Espandi menu
cerca

Weathering With You

Regia di Makoto Shinkai

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'adolescente Hodaka, durante l'estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L'incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Assistere a un'opera di Makoto Shinkai e non uscirne turbati e emotivamente spiazzati è veramente difficile.   Veniamo catapultati in storie che potrebbero essere "paragonate" in egual modo, delle amplificazione del cinema di Tarantino, dove vi troviamo (spesso) un esplosione finale di ultraviolenza esagerata ed esasperata, mentre qui nei film di Shinkai la troviamo nella parte… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Makoto Shinkai è, aihmè, un bluff. Weathering with You - La ragazza del tempo, suo ultimo film ne è la conferma ed ha addirittura toccato il patetico. Perchè era un film "più libero", a detta sua (visto che prendeva le distanze da Your name dove era sceso a compromessi), e aveva tutto per dimostrarlo. Shinkai è maniaco dell'immagine, lo si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Proseguo la riscoperta dell’opera di Makoto Shinkai. Dopo Your name. fece questo, nel 2019. E siamo di nuovo a un livello molto alto. La fattura è ottima: la storia è molto bella, direi assolutamente non per bambini, anzi, “adulta”, per quanto non scabrosa e comunque sempre in un ambito favolistico. I personaggi sono molto indovinati e la realizzazione grafica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Makoto Shinkai è, aihmè, un bluff. Weathering with You - La ragazza del tempo, suo ultimo film ne è la conferma ed ha addirittura toccato il patetico. Perchè era un film "più libero", a detta sua (visto che prendeva le distanze da Your name dove era sceso a compromessi), e aveva tutto per dimostrarlo. Shinkai è maniaco dell'immagine, lo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
7 stelle

Dopo l'acclamato successo mondiale di Your Name, Makoto Shinkai ritorna al Cinema con un nuovo film romantico intitolato Weathering With You, incentrato sulla storia d'amore tra due ragazzini separati dalla fatalità del potere della ragazza, che ha la capacità di schiarire il cielo e fermare la pioggia.   Il regista giapponese famoso per i suoi anime romantici e acclamato…

leggi tutto
2019
2019

Ottobre 2019

LorismaL di LorismaL

Continua il diario delle mie visioni. E' la volta di Ottobre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Kidding; 1a+2a Romolo + Giuly; 1a Derry Girls; 4a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Assistere a un'opera di Makoto Shinkai e non uscirne turbati e emotivamente spiazzati è veramente difficile.   Veniamo catapultati in storie che potrebbero essere "paragonate" in egual modo, delle amplificazione del cinema di Tarantino, dove vi troviamo (spesso) un esplosione finale di ultraviolenza esagerata ed esasperata, mentre qui nei film di Shinkai la troviamo nella parte…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 ottobre 2019
Makoto Shinkai
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito