Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

siro17

Iscritto dal 24 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

di siro17

Un mix demenziale e poco godibile fatto di scarse risate e un’insopportabile morale

A volte lasciano perplessi certi giudizi che, se pure non hanno esaltato questo film, lo hanno però caldeggiato, più per gli illustri precedenti che sulla reale consistenza di questo. Il mio giudizio invece è molto più netto: lasciate perdere. I giovani protagonisti, che cadono in un loop temporale (una sorta di trappola del tempo) che li costringe ogni giorno a ricominciare a vivere dallo stesso punto del giorno precedente (quindi senza invecchiare mai), strappano solo qualche risata (nemmeno così grassa). Ci sforziamo anche di valorizzare la metafora che i due protagonisti rappresentano, ovvero quella della routine che nei fatti ci imbriglia anche nella vita normale fuori dal loop. Quindi? Sarà poi l’amore che i due giovani riscoprono a salvarli, a prescindere dalla permanenza o meno nella trappola del tempo, e avranno così capito, ecco la morale, il valore dei sentimenti. Risate tirate, attori appena decenti, elementi surreali (a testimoniare il vivere ormai fuori dal tempo), sdolcinature mixate a scene di sesso, tutto ciò non funziona e alla fine ne risulta una pellicola non brutta ma poco godibile (nonostante la prima mezz’ora susciti qualche buona aspettativa).