Espandi menu
cerca

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

play

Regia di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky

Con Jacob Tremblay, Keith L. Williams, Brady Noon, Molly Gordon, Midori Francis, Will Forte, Retta, Lil Rel Howery, Josh Caras... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dopo essere stato invitato alla sua prima festa di baci, il dodicenne Max è nel panico perché non sa nemmeno come si dà un bacio. Desiderosi di suggerimenti, Max e gli amici Thor e Lucas decidono di usare il drone del padre di Max - che gli è stato severamente vietato di toccare - per spiare una coppia di adolescenti. Le cose però prendono una piega sbagliata e il drone viene distrutto. Con l'obiettivo di rimpiazzarlo prima che il padre rientri dal lavoro, Max e i suoi amici saltano la scuola e partono per un'odissea in cui ogni momento va di male in peggio.

Approfondimento

GOOD BOYS - QUEI CATTIVI RAGAZZI: UNA COMMEDIA VIETATA CON PROTAGONISTI DEI RAGAZZINI

Diretto da Gene Stupnitsky e sceneggiato dallo stesso con Lee Eisenberg, Good Boys - Quei cattivi ragazzi racconta la storia di tre ragazzini che vivono la più folle giornata della loro vita. Tutto ha inizio quando, dopo essere stato invitato al suo primo kiss party, il dodicenne Max si ritrova in preda al panico per una semplice ragione: non sa come si bacia. In cerca di suggerimenti, Max e i migliori amici Thor e Lucas decidono di usare il drone del padre del primo (il cui uso gli è stato severamente proibito) per spiare (così almeno pensano) delle coppie che si baciano nelle vicinanze. Le cose però non vanno per il verso giusto e il drone viene distrutto. Nel tentativo disperato di rimpiazzarlo prima che il padre di max torni a casa, i ragazzi saltano la scuola e iniziano un'odissea in cui tutte le decisioni che prendono si rivela un disastro, e coinvolgono delle droghe rubate accidentalmente, una confraternita di paintball, e la fuga sia dai poliziotti sia da due ragazze spietate.

Con la direzione della fotografia di Jonathan Furmanski, le scenografie di Jeremy Stanbridge, i costumi di Carla Hetland e le musiche di Lyle Workman, Good Boys - Quei cattivi ragazzi parte da una domanda piuttosto comune - fino a che punto può andare storta una giornata? - e prova a fornire una risposta dando un'interpretazione tanto forte quanto oltraggiosa degli anni delle scuole medie. Dietro la storia di nasconde la mente creativa di Stupnitsky ed Eisenberg, sceneggiatori che lavorano in coppia dopo essersi incontrati sul set di Indiavolato uno come assistente di produzione e l'altro come aiuto regista. "Tra noi non esiste una suddivisione netta del lavoro", hanno dichiarato i due. "Facciamo tutto insieme e ci confrontiamo continuamente su situazioni e problemi, trovando le soluzioni più disparate ed esilaranti. Il mondo della scuola ci ha sempre attirati, abbiamo creato il personaggio di Cameron Diaz in Bad Teacher. Una cattiva maestra quando ancora non c'era molti personaggi femminili comici vietati ai minori mentre per Good Boys - Quei cattivi ragazzi abbiamo voluto concentrarci sulle medie e su un'età, a parer nostro, maldestra. Entrambi abbiamo diversi aneddoti legati a quando avevamo 12 o 13 anni e ci ricordiamo cosa vuol dire qualcosa che non si capisce o comprende a pieno. Ecco perché l'idea di raccontare come tre ragazzini si trasformano in adolescenti senza dimenticare di essere in primo luogo amici ci ha entusiasmato sin dal primo minuto. I modelli a cui far riferimenti non sono pochi: abbiamo tratto spunto da Stand by Me - Ricordo di un'estate, Una pazza giornata di vacanza, Una notte da leoni e persino dall'irriverente South Park, e ne è venuta fuori una commedia vietata ai minori con protagonisti dei minori, situazioni al limite della decenza e parolacce, ma in grado di farci ridere e spiazzare sin dalla prima idea che ci è balzata alla mente: l'uso del drone per spiare le ragazze".

