Espandi menu
cerca
Bad Boys for Life

Regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Bad Boys for Life

A dirigere Bad Boys for Life sono Adil El Arbi e Bilall Fallah, due giovani registi belga di origini marocchine. Riprendendo in maniera energica e grintosa, i due si sono fatti notare da Hollywood con Black - L'amore ai tempi dell'odio, un dramma à la Romeo e Giulietta ambientato nel mondo del crimine organizzato belga, presentato al Toronto Film Festival 2015 (dove ha vinto la sezione Discovery, dedicata ai nuovi linguaggi cinematografici). Da marocchini che vivono in Belgio e da registi musulmani, i due hanno spesso utilizzato la macchina da presa per ribaltare l'immagine negativa che accompagna solitamente gli immigrati in Belgio, con lo scopo di dar voce a coloro che non ne hanno. Alcuni dei lavori più noti del duo includono il film Gangsta (di cui hanno in mente di realizzare un sequel) e diversi episodi - tra cui il pilot - della serie Snowfall.

Protagonisti di Bad Boys for Life nei panni degli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett sono gli attori Will Smith, il genio della lampada del disneyano Aladdin, e Martin Lawrence, reduce da The Beach Bum di Harmony Korine. A proposito dei due personaggi hanno sottolineato i registi: "Rivedere sullo schermo insieme Smith e Lawrence è stato per noi magico: siamo cresciuti guardando i primi due capitoli della saga e sappiamo quanto siano in grado di far divertire. Questa volta però devono fare i conti anche con un modo diverso di operare delle forze dell'ordine. Sono cambiati i tempi e una nuova generazione di agenti speciali sono in campo: si tratta dei componenti dell'AMMO (acronimo di Advanced Miami Metro Operations), dediti a operazioni speciali sul territorio di Miami. Ciò ci ha permesso di contrapporre detective di vecchia scuola come loro a nuove e più moderne leve, cercando di capire come si relazionano. In più, i due protagonisti hanno un altro aspetto con cui confrontarsi: l'età che inesorabilmente passa e che li porta a scelte di vita agli antipodi". Dai due precedenti film tornano anche i personaggi di Theresa e Megan, la moglie e la figlia di Marcus portate in scena rispettivamente da Theresa Randle e Bianca Bethune.

La squadra degli AMMO ha la sua mente nel capitano Howard, supportato ancora una volta dall'attore Joe Pantoliano. Poiché non desidera vedere Mike cacciarsi nuovamente nei guai o essere annientato dalla sua voglia di essere sempre sul campo, Howard è colui che lo forza a lavorare a stretto contatto con la nuova squadra speciale, capitanata da Rita, un'ex fiamma di Mike giocata da Paola Núñez. Nella squadra vi sono poi la giovane e aggressiva agente Kelly, l'esperto tecnico (e arma letale vivente) Dorn e l'ex agente della DEA Rafe: a impersonarli sono nell'ordine gli attori Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig e Charles Melton.

Il nemico da sconfiggere è Armando, il determinato e pericoloso figlio di Isabel, vecchia conoscenza di Mike e signora del crimine. In prigione per vent'anni, Isabel ha visto la sua rabbia contro gli agenti accrescersi e, poiché non ha nulla da perdere, vuole vedere scorrere il sangue. Mike è il suo obiettivo principale e il figlio Armando, esperto di arti marziali e armi iper tecnologiche, sarà la spietata arma che userà. Isabel ha le fattezze di Kate Del Castillo, la Teresa Mendoza della popolare serie messicana La Reina del Sur, mentre Armando, allevato in carcere dalla madre fino all'età di sei anni, è interpretato da Jacob Scipio.

Il cast principale di Bad Boys for Life conta anche sui nomi del cantante Nicky Jam nei panni di Zway-Lo (uno dei principali alleati di Armando) e del cantante/influencer Khaled in quelli di Manny, un macellaio che sa fin troppo.