Espandi menu
cerca

Trama

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Note

Seguito di Benvenuto presidente! (2013).

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il film continua la linea del primo.. Quasi unici nel tentativo di far passare messaggi complessi in chiave di commedia. C'è ne vorrebbero decine di operazioni così. Ovviamente chi vede solo il dito lo trova un filmetttino da poco ma, non è così. Bravi.

    commento di Ilmoroz
  • Hanno fatto pure il seguito di sta schifezza... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Sarebbe da dire che il seguito è (quasi) sempre inferiore all'originale, ma basti dire che questo è soprattutto un brutto film.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Divertente satira politica, molto attuale. Bisio mattatore assoluto

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ci si adegua ai tempi della nuova politica.

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Deludente seguito ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Tutta sta tiritera per far riconquistare al personaggio di Claudio Bisio una imbarazzante e antipaticissima Sarah Felberbaum. Come sempre, alla commedia italiana attuale manca la cattiveria e il coraggio per affrontare certi argomenti e si arriva automaticamente a un film impalpabile.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

  "Bentornato Presidente", sequel di "Benvenuto Presidente", ove si raccontava che per un banale caso di omonimia, Giuseppe “Peppino” Garibaldi,alias Claudio Bisio, pescatore di trote, veniva  eletto casualmente presidente della Repubblica e che, malgrado la sua inesperienza ,riusciva con la sua onestà e buona fede, a dare una smossa al Paese, ritirandosi poi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lellina65 di Lellina65
5 stelle

Mi sembrava strano che non avessero ancora pensato a fare un sequel a una pellicola di buon successo come "Benvenuto Presidente". Hanno fatto passare 5 o 6 anni e poi si sono adeguati al nuovo clima politico,con protagonisti più o meno aggiornati anche se in chiave di parodia abbastanza soft.Non poteva mancare la solita storia d'amore in sottofondo,anzi proprio come filo conduttore della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Giuseppe (Peppino) Garibaldi ci riprova... e sempre e solo per amore. Dopo l'esperienza vissuta intensamente in qualità di Presidente della Repubblica, ritroviamo otto anni dopo l'uomo nel suo ritiro montano presso un idilliaco chalet con moglie bellissima ma in imbarazzo in quei luoghi per lei davvero poco consoni, e l'intelligentissima e brillante figlioletta che adora mimare i… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Cine34
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Sequel del ben più riuscito e fortunato Benvenuto Presidente (2013), un milione e mezzo di euro di incasso contro gli otto milioni e mezzo del primo episodio. Nel suo voler divertire, Fabio Bonifacci (già sceneggiatore del primo episodio) realizza una satira non molto lontana dalla realtà. L'ex presidente della Repubblica, per un caso di omonomia, Giuseppe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 giugno 2021 su Canale 5
2019
2019

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Divertente film di attualità/fantapolitica sull'Italia che, è bene precisare, è uscito nel marzo 2019. Perché precisarlo? Perché il programma (fanta)politico di Bisio somiglia curiosamente a quello del secondo governo Conte (e non è assurdo pensare che lo abbia in parte influenzato). Perché nel film la situazione eccessivamente dialettica del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Che casino di film. Il precedente non era un capolavoro, ma aveva il suo perché, con Bisio catapultato nelle formalità presidenziali al Quirinale. Qua invece è stato fatto un gran pasticcio. Intanto, Kasia Smutniak non c’è; ok, elimini il personaggio e scrivi una sceneggiatura senza di lei, no? No, è stata sostituita da un’altra attrice,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

Non che questo film meritasse una recensione, ma le persone che nutrono aspettative forse meritano di sapere in cosa stanno per imbattersi. Tutto è cambiato rispetto al primo film, a partire dal regista e dalla protagonista femminile. E si vede. Dove il primo era un'opera per molti versi originale, e comunque con verve notevole, chicche sparse qua e là e un cast di comprimari di…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

  "Bentornato Presidente", sequel di "Benvenuto Presidente", ove si raccontava che per un banale caso di omonimia, Giuseppe “Peppino” Garibaldi,alias Claudio Bisio, pescatore di trote, veniva  eletto casualmente presidente della Repubblica e che, malgrado la sua inesperienza ,riusciva con la sua onestà e buona fede, a dare una smossa al Paese, ritirandosi poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito