Espandi menu
cerca

Trama

Cinque ragazzi girovagano una notte per la periferia romana su un vecchio furgone tappezzato di colorati graffiti "giamaicani". Sono "ragazzi di borgata" chiassosi, guasconi, senza una prospettiva, ma con un solo scopo: capire il perché della fine di un amico, morto carbonizzato nell'incendio di un centro sociale. I ragazzi che si conoscono solo per faranno di tutto per trovare un colpevole.

Note

Un film ispirato a una storia vera, accaduta a Roma nel 1991, che Luigi Faccini dirige con naturalezza e grande senso del racconto quando si concentra sui ragazzi - anche non professionisti che si muovono bene all'interno del film - un po' meno quando prova ad allargare il campo al mondo circostante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questo “Giamaica” (il titolo fa riferimento sia alle usanze tipiche giamaicane proposte, ma anche al sogno che essa stessa rappresenta idealmente per chi vive in una situazione ai perfetti antipodi) non è certo un grande film, povero per i mezzi a sua disposizione, ma spronato da ideali chiari, nel mostrare un gruppo di ragazzi alla ricerca della verità… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questo “Giamaica” (il titolo fa riferimento sia alle usanze tipiche giamaicane proposte, ma anche al sogno che essa stessa rappresenta idealmente per chi vive in una situazione ai perfetti antipodi) non è certo un grande film, povero per i mezzi a sua disposizione, ma spronato da ideali chiari, nel mostrare un gruppo di ragazzi alla ricerca della verità…

leggi tutto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Cinque ragazzi girovagano una notte per la periferia romana su un vecchio furgone tappezzato di colorati graffiti “giamaicani”. Sono quelli che una volta Pasolini chiamava “ragazzi di borgata”, chiassosi, guasconi, senza una prospettiva, tranne cercar di capire il perché della fine di un amico, morto carbonizzato nell’incendio di un centro sociale. Dopo tanti anni di frequentazione i…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito