Beverly Hills Cop

Regia di Martin Brest

Con Eddie Murphy, Lisa Eilbacher, Judge Reinhold, John Ashton Vedi cast completo

In streaming
  • Sky Go
  • PS Store
  • PS Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Alex è un poliziotto nero di Detroit, fin troppo bravo, fin troppo diligente. Per questo i suoi capi non gradiscono che si occupi di alcuni omicidi accaduti a Beverly Hills e gli tolgono l'incarico. Ma Alex non demorde: si prende le ferie e va in California a indagare per conto suo. Mentre scopre man mano cose sempre più interessanti sul conto di un traffico illegale di titoli e di droga, la polizia locale gli mette i bastoni fra le ruote. Alex non si lascia scoraggiare da niente: né dalle minacce che gli arrivano dalla mala né da quelle dei suoi colleghi.

Note

Il regista Martin Brest ha il merito di puntare tutto sulla personalità di Eddie Murphy, che domina il film da cima a fondo. Nella vicenda c'è molto dinamismo, sparatorie e spettacolari inseguimenti automobilistici.

Commenti (15) vedi tutti

  • Primo e più riuscito film sulle gesta di Axel Foley, poliziotto di Detroit in trasferta a Beverly Hills, in cerca degli assassini del suo miglior amico. Eddie Murphy si riconferma, anche qui, il talento comico di metà anni '80 (dopo gli exploit di 48 ore e Una poltrona per due), divertendo con il suo gergo e la sua risata contagiosa.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un buon poliziesco leggero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Tutt'ora fresco e divertente.

    commento di Fiesta
  • Un prodotto vivace, che raccoglie i topos canonici di ogni police movie che si rispetti e li reinventa in una chiave innovativa e divertente.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • A tratti divertente, ma nel complesso, assurdo,ridicolo..

    commento di stokaiser
  • Poliziesco tra le palme di Beverly Hills con uno scatenato Eddie Murphy nel suo periodo d'oro. Colonna sonora cult e un ritmo intenso per un film sempre godibile ad ogni visione.

    commento di near87
  • RITMO VERTIGINOSO PER UNA COMMEDIA D'AZIONE CHE RESE CELEBRE IL BRAVO EDDIE MURPHY.SCENE D'AZIONE BEN FATTE E COMICITA' A VOLTE DAVVERO ESIALARANTE.UN FILM ANNI '80 CHE DAVA LIBEROSFOGO ALL'ESTRO DI UN GIOVANE EDDIE.

    commento di superficie 213
  • Non esilarante ai massimi livelli, ma spassoso. Non adrenalinico a mille, ma sempre con un gran tasso di suspence. Diverte, intriga, fa passare il tempo velocemente. Un piccolo grande film.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Divertente Action-commedia tipica dei anni Ottanta con un Eddie Murphy al massimo della forma.

    commento di IGLI
  • Un classico anni ’80: il divertente action movie che ha consegnato Eddie Murphy (e la sua risata) allo status di divo. Il film è gradevolissimo e ancora oggi si lascia vedere volentieri.

    commento di Paul Hackett
  • Divertente poliziesco, il cui grande successo commerciale fu dovuto al periodio di massima verve di Murphy e Brest.

    commento di Dalton
  • Veramente simpatico, non stanca mai. Eddie Murphy è bravissimo, e in questo film viene diretto molto bene.

    commento di stalker63
  • Eddy Murphy in stato di grazia, mai più sarà cosi in parte, protagonista di un buon poliziesco, sceneggiato a dovere, dal ritmo fracassone ma non banale, che diventa "cult" nel tempo, proprio grazie alla Sua perfomance. tra i primi dieci di sempre.

    commento di emil
  • Semplicemente un brutto film, se già 20 anni fà era ridicolo e fuori dal mondo ora è semplicemente ridicolo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • GRANDE EDDIE MURPHY NEL FILM CHE HA LANCIATO BEVERLY HILLS

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Visto che oggi la sua stella è in declino (ormai quasi inesorabile anche se il suo nuovo film con Stiller mi ispira mica poco), rivedere Eddie Murphy così in forma (come lo è stato per tutti gli anni ottanta, prima di andare su un riclico troppo ripetitivo e con idee sempre peggiori alle spalle) devo dire che fa una certa impressione (positiva). Martin Brest lo sfrutta alla perfezione ed il… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Un ruolo dapprima pensato per Mickey Rourke, poi per Sylvester Stallone : ma la mossa che fece di "Beverly Hills cop" un successo tra i più eclatanti della storia del cinema, forse il primo film d'azione capace di totalizzare dollari e altre monete a vagonate, fu adattarlo all'astro nascente del botteghino Eddie Murphy, per la prima volta protagonista assoluto e immettere toni da commedia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Primo e più riuscito film sulle gesta di Axel Foley, sboccato poliziotto afro-americano di Detroit in trasferta a Beverly Hills, in cerca degli assassini del suo miglior amico. Eddie Murphy si riconferma, anche qui, il talento comico di metà anni '80 (dopo gli exploit di "48 ORE" e di "UNA POLTRONA PER DUE"), divertendo il pubblico con il suo gergo e la sua risata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2018 su 20
Trasmesso il 16 giugno 2018 su 20

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Eddie Murphy è un poliziotto sgangherato a cui uccidono l'amico delinquentello. Va a Beverly Hills ad indagare per conto suo, aiutato da due strambi poliziotti del luogo... E' un bel poliziesco leggero, spiritoso, veloce e travolgente. E' ironico al punto giusto e possiede un paio di sequenze di buona azione. Eddie Murphy, quando ancora pareva essere un attore promettente, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

  Mitico action movie poliziesco degli anni ottanta che si fa forza della presenza dirompente di Eddie Murphy (giovanissimo, appena 23 anni, ma già talentuoso) dai modi genio e sregolatezza. Brest, il nome del regista che poi otterrà la candidatura all'oscar con Profumo di Donna (remake del celebre film italiano di Dino Risi), dirige una storia (scritta dal debuttante Daniel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Bellissimo poliziesco, targato Martin Brest, in cui Eddie Murphy la fa da padrone all'ennesima potenza, e inerpreta il suo primo vero personaggio protagonista, il mitico Axel Foley, poliziotto sopra le righe e con carattere, che dovrà andare appunto a Beverly Hills, per indagare su un omicidio drastico.La storia è semplice semplice, ma il film, nella sua durata, non è…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2016 su Rsi La1

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
8 stelle

Un bel poliziesco anni 80 che ha come protagonista il giovane Eddie Murphy.  bella fotografia, colonne sonore bellissime, cast non male e le risate non  mancano grazie al protagonista e alla simpatica coppia di poliziotti formata da John Ashton e Judge Reinhold. Un classico del genere poliziesco anni 80 da non perdere.  voto: 8/10 

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito