Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

di tobanis

Variante riuscita sul tema dello stesso giorno che si ripete all'infinito.

Il tema è un classico: la stessa giornata che, per il protagonista, si ripete all’infinito. Già visto altre volte, no? Qua ci sono alcune interessanti e pure divertenti varianti, che rendono questo film piacevole e pure simpatico, a mio parere. Nella realtà, Palm Springs è una piccola cittadina in California, all’interno dello Stato, piuttosto lontana dalle città grandi. E’ nota per il clima fantastico, una specie di continua estate che diventa insopportabile solo per un paio di mesi all’anno e freschetta per altri due. Piogge rare, clima secco. E’ l’ambientazione del film, se vogliamo anche poco interessante, ma spiega perché in un matrimonio che si svolge il 9 novembre il protagonista possa starsene a mollo in piscina, e beato lui. Di quello che accade non direi altro, date le promesse è intuibile, come detto è una variazione su un tema molto fortunato e già trattato da altri. Io sarei per un sette finale, Il film cerò di uscire dopo l’estate 2020, ma il ritorno della pandemia lo portò fuori dai cinema e nelle varie piattaforme, attualmente è su quella di Amazon. Venne pure candidato al Golden Globe, magari è un po’ troppo, ma è carino.