Trama

Rientrati nel folle mondo del gioco Jumanji per salvare Spencer, gli amici  Martha, Fridge e Bethany scoprono che nulla è come lo avevano lasciato. Si ritroveranno così ad affrontare zone sconosciute e inesplorate, dagli aridi deserti fino alle montagne innevate, a far forza sulle loro nuove capacità e ad affrontare inediti pericoli.

Approfondimento

JUMANJI: THE NEXT LEVEL - UN NUOVO LIVELLO DA AFFRONTARE

Diretto da Jake Kasdan e sceneggiato dallo stesso con Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, Jumanji: The Next Level riporta sullo schermo i personaggi di Jumanji: Benvenuti nella giungla per renderli protagonisti di una nuova avventura irta di insidie e prove da superare. Spencer, Martha, Fridge e Bethany fanno ritorno a casa a Brantford, nel New Hampshire, dai rispettivi college per le vacanze. Oramai studenti collegiali, stanno cercando di dare una svolta alle loro vite e di prendere decisioni fondamentali quando, dopo che Spencer è costretto a rientrare nel mondo del gioco Jumanji, gli altri tre sono chiamati a fare nuovamente squadra per tentare di salvarlo e riportarlo indietro con un'audace missione. Poiché tutto ciò che sanno su Jumanji sta per cambiare a causa del malfunzionamento del gioco stesso, scopriranno che c'è molto di più di una semplice giungla da affrontare: in un mondo in cui possono aspettarsi anche l'inaspettato, avranno sfide più pericolose da portare a termine e ostacoli sempre più emozionanti da superare. In un mondo in cui ogni cosa è diversa da quello che appare, dovranno fare affidamento sulle loro forze per vincere le sfide e riportare Spencer a casa prima che il gioco finisca per tutti.

Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Bill Brzeski, i costumi di Louise Mingenbach e le musiche di Henry Jackman, Jumanji: The Next Level è stato così presentato dal regista: "Jumanji: Benvenuti nella giungla parlava di cosa significhi capire chi sei e lasciarsi andare a tutto ciò di cui si è capaci. Ma le sfide nella vita sono sempre dietro l'angolo e la posta in gioco continua a crescere, soprattutto quando si va incontro a cambiamenti importanti. I protagonisti del film sono a un punto cruciale delle loro esistenze e devono prendere decisioni che modificheranno per sempre i loro destini. Riportarli dentro il mondo magico di Jumanji significa rimettere in discussione le loro strade di studenti che cercano il proprio posto nel mondo. Rispetto al film precedente, il punto di partenza è diverso: le relazioni tra i quattro sono più forti e ognuno dei personaggi sa come l'unione faccia la differenza".

"Abbiamo cercato - ha continuato il regista - di rimanere fedeli allo spirito della storia fantasy creata dallo scrittore Chris Van Allsburg e di non tradirne le linee di fondo. Molti di noi non si rendono conto di cosa si è capaci di fare. Il gioco permette di scoprire di quali poteri siano insiti nell'animo umano: Jumanji, in particolar modo, sembra capire a pieno i suoi giocatori, conoscere i loro punti di forza, percepire le loro debolezze e sfidarli per tirare fuori la loro parte migliore. Rispetto al precedente film, abbiamo ampliato i mondi da superare: non più la sola giungla ma anche deserti aridi, canyon infidi e montagne ghiacciate, tutti paesaggi nuovi caratterizzati ognuno da sfide inedite. Di fronte ai nuovi ostacoli, i protagonisti (con i loro avatar) scopriranno qualcosa di inedito su loro stessi, venendo a patti con chi sono e come il gioco li ha cambiati".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Jumanji: The Next Level è Jake Kasdan, regista, attore e produttore statunitense. Nato nel 1974, Kasdan è figlio del regista e sceneggiatore Lawrence e ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con Zero Effect nel 1998. Il primo vero successo gli è arrivato però nel 1999 grazie all'acclamata serie tv… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito