Weathering With You

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Weathering With You

di tobanis

Film che consiglio a tutti gli amanti dell'animazione, sapendo che farò bella figura.

Proseguo la riscoperta dell’opera di Makoto Shinkai. Dopo Your name. fece questo, nel 2019. E siamo di nuovo a un livello molto alto. La fattura è ottima: la storia è molto bella, direi assolutamente non per bambini, anzi, “adulta”, per quanto non scabrosa e comunque sempre in un ambito favolistico. I personaggi sono molto indovinati e la realizzazione grafica lascia sbalorditi, per qualità del tratto, dei colori, degli effetti, delle idee e invenzioni. Peccato le musiche, che soprattutto nella seconda parte sono ben poca cosa. Puntando su brani magari celebri in patria, cioè in Giappone, ma ben poco interessanti, se non addirittura fastidiosi, si arriva a mio parere a depotenziare quelle che infine sono le scene madri del l’intero film. Un peccato, un gran peccato, tanto che abbasserò il voto finale di mezzo punto e forse anche di uno. Nel complesso siamo sull’otto, anche otto abbondante. Film imperdibile per tutti gli amanti dell’animazione, ebbe un enorme successo in patria, a metà 2019, ma pure ottimi incassi in tutto il mondo. Uscì in Italia in poche sale, ma dato l’assedio delle stesse, venne fatto uscire nuovamente, dato che solo Joker incassava di più. Recuperabile ora su Netflix.