Il cast

A dirigere Good Boys - Quei cattivi ragazzi è Gene Stupnitsky, regista al suo debutto cinematografico e sceneggiatore statunitense di origine ucraina. Nato nel 1977 a Kiev, Stupnitsky si è laureato all'Università dell'Iowa nel 2000 e ha cominciato presto a lavorare nel mondo della produzione audiovisiva. Sul set… Vedi tutto

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Anche con le migliori intenzioni si può commettere qualche cattiveria. E questi bravi ragazzi lo capiranno facendo divertire lo spettatore.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • commedia leggero e divertente.. mi ha regalato diverse risate.. non capita spesso !!!..regia, script e interpretazione mediocre ma l’insieme da un buon resultato.. voto 7

    commento di nicelady55
  • Hey, Stranger Things, go fuck yourself!

    leggi la recensione completa di mck
  • Futile, pretestuoso e volgaruccio film per giovanissimi.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Diretto (bene) da Gene Stupnitsky, che lo ha scritto (molto bene, anzi benissimo) con Lee Eisenberg (sono la coppia dietro ad "Year One", l'ultimo - bel - film di Harold Ramis) il quale a sua volta lo ha prodotto con Seth Rogen ed Evan Goldberg (ed Universal, che distribuisce), che a loro volta così realizzano il prequel di “SuperBad” (il passaggio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Commedia per ragazzini precoci, con un linguaggio agghiacciante (sarà perché sto invecchiando?) che non sono riuscito a mandare giù. Se la nuova generazione è questa rappresentata, c’è da preoccuparsi. Ma non stiamo parlando di un trattato di sociologia né comportamentale ma è indubbio che un film simile sia indirizzato ai giovanissimi di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
3 stelle

Pensavo di vedere un sano derivato di "Stranger Things" ma ho dovuto presto ricredermi. La domanda che mi faccio è a chi si rivolge questo "Good Boys": a ragazzi coetanei dei 3 dodicenni del film non si può far vedere a meno di non volere poi avere imbarazzanti discussioni, mentre ragazzi più grandi o spettatori adulti lo troverebbero noioso, strano o rivoltante a dipendenza… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Simpatica commedia adolescenziale, vissuta tra i dubbi esistenziali della crescita e le puerili voglie di appartenere alla elite dei ragazzi fighi, quelli che riescono a bere almeno un sorso di birra. I tre protagonisti conducono per mano lo spettatore in un improbabile avventura cittadina alla ricerca del drone perduto, con momenti di sereno divertimento che strappano più di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

Pensavo di vedere un sano derivato di "Stranger Things" ma ho dovuto presto ricredermi. La domanda che mi faccio è a chi si rivolge questo "Good Boys": a ragazzi coetanei dei 3 dodicenni del film non si può far vedere a meno di non volere poi avere imbarazzanti discussioni, mentre ragazzi più grandi o spettatori adulti lo troverebbero noioso, strano o rivoltante a dipendenza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Commedia per ragazzini precoci, con un linguaggio agghiacciante (sarà perché sto invecchiando?) che non sono riuscito a mandare giù. Se la nuova generazione è questa rappresentata, c’è da preoccuparsi. Ma non stiamo parlando di un trattato di sociologia né comportamentale ma è indubbio che un film simile sia indirizzato ai giovanissimi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Diretto (bene) da Gene Stupnitsky, che lo ha scritto (molto bene, anzi benissimo) con Lee Eisenberg (sono la coppia dietro ad "Year One", l'ultimo - bel - film di Harold Ramis) il quale a sua volta lo ha prodotto con Seth Rogen ed Evan Goldberg (ed Universal, che distribuisce), che a loro volta così realizzano il prequel di “SuperBad” (il passaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 9 settembre 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
Jacob Tremblay, Keith L. Williams, Brady Noon
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito