Jumanji: The Next Level

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jumanji: The Next Level

di cantautoredelnulla

Divertente, pieno d'azione, il film è costruito intorno a The Rock e intrattiene con leggerezza e ironia lasciando uno spazio di divertimento in famiglia assicurato.

Abbiamo visto Jumanji: benvenuti nella giungla un anno fa. È stato un film godibile che ci ha fatto venire voglia di rivedere anche l'originale con Robin Williams e ci siamo comprati anche il gioco in scatola di legno al primo Natale disponibile. Insomma una vera e propria Jumanji mania nella nostra famiglia, rapiti e affascinati dalle storie e dall'idea di questo gioco fantastico. Appena annunciato il Next Level va da sé che abbiamo deciso di andare a vederlo. Certo non ci aspettavamo di vedere un film impegnato, né un fantasy in stile Rowling, ma un film d'avventura godibile senza troppe pretese né grandi moralismi. C'è un Danny De Vito che fa più un cammeo che una parte, ma ci sono i cinque protagonisti del gioco precedente che anche in questo caso funzionano. Dwayne Johnson è sempre simpatico e interpreta perfettamente la parte dell'eroe muscoloso e intelligente che è anima del gioco, a tal punto che il film risulta costruito attorno a lui. Spassoso, leggero, immediato, il film è pieno di azione e colpi di scena e mantiene l'attenzione dello spettatore fino alla fine. Tanto che quando De Vito alla fine del film dice che invecchiare non è una brutta cosa, ma piuttosto un dono si trova anche una piccola parentesi per commuoversi. Noi l'abbiamo visto coi nostri bambini al cinema tutti insieme e ci siamo divertiti moltissimo. Per un film da festività natalizie direi che non avrei chiesto altro.