Bad Boys for Life

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bad Boys for Life

di Marco Poggi

Terzo capitolo di una saga poliziesca a cadenza quasi ventennale, con il duo Will Smith e Martin Lawrence che se la devono vedere con un cartello messicano che li vuole morti.

Terzo capitolo di una saga poliziesca a cadenza quasi ventennale, con il duo Will Smith e Martin Lawrence (che appare in forma, nonostate abbia qualche chilo di troppo). invecchiati sì, ma sempre in modalità "WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR" incontra "BEVERLY HILLS COP", "MIAMI VICE","UNA STRANA COPPIA DI SBIRRI"  e, sopratutto, "ARMA LETALE" (dove il quarto film di Richard Donner si fermava, "BAD BOYS FOR LIFE"  inizia), che se la devono vedere con un cartello messicano che li vuole morti. Apprezzabile il cambio di regia rispetto ai primi due capitoli firmati da un Michael Bay pre-"TRANSFORMERS" (del primo ricordo, a malapena, la bella Tea Loeni con il suo cane microscopico in pericolo, mentre il secondo l'ho completamente rimosso), grazie ad una trama più comprensibile del solito che offre due colpi di scena importanti (il primo è davvero un colpo al cuore, se si è fan del franchise e dei personaggi fissi, e il secondo, per quanto sia il centro del film è più ovvio e  telefonato; un colpo di scena che ricorda quelli di "STAR WARS EPISODI 5 E 6" e, persino di  "GEMINI MAN", sempre con Will Smith). Anche qui, come nei cine-fumetti Marvel e DC, ci sono scene post-credits che preparano il terreno a un quarto capitolo già in cantiere che spero venga portato in sala come l'ennesimo capitolo di "FAST AND FURIOUS", che esce un anno si e un no. Un'altra  boccata di respiro per Will Smith dopo il discutibile live action disneyano di "ALADDIN", dove non mancano le belle attrici, in ruoli che non t'aspetti .