Jumanji: The Next Level

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jumanji: The Next Level

di tobanis

Sequel inferiore ma non completamente spregevole. Pure, se non lo vedete, non perdete nulla.

Il precedente di qualche anno fa era un filmetto da poco, ma piacevole e con ritmo, un ottimo intrattenimento senza ambizioni. Filmetto che comunque aveva incassato un patrimonio. Ora tornano i protagonisti, sia quelli fuori (piuttosto sciapi, adulti esclusi) che quelli dentro il gioco. La trama non c’è: con qualche scusa banalotta, si torna nel mondo di Jumanji dove, come è noto, devi portare a termine una missione importante, e vincere, se poi vuoi tornare tra noi. Altrimenti rimani là, bloccato per sempre. Questo seguito ha una marcia in meno: non mancano momenti simpatici, ma tutto è sia già visto, sia già sentito, sia minore. Intrattenimento non più così buono ma sufficiente, anche se alla fine sarei più per un 5, dato che è una mera operazione commerciale, più ancora dell’originale. Per il grande pubblico i due film sono carini allo stesso modo e al botteghino anche questo è andato alla grande, anche se ha incassato meno del primo (ed è costato di più, è fatto molto bene). Vabbè, se capita si passano un paio d’ore, se no, non si perde nulla.