Bentornato Presidente!

Regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Bentornato Presidente!

di daniele64

Deludente seguito ...

Se già il primo film non era un granchè ma almeno risultava passabile , questo secondo è una vera delusione ! Il ritorno sulla scena politica per motivi sentimentali del fugace ex Presidente della Repubblica Giuseppe Garibaldi risulta solo una scusa per un instant movie che cerca  molto bonariamente di sbeffeggiare l' attuale momento politico ed i suoi leaders . Ma la presa in giro si dimostra talmente soft e telefonata da strappare solo qualche sorrisetto ogni tanto . Se poi ci aggiungiamo l' improbabile assurdità delle soluzioni politiche che il film suggerisce , secondo le quali il nostro incattivito popolo di anarchici individualisti ed egoisti si trasformerebbe in un batter d' occhio in un esempio di orgoglioso civismo per il mondo , vi rendete conto pure voi che proprio non ci siamo ... Claudio Bisio , con la professionalità costruita sui palchi teatrali di tutt' Italia , prova a tenere in piedi la baracca . Sarah Felberbaum ( che prende il ruolo che fu di Kasia Smutniak ) è davvero una magnifica ragazza , ma è rigida e non è ( ancora ) una brava attrice . Pietro Sermonti si sta specializzando in ruoli da carognetta . Il resto del cast è macchiettistico al massimo e non ha modo di farsi apprezzare adeguatamente . Pellicola decisamente insufficiente , quindi il mio voto è 4 .