Espandi menu
cerca

Jumanji: The Next Level

play

Regia di Jake Kasdan

Con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Alex Wolff, Madison Iseman, Ser'Darius Blain, Morgan Turner, Nick Jonas... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Rientrati nel folle mondo del gioco Jumanji per salvare Spencer, gli amici  Martha, Fridge e Bethany scoprono che nulla è come lo avevano lasciato. Si ritroveranno così ad affrontare zone sconosciute e inesplorate, dagli aridi deserti fino alle montagne innevate, a far forza sulle loro nuove capacità e ad affrontare inediti pericoli.

Approfondimento

JUMANJI: THE NEXT LEVEL - UN NUOVO LIVELLO DA AFFRONTARE

Diretto da Jake Kasdan e sceneggiato dallo stesso con Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, Jumanji: The Next Level riporta sullo schermo i personaggi di Jumanji: Benvenuti nella giungla per renderli protagonisti di una nuova avventura irta di insidie e prove da superare. Spencer, Martha, Fridge e Bethany fanno ritorno a casa a Brantford, nel New Hampshire, dai rispettivi college per le vacanze. Oramai studenti collegiali, stanno cercando di dare una svolta alle loro vite e di prendere decisioni fondamentali quando, dopo che Spencer è costretto a rientrare nel mondo del gioco Jumanji, gli altri tre sono chiamati a fare nuovamente squadra per tentare di salvarlo e riportarlo indietro con un'audace missione. Poiché tutto ciò che sanno su Jumanji sta per cambiare a causa del malfunzionamento del gioco stesso, scopriranno che c'è molto di più di una semplice giungla da affrontare: in un mondo in cui possono aspettarsi anche l'inaspettato, avranno sfide più pericolose da portare a termine e ostacoli sempre più emozionanti da superare. In un mondo in cui ogni cosa è diversa da quello che appare, dovranno fare affidamento sulle loro forze per vincere le sfide e riportare Spencer a casa prima che il gioco finisca per tutti.

Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Bill Brzeski, i costumi di Louise Mingenbach e le musiche di Henry Jackman, Jumanji: The Next Level è stato così presentato dal regista: "Jumanji: Benvenuti nella giungla parlava di cosa significhi capire chi sei e lasciarsi andare a tutto ciò di cui si è capaci. Ma le sfide nella vita sono sempre dietro l'angolo e la posta in gioco continua a crescere, soprattutto quando si va incontro a cambiamenti importanti. I protagonisti del film sono a un punto cruciale delle loro esistenze e devono prendere decisioni che modificheranno per sempre i loro destini. Riportarli dentro il mondo magico di Jumanji significa rimettere in discussione le loro strade di studenti che cercano il proprio posto nel mondo. Rispetto al film precedente, il punto di partenza è diverso: le relazioni tra i quattro sono più forti e ognuno dei personaggi sa come l'unione faccia la differenza".

"Abbiamo cercato - ha continuato il regista - di rimanere fedeli allo spirito della storia fantasy creata dallo scrittore Chris Van Allsburg e di non tradirne le linee di fondo. Molti di noi non si rendono conto di cosa si è capaci di fare. Il gioco permette di scoprire di quali poteri siano insiti nell'animo umano: Jumanji, in particolar modo, sembra capire a pieno i suoi giocatori, conoscere i loro punti di forza, percepire le loro debolezze e sfidarli per tirare fuori la loro parte migliore. Rispetto al precedente film, abbiamo ampliato i mondi da superare: non più la sola giungla ma anche deserti aridi, canyon infidi e montagne ghiacciate, tutti paesaggi nuovi caratterizzati ognuno da sfide inedite. Di fronte ai nuovi ostacoli, i protagonisti (con i loro avatar) scopriranno qualcosa di inedito su loro stessi, venendo a patti con chi sono e come il gioco li ha cambiati".

Il cast

A dirigere Jumanji: The Next Level è Jake Kasdan, regista, attore e produttore statunitense. Nato nel 1974, Kasdan è figlio del regista e sceneggiatore Lawrence e ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con Zero Effect nel 1998. Il primo vero successo gli è arrivato però nel 1999 grazie all'acclamata serie tv… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Sequel non necessario del remake, ma vedibile, film simpatico e sufficientemente scorrevole, discreta la seconda.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Visto da dvd originale ieri sera con Moglie appresso,risulta fino a 40' abbastanza noioso poi incomincia ad ingranare e verso la fine torna a riaddormentare vagamente : penso sia l'ultimo Capitolo e sarebbe meglio finirla così.Leggermente meno accattivante del 1° nuovo Capitolo ma comunque lo stesso dignitoso ... Karen Gillan a parte...!!! voto.6-.

    commento di chribio1
  • A me è piaciuto molto, si guarda molto volentieri, lo consiglio.

    commento di shiten
  • Sequel non necessario ma comunque ben fatto e che riesce ad intrattenere a dovere, con un buon mix di effetti speciali spettacolari, azione scatenata e umorismo leggero.

    commento di Fanny Sally
  • Sequel inferiore ma non completamente spregevole. Pure, se non lo vedete, non perdete nulla.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Divertente, pieno d'azione, il film è costruito intorno a The Rock e intrattiene con leggerezza e ironia lasciando uno spazio di divertimento in famiglia assicurato.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Squadra che vince non si cambia, recita un famoso adagio fin troppo considerato nel mondo del cinema (ma non solo!) e così, dopo il successo di Benvenuti nella giungla la Sony conferma Jake Kasdan alla regia e allo script, insiema a Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, e l’intero cast artistico della precedente pellicola con l’intento… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
7 stelle

Abbiamo visto Jumanji: benvenuti nella giungla un anno fa. È stato un film godibile che ci ha fatto venire voglia di rivedere anche l'originale con Robin Williams e ci siamo comprati anche il gioco in scatola di legno al primo Natale disponibile. Insomma una vera e propria Jumanji mania nella nostra famiglia, rapiti e affascinati dalle storie e dall'idea di questo gioco fantastico.… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 26 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2023 su Rai Movie

Recensione

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

Jumanji: The Next Level Stati Uniti 2019 la trama: Seguito di “Jumanji - Benvenuti nella giungla” del 2017 a sua volta remake del mitico “Jumanji” del 1995 di Joe Johnstone, con Robin Williams. Questo nuovo film vede i protagonisti del film precedente il dottor Smolder Bravestone, Il professor Sheldon “Shelly” Oberon, Franklin Finbar, la bellissima e…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 29 novembre 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Il precedente di qualche anno fa era un filmetto da poco, ma piacevole e con ritmo, un ottimo intrattenimento senza ambizioni. Filmetto che comunque aveva incassato un patrimonio. Ora tornano i protagonisti, sia quelli fuori (piuttosto sciapi, adulti esclusi) che quelli dentro il gioco. La trama non c’è: con qualche scusa banalotta, si torna nel mondo di Jumanji dove, come è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Il botteghino delle feste

Redazione di Redazione

Anziché il solito report del fine settimana è giunto il momento di tirare le somme su come sono andati gli incassi delle feste. Innanzitutto una considerazione preliminare: è andata bene, molto…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Squadra che vince non si cambia, recita un famoso adagio fin troppo considerato nel mondo del cinema (ma non solo!) e così, dopo il successo di Benvenuti nella giungla la Sony conferma Jake Kasdan alla regia e allo script, insiema a Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, e l’intero cast artistico della precedente pellicola con l’intento…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
7 stelle

Abbiamo visto Jumanji: benvenuti nella giungla un anno fa. È stato un film godibile che ci ha fatto venire voglia di rivedere anche l'originale con Robin Williams e ci siamo comprati anche il gioco in scatola di legno al primo Natale disponibile. Insomma una vera e propria Jumanji mania nella nostra famiglia, rapiti e affascinati dalle storie e dall'idea di questo gioco fantastico.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito