Espandi menu
cerca

Bad Boys for Life

play

Regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah

Con Will Smith, Martin Lawrence, Joe Pantoliano, Paola Núñez, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Kate del Castillo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Marcus Burnett è diventato nonno e sta pensando al ritiro. Mike Lowery, invece, non ha alcuna intenzione di mollare la sua attività di detective. Le loro strade tornano a unirsi per via di una loro vecchia conoscenza, determinata a tutto per vendicarsi.

Approfondimento

BAD BOYS FOR LIFE: CATTIVI RAGAZZI ANCORA UNA VOLTA

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah e sceneggiato da Chris Bremner, Peter Craig e Joe Carnahan, Bad Boys for Life riporta a distanza di anni sullo schermo i personaggi dei poliziotti Mike Lowery e Marcus Burnett. I due hanno fatto scelte diverse ma, proprio mentre Marcus sta cercando di fare un passo indietro e trascorrere più tempo con la sua famiglia, una pericolosa minaccia mette in pericolo la vita di Mike. Ciò costringe Marcus a ritornare sui suoi passi: dopotutto, anche Mike è parte della sua famiglia e non permetterà mai che affronti da solo tutto quanto.

Con la direzione della fotografia di Robrecht Heyvaert, le scenografie di Jon Billington, i costumi di Dayna Pink e le musiche di Lorne Balfe, Bad Boys for Life è il terzo capitolo della saga dei due poliziotti noti per i loro metodi non convenzionali. A spingere per un nuovo film è stato il produttore Jerry Bruckheimer, come lo stesso ha dichiarato: "Da tempo volevo un ritorno in scena dei due iconici personaggi. Il mio desiderio si è finalmente concretizzato: sono felice che il pubblico, anche a distanza di tempo, possa trascorrere ancora qualche ora con Mike, Marcus e i loro modi di agire da cattivi ragazzi. Anche chi non ha visto i precedenti film, può capire la storia e innamorarsi dei due protagonisti. Ho voluto che la storia  fosse piena di acrobazie incredibili, nuovi personaggi e sorprendenti rivelazioni. Sono trascorsi 17 anni da Bad Boys II (e ben 25 da Bad Boys) ma Mike e Marcus non erano ancora pronti per andare in pensione: la gente ha dimostrato più volte di amarli ancora e di aspettare loro nuove avventure, condite da azione e umorismo. Come per Beverly Hills Cop, con cui insieme a Don Simpson ho contribuito a ridefinire il genere del buddy cop movie, è sempre divertente vedere una coppia di poliziotti, tra loro molto differenti, in azione. La chiave del successo sta tutta lì: nella dinamica tra i due personaggi e nella chimica tra i due attori che li interpretano".

"Mike e Marcus sono cambiati nel tempo", ha proseguito il produttore. "Mike è uno scapolo d'oro. Marcus invece è il classico padre di famiglia della classe media, un nonno che sta cercando di mettere la testa a posto e di fare le cose come si deve. Tra i due, Mike è rimasto praticamente identico a vent'anni prima e il suo unico scopo è quello di dare la caccia e catturare coloro che operano al di là della legge. Dall'altro lato, Marcus ha deciso che è arrivato il momento di cambiare vita per il bene dei suoi cari: si tratta di una decisione che Mike non accetta e non comprende".

Il cast

A dirigere Bad Boys for Life sono Adil El Arbi e Bilall Fallah, due giovani registi belga di origini marocchine. Riprendendo in maniera energica e grintosa, i due si sono fatti notare da Hollywood con Black - L'amore ai tempi dell'odio, un dramma à la Romeo e Giulietta ambientato nel mondo del crimine organizzato… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Bolso e scontato terzo episodio della saga. Il sogetto non ha niente da dire e nemmeno il resto.

    commento di Clochard
  • Non conosco la Saga alla quale qualcuno ha fatto riferimento,comunque i primi 15' sono ad altissima concentrazione Action-Motori,per il resto la visione alterna cose anche simpatiche ad altre più crude.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Terzo capitolo della saga comedy/action nata negli anni '90 che inaspettatamente riesce a costruire una trama mediamente più interessante del previsto, condensando spettacolarità e colpi di scena ad ironia spesso grottesca e nera. Sempre affiatata e divertente la coppia protagonista.

    commento di Fanny Sally
  • Pittoresco film d'azione con dialoghi demenzial comici. Orribile colonna sonora. Comunque non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Terzo capitolo di una saga poliziesca a cadenza quasi ventennale, con il duo Will Smith e Martin Lawrence che se la devono vedere con un cartello messicano che li vuole morti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Tornano dopo quasi vent’anni la coppia di poliziotti più baddest di Miami interpretati ancora una volta da Will Smith e Martin Lawrence e, a sorpresa, dimostrano di funzionare ancora molto bene. Il segreto? Hanno tenuto conto intelligentemente (furbescamente?) degli anni passati dall’ultimo capitolo.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Il duo ultra-collaudato, ed economicamente redditizio per il cinema, formato dai poliziotti Marcus Burnett (Martin Lawrence) e Mike Lowery Will Smith), pare destinato a sciogliersi quando il primo, appena diventato nonno, medita un meritato ritiro in pensione. Ma la sanguinosa fuga dal carcere della donna di un pericoloso narcotrafficante ucciso anni prima da Mike - abile anche… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 27 febbraio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su Rai 4
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Il duo ultra-collaudato, ed economicamente redditizio per il cinema, formato dai poliziotti Marcus Burnett (Martin Lawrence) e Mike Lowery Will Smith), pare destinato a sciogliersi quando il primo, appena diventato nonno, medita un meritato ritiro in pensione. Ma la sanguinosa fuga dal carcere della donna di un pericoloso narcotrafficante ucciso anni prima da Mike - abile anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Terzo capitolo di una saga poliziesca a cadenza quasi ventennale, con il duo Will Smith e Martin Lawrence (che appare in forma, nonostate abbia qualche chilo di troppo). invecchiati sì, ma sempre in modalità "WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR" incontra "BEVERLY HILLS COP", "MIAMI VICE","UNA STRANA COPPIA DI SBIRRI"  e, sopratutto, "ARMA LETALE" (dove il quarto film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

    Se Michael Bay si è chiamato fuori (ma compare comunque brevemente in un cameo) alla produzione rimane invece confermatissimo Jerry Bruckheimer, da sempre producer della saga e considerato l’inventore, proprio col sodale Michael Bay, di un certo cinema muscolare ed esagerato, secondo molti inaugurato dalla coppia proprio nel 1995 con il primo Bad Boys, e il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
6 stelle

      Bad Boys for Life: Will Smith e Martin Lawrence tornano nel nuovo capitolo della serie Bad Boys.     In Bad Boys for Life i “Cattivi ragazzi” tornano sul grande schermo per una nuova avventura insieme.   Li ritroviamo anni dopo le vicende di Bad Boys II, Mike Lowrey (Will Smith) sta attraversando una crisi di mezza età,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 febbraio 2020
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Will Smith, Martin Lawrence
Foto
Will Smith, Martin Lawrence
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito