Espandi menu
cerca

Trama

Ex re bambino, Adrien aveva grandi ambizioni per il suo futuro. Tuttavia, avvicinandosi ai trent'anni, vede la sua vita andare in direzione diversa da quella che aveva previsto. Oltre a una vita sentimentale inesistente, viene cacciato dalla sua abitazione ed è costretto a tornare dai genitori. Con una carriera da attore mai decollata e il morale a terra, Adrien incontra la giovane e graziosa Lea in una stazione di polizia e la sente parlare di un provino per interpretare Charles de Gaulle da giovane.

Note

Seguito di La nascita di un leader (2016).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 76 – Orizzonti. L’apatia è una brutta gatta da pelare. Quando prende corpo, cresce rapidamente fino ad assumere la natura di unica compagnia di viaggio, togliendo aria a qualsiasi attività concorrenziale, anche quelle in precedenza gradite. In questo modo, viene a crearsi una congiuntura granitica, nella quale i giorni si ripetono all’insegna… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Adrien ha vissuto un'infanzia da "enfant prodige", seguita da un lungo periodo trascorso tra indecisioni e tentennamenti, a non concludere nulla di buono. L' essere scelto finalmente, dopo molti provini rivelatisi flop, per impersonare da protagonista il personaggio di De Gaulle in una produzione franco tedesca, ridà ad Adrien una certa verve e voglia di reagire,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 76 – Orizzonti. L’apatia è una brutta gatta da pelare. Quando prende corpo, cresce rapidamente fino ad assumere la natura di unica compagnia di viaggio, togliendo aria a qualsiasi attività concorrenziale, anche quelle in precedenza gradite. In questo modo, viene a crearsi una congiuntura granitica, nella quale i giorni si ripetono all’insegna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Adrien è un giovane di 27 anni, con un passato da “enfant prodige” avendo recitato da bambino in qualche film di successo commerciale. Nonostante viva da solo in un appartamento di proprietà, non dimostra una grande dimestichezza nel trovare le soluzioni ai piccoli problemi che la vita quotidiana gli presenta. Quando dimentica le chiavi dentro casa, ad esempio, pensa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Vincent Lacoste
Foto
Vincent Lacoste
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito