per caso a un matrimonio a Palm Springs. Per entrambi le cose si complicano quando la mattina successiva non riescono in alcun modo ad andare via dal posto o a allontanarsi l'uno dall'altra.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film un pò da mal di Testa,non si capisce del tutto il senso ma in qualche Scena è anche abbastanza valido.Assai carina la Protagonista.voto.6-.

    commento di chribio1
  • Decisamente non all'altezza degli altri film sul genere. Battute e stituazioni dozzinali e/o volgari. Voto: 4.5.

    commento di quantimondi
  • When the Morning Comes...

    leggi la recensione completa di mck
  • In sostanza un film sulla felicità, quella pigramente e apparentemente raggiunta, contro quella idealizzata e faticosamente ancora da acchiappare.

    commento di movieman
  • Variante riuscita sul tema dello stesso giorno che si ripete all'infinito.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Oggi voglio finalmente recensire una commedia... una commedia brillante, ironica, irriverente... una commedia provocatoria che mi ha divertito e mi ha stupito per la sua originalità...

    leggi la recensione completa di robertoleoni
  • Ennesima variazione sul tema delle distorsioni temporali che fa da contenitore all'ennesima storiella d'amore e basata sul consueto edonismo di marca USA. Assente qualsiasi traccia di originalità. Consigliato solo a chi ha visto meno di 100 film in vita sua.

    commento di bombo1
  • Un mix demenziale e poco godibile fatto di scarse risate e un’insopportabile morale

    leggi la recensione completa di siro17
  • ci vuole un discreto coraggio a ripercorrere il "mito" di Ricomincio da capo, ma la sceneggiatura di Andy Siara e l'interpretazione della coppia di protagonisti riesce a tener testa a un modello così ingombrante (e apparentemente inimitabile). intelligente, demenziale, a tratti esilarante.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Non inizia, “Palm Springs”, l’opera prima - dopo molti cortometraggi e documentari licenziati lungo tutto il corso degli anni dieci - di Max Barbakow (scritta da Andy Siara), ma prosegue, in medias res, e lo spettatore, inconsapevolmente immedesimandosi nella co-protagonista femminile, Sarah (Cristin Milioti: una piccola forza della natura - già in… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mi risulta difficile che possa essere un caso il particolare che, ad inizio film, la bionda ed esuberante, viziata ed egocentrica fidanzata del protagonista, di professione organizzatrice di matrimoni, chiami il suo ragazzo "marmottino mio".... Mi pare impossibile non risalire all'indimenticato "giorno della marmotta" su cui faceva perno il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

siro17 di siro17
4 stelle

  A volte lasciano perplessi certi giudizi che, se pure non hanno esaltato questo film, lo hanno però caldeggiato, più per gli illustri precedenti che sulla reale consistenza di questo. Il mio giudizio invece è molto più netto: lasciate perdere. I giovani protagonisti, che cadono in un loop temporale (una sorta di trappola del tempo) che li costringe ogni giorno… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Rai Movie

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Non mi è piaciuto. Eppure i film sui paradossi temporali mi intrigano, e ho apprezzato Auguri per la tua morte e il suo seguito. Qui abbiamo due variazioni sul tema. La prima: la pena di rivivere la giornata mille e più volte non tocca a una sola persona ma a due persone. Lui svogliato, discreto affabulatore a dispetto della sua vacuità, erotomane (per noia?) e bisessuale…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
2021
2021

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Il tema è un classico: la stessa giornata che, per il protagonista, si ripete all’infinito. Già visto altre volte, no? Qua ci sono alcune interessanti e pure divertenti varianti, che rendono questo film piacevole e pure simpatico, a mio parere. Nella realtà, Palm Springs è una piccola cittadina in California, all’interno dello Stato, piuttosto lontana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Non inizia, “Palm Springs”, l’opera prima - dopo molti cortometraggi e documentari licenziati lungo tutto il corso degli anni dieci - di Max Barbakow (scritta da Andy Siara), ma prosegue, in medias res, e lo spettatore, inconsapevolmente immedesimandosi nella co-protagonista femminile, Sarah (Cristin Milioti: una piccola forza della natura - già in…

leggi tutto

Recensione

robertoleoni di robertoleoni
8 stelle

Oggi voglio finalmente recensire una commedia... una commedia brillante, ironica, irriverente... una commedia provocatoria che mi ha divertito e mi ha stupito per la sua originalità...   PALM SPRINGS VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - videorecensione di Roberto Leoni

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

  Presentato con successo in Italia al Festival di Roma dopo essere passato al Sundance Film Festival ed essere diventato un cult negli Usa (dove è disponibile sulle piattaforme in streaming Neon e Hulu), Palm Sprimgs di Max Barbakow è una sorprendente commedia romantica semplice ed essenziale con un richiamo fortissimo al Ricomincio da capo di Harold Ramis senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

siro17 di siro17
4 stelle

  A volte lasciano perplessi certi giudizi che, se pure non hanno esaltato questo film, lo hanno però caldeggiato, più per gli illustri precedenti che sulla reale consistenza di questo. Il mio giudizio invece è molto più netto: lasciate perdere. I giovani protagonisti, che cadono in un loop temporale (una sorta di trappola del tempo) che li costringe ogni giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mi risulta difficile che possa essere un caso il particolare che, ad inizio film, la bionda ed esuberante, viziata ed egocentrica fidanzata del protagonista, di professione organizzatrice di matrimoni, chiami il suo ragazzo "marmottino mio".... Mi pare impossibile non risalire all'indimenticato "giorno della marmotta" su cui faceva perno il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 19 ottobre 2020

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

15ma Festa del Cinema di Roma 2020   Un'insolita commedia dell’assurdo quella scritta e interpretata da Adam Samberg, protagonista con l’aria da simpatico cazzone. All'inizio della visione rimaniamo disorientati quando Nyles, invitato ad una festa di matrimonio nell’assolata (pure il 9 novembre) Palm Springs, inseguito da un misterioso arciere scivola all'interno di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito