Trama

Marcus Burnett è diventato nonno e sta pensando al ritiro. Mike Lowery, invece, non ha alcuna intenzione di mollare la sua attività di detective. Le loro strade tornano a unirsi per via di una loro vecchia conoscenza, determinata a tutto per vendicarsi.

Approfondimento

BAD BOYS FOR LIFE: CATTIVI RAGAZZI ANCORA UNA VOLTA

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah e sceneggiato da Chris Bremner, Peter Craig e Joe Carnahan, Bad Boys for Life riporta a distanza di anni sullo schermo i personaggi dei poliziotti Mike Lowery e Marcus Burnett. I due hanno fatto scelte diverse ma, proprio mentre Marcus sta cercando di fare un passo indietro e trascorrere più tempo con la sua famiglia, una pericolosa minaccia mette in pericolo la vita di Mike. Ciò costringe Marcus a ritornare sui suoi passi: dopotutto, anche Mike è parte della sua famiglia e non permetterà mai che affronti da solo tutto quanto.

Con la direzione della fotografia di Robrecht Heyvaert, le scenografie di Jon Billington, i costumi di Dayna Pink e le musiche di Lorne Balfe, Bad Boys for Life è il terzo capitolo della saga dei due poliziotti noti per i loro metodi non convenzionali. A spingere per un nuovo film è stato il produttore Jerry Bruckheimer, come lo stesso ha dichiarato: "Da tempo volevo un ritorno in scena dei due iconici personaggi. Il mio desiderio si è finalmente concretizzato: sono felice che il pubblico, anche a distanza di tempo, possa trascorrere ancora qualche ora con Mike, Marcus e i loro modi di agire da cattivi ragazzi. Anche chi non ha visto i precedenti film, può capire la storia e innamorarsi dei due protagonisti. Ho voluto che la storia  fosse piena di acrobazie incredibili, nuovi personaggi e sorprendenti rivelazioni. Sono trascorsi 17 anni da Bad Boys II (e ben 25 da Bad Boys) ma Mike e Marcus non erano ancora pronti per andare in pensione: la gente ha dimostrato più volte di amarli ancora e di aspettare loro nuove avventure, condite da azione e umorismo. Come per Beverly Hills Cop, con cui insieme a Don Simpson ho contribuito a ridefinire il genere del buddy cop movie, è sempre divertente vedere una coppia di poliziotti, tra loro molto differenti, in azione. La chiave del successo sta tutta lì: nella dinamica tra i due personaggi e nella chimica tra i due attori che li interpretano".

"Mike e Marcus sono cambiati nel tempo", ha proseguito il produttore. "Mike è uno scapolo d'oro. Marcus invece è il classico padre di famiglia della classe media, un nonno che sta cercando di mettere la testa a posto e di fare le cose come si deve. Tra i due, Mike è rimasto praticamente identico a vent'anni prima e il suo unico scopo è quello di dare la caccia e catturare coloro che operano al di là della legge. Dall'altro lato, Marcus ha deciso che è arrivato il momento di cambiare vita per il bene dei suoi cari: si tratta di una decisione che Mike non accetta e non comprende".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Bad Boys for Life sono Adil El Arbi e Bilall Fallah, due giovani registi belga di origini marocchine. Riprendendo in maniera energica e grintosa, i due si sono fatti notare da Hollywood con Black - L'amore ai tempi dell'odio, un dramma à la Romeo e Giulietta ambientato nel mondo del crimine organizzato… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Will Smith, Martin Lawrence
Foto
Will Smith, Martin Lawrence
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